|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-gt_index.html
Nonostante il prossimo debutto delle nuove schede video NVIDIA top di gamma, la fascia media del produttore americano continua a restare interessante anche per i prossimi mesi. In prova le proposte GeForce 8800 GT e GeForce 9600 GT di Galaxy, con PCB e sistema di raffreddamento non standard Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non capisco il doppio connettore d'alimentazione sulla 8800GT...anche se si overcloccka pesantemente uno dovrebbe bastare. E poi avrebbero potuto anche mettere una griglia per l'espulsione dell'aria calda all'esterno, come sulle 8800GTX-9800GTX...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
ma me lo sono perso io o nella recensione non ci sono i prezzi delle schede?
ok che si puo' andare sui siti di chi vi ha fornito gli esemplari da testare, ma su uno ad esempio se non si è loggati non si possono nemmeno vedere i prezzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Lunga vita alla serie 8..
![]() ![]() ![]() ![]() La serie ha costituito un notevole punto di svolta rispetto alle generazioni precedenti, ed è giusto che rimanga accessibile ancora per un po', soprattutto per via del pregevole rapporto qualità/prezzo.
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Le 8800 gt si difendono ancora ottimamamente : praticamente un must per chi non ha display superiori ai 20-22".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Sono sempre + felice dell mio sli di 8800GT
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
9600
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
beh, la 8800GT resta ancora la scelta migliore nel rapporto prestazioni/prezzo.
E per quanto mi riguarda, è veramente un'ottima scheda. L'unico neo sono le temp di esercizio. Io ho la versione a singolo slot con dissi std che in effetti scalda molto, non avendo un case molto areato, e non volendo mettere la ventola a oltre 40% perchè mi piace il "silenzio"... ma le versioni con dissi più performanti, rimangono secondo me la scelta migliore oggi come oggi.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
La mia 8800gt ASUS va che è una meraviglia con il suo "disspipaotrone". Sono contento della mia scelta. Credo che rimmarrà nel mio case per parecchio ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
la 8800gt è stato l'acquisto piu azzeccato che potessi fare. L'unica cosa è che, avendola presa al lancio, ho la versione che scalda tanto con dissi standard, ma con 30 euro ho preso il duorb e ora le alte temperature sono solo un ricordo
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si ma non ho capito il prezzo di queste schede ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
|
Di sicuro non sarà altissimo, calcola che il modello 8800GTS 512 (che ho preso io) lo trovi ormai attorno ai 200 euro, ok, non hanno toccato la reference board di nvidia (è identica a quella originale), ma comunque questo non è determinante nel prezzo...
Sotto i 200 ambedue sicuro... ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Scusate un attimo...
...ma detta così sembra la solita recensione di una 8800GT qualunque, che non aggiunge nulla al "parco recensioni" già presente su hwupgrade. Il punto è che le Galaxy non sono 8800GT qualunque...
![]() Una Galaxy 8800GT costa mediamente oltre i 180€, mentre cercando bene nel "noto sito di aste" una 8800GT la si trova a 140€ nuova. I 40€ in più della Galaxy sono giustificati non solo dal PCB più corto e dal raffreddamento particolare, ma anche dal fatto che questa scheda ha uscita HDMI e, *soprattutto*, ha sul suo PCB non standard il famoso jumper che abilita la vmod hardware... o meglio esiste una Galaxy che ha la vmod "integrata" abilitabile facilmente con un jumper: è quella col dissipatore a vista e non ricoperto come in questa scheda. Credo che comunque ce l'abbia anche questa, ed è senz'altro la caratteristica più importante, che la rende unica (anche nel prezzo), rispetto a ogni altra 8800GT. Piuttosto che leggere le solite storie e benchmark sulle 8800GT mi sarei aspettato di vedere se anche questa versione della Galaxy 8800GT ha questo jumper sul PCB ed, eventualmente, un test in forte overclock, come si addice ad una scheda con vmod hardware. Così mi sembra che questa recensione non aggiunga assolutamente nulla a ciò che già sapevamo sulle 8800GT ![]() Ultima modifica di tulifaiv : 30-05-2008 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Domanda
Ma perchè questo articolo? I test e i confronti su queste due schede ci sono da mesi... Che senso ha fare un articolo simile se non ci sono novità rilevanti da segnalare? Oppure mi sono perso qualcosa io?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Beh Stiwy è vero che l'articolo riguarda due modelli di schede su cui ormai si sa già tutto.. però pone l'enfasy sul PCB e sul sistema di raffreddamento diverso..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
@tulifaiv: mi hai tolto le parole di bocca! Io tratto galaxy da un paio d'anni, e l'unico motivo per cui nel case ho una xfx e non una galaxy è che quando l'ho presa il mio fornitore ancora non aveva le gt e gts512
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Salve a tutti!.
Beh in effetti non credo abbia molto senzo un'altro articolo su una scheda ormai conosciuta, ma se serve per decriverne questo particolare modello della Galaxy, perchè no.
Ci sono già recensioni sulla 8800GT dove si parla anche della versione AMP della zotac (a mio parere un'ottima scheda). A questo punto però mi è sorta una curiosità: qual'è secondo voi la migliore tra le 2 ?(tra la zotac AMP e questo della Galaxy). ho visto entrambi i 2 articoli ma non dono riuscito a capire qual è la migliore, anche perchè le configurazioni di prova non sono proprio uguali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
|
la migliore è sempre quella che costa di meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
in alcuni giochi la 3870 e 3850 se la cavano più che bene, in altri abb male, dipende dai driver?
peccato perchè costano davvero poco, sarebbe un affare se si potesse stabilizzare il divario dall 8800gt ai minimi termini
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.