Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2002, 22:25   #1
Annachiara
Member

L'Avatar di Annachiara

Iscritto dal: Jul 2001
fluid surface

DEVO REALIZZARE UNA SUPERFICIE MOLTO MA MOLTO FLUIDA

SONO INDECISA SE RINC.. CON LE NURBS DI RHINO O SE USARE programmi he sfruttano le polilinee 3d come vectorvrcks oppure se esiste qulcosa che è adatta a gestire tali superfici direttam in 3d stirandole abbassandole ecc e + difficile a dirlo che a farlo x ciò prossimamente vi allegherò la foto del plastico di studio
ciao annachyra
Annachiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2002, 23:17   #2
effector
Senior Member

L'Avatar di effector

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
Re: fluid surface

Quote:
Originariamente inviato da Annachiara
[b]DEVO REALIZZARE UNA SUPERFICIE MOLTO MA MOLTO FLUIDA

SONO INDECISA SE RINC.. CON LE NURBS DI RHINO O SE USARE programmi he sfruttano le polilinee 3d come vectorvrcks oppure se esiste qulcosa che è adatta a gestire tali superfici direttam in 3d stirandole abbassandole ecc e + difficile a dirlo che a farlo x ciò prossimamente vi allegherò la foto del plastico di studio
ciao annachyra
Veramente Vectorworks...ex miniCAD è un CAD principalmente 2D che nel 3D se la cava davvero maluccio..soprattutto senza renderworks
effector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2002, 23:46   #3
Federicor
Member

L'Avatar di Federicor

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao ti ricordi che sono bene speriamo di si!! comunque passiamo al tuo problema, prima cosa ti consiglio di usare 3d max o rhino poi cosa intendi per forma fluida gli ultimi lavori di Eisemann o Van Berkel e soci?!?!
Ti mando questo mi esempio per un concorso poi fammi sapere se è una cosa del genere!! ciao a presto
Federicor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2002, 23:56   #4
Federicor
Member

L'Avatar di Federicor

Ecco questo è un'altro oggetto da baraccone architettonico tipo!!!! bo' spero che ti possa essere un riferimento se ne lo butti!!! Il materiale è il più banale ma rende fluido anche se poi è fluido il corpo stesso!!!!
Old 30-04-2002, 23:58   #5
Federicor
Member

L'Avatar di Federicor

dovevo allegarlo forse
Old 01-05-2002, 01:13   #6
Annachiara
Member

L'Avatar di Annachiara

a federikor

:o
minnnng è fregno quello che mi hai fatto vedere edè propio quello che vorrei fare io si tratta di una copertura simile alla eisemann per intenderci che dovra presentare lingue e tagli che si staccano che si abbassano x diventare rampe e percorsi , insomma ti ho descritto il prog che ho in mente x la staz. di porta nuova a Pescara
tu quello che mi hai fatto vedere xcome l' hai fatto?????
ciao da FRANCAVILLA
ANNACHIARA
Old 01-05-2002, 01:26   #7
Annachiara
Member

L'Avatar di Annachiara

DA ME STANNO A PEZZI

OGGI HO FATTO REVISIONE E STAVO CHIEDENDO A QUALCUNO DEL MIO CORSO SE SAPEVANO DARMI QUALCHE DRITTA X LAVORARE CON UNA SUPERFICE DEL GENERE

le risposte deprimentissime una a caso : ma perche ti devi incasinare fa qualcosa di + semplice; un ' altra tanto all' eame fareme solo qualche schizzo !!!
Qua + gli anni passa no e + il livello deve essere alto , ma i pigroni non si muovono

lamentele a parte
buonanotte annakyra
Old 01-05-2002, 01:31   #8
Federicor
Member

L'Avatar di Federicor

Mi chiedi molto...quella immagne che ti ho mandato ( la prima ) è il progetto MIO del concorso di idee per la bocconi, dove chiaramente non ho vinto ma sarà pubblicato ed in mostra all'Urban Center di Milano!!!!! qualche risultato forse si inizia a vedere!!!! adesso non mi ricordo bene come fatto!!! ma sono nurbs fatte con max...poi ci sono anche dei tagli che portano sotto questa superficie....forse come i tuoi e comunque mandami in pvt la tua mail che mando un po' di roba!!!! Ti piace dammi un tuo parere da architett(a)o

Guardati anche l'ultimo libro di Fuksas c'è un progetto = al mio!!! il mio è da giugno che è fatto il suo dopo!!! comunque a parte questo guardatelo che ti puo' servire!!! e magari anche la rivista il progetto!! che tratta un paio di immagini del genere

Spero di essere stato esauriente e non troppo rompy cojoni!!

a risentirci qui o in pvt per poterti mandare un po' di materiale

ciao notte!!! federico
Old 01-05-2002, 01:33   #9
carlocki2
Bannato

L'Avatar di carlocki2

Iscritto dal: Apr 2002
ok ma forse la tua idea non dovrebbe partire da come disegnalre la copertura prova a non porre la orma come centrale vedi ceh succede concepisci il programma solo come un mezzo....
carlocki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2002, 01:40   #10
Federicor
Member

L'Avatar di Federicor

Forse se ti interessa cìè questo altro tipo di approccio...magari ti può interessare...è l'ultimo prog a cui sono sotto!!
Old 01-05-2002, 01:50   #11
carlocki2
Bannato

L'Avatar di carlocki2

Iscritto dal: Apr 2002
cmq sono stato alle lezioni di eisenmann a new york so cosa c'è dietro a quella roba fidati e l'approccio è meno formale di quanto sembri
carlocki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2002, 02:04   #12
Annachiara
Member

L'Avatar di Annachiara

A CARLOK

Io non voglio imprimere un orma su un area e far cadere l'attenzione tutta su di essa ,si tratta di un area molto complessa e si potrebbe stare per ore a parlarne anche perche noi con ques prog. dovremmo essere + bravi del caro collega Bohigas , se io mi sto interessando al mezzo con il quale realizzare ciò è perchè ho a disposiz. pochissimo tempo x impararmi un nuovo program. e fare l' esame tu sicuramente lo sai come vanno queste cose . cmq se vuoi parlarne rimandiamo la discussione ciaooo
annachiara
Old 01-05-2002, 02:04   #13
Federicor
Member

L'Avatar di Federicor

bè lo so benissimo che l'approccio a quel tipo di forme liquide come si vogliono definire ci sono teorie molte più complesse basti vedere gli studi che si fanno a Londra all'AA, se per questo ho visto da "vicino" nello studio di Van Berkel tutto l'iter programmatigo e diagrammatico che generano queste forme!!!!!

Forse Annachiara la sua ideona l'avrà già se non mi sbaglio sta cercando lo strumento (software) adatto per poterla rendere sulle sue belle tavoline da consegnare!! non sono l'ultimo arrivato su queste formelle, sono diversi anni che ci giro dentro!!!!

fde
Old 01-05-2002, 02:05   #14
Federicor
Member

L'Avatar di Federicor

spero di aver chiarito il punto della situazione per il thread !!!!!! e penso che sia l'idea di annachiara!!!!
Old 01-05-2002, 02:14   #15
Annachiara
Member

L'Avatar di Annachiara

a federik

ma tu non vai a nanna o stai lavorando io da dopo la revisione mi sono messa in ferie e siccome a casa mia non ho internet oggi approfitto cmq grazie hai capito quello che volevo dire , ma x curiosita in che studio avevi detto che lavoravi ? 6 stato molto fuori italy?
ciaoo rispondi fin a quando crollo
Old 01-05-2002, 14:10   #16
Federicor
Member

L'Avatar di Federicor

No lo studio è www.grest.net il sito è da rifare è obsoleto e i soci non sono più quelli, siamo diversi studenti con un prefessore, esempio tipo 5+1 di genova che però loro ormai viaggiano noi facciamo ridere!!!! poi io ci metto quello che posso anche se è difficile lavorare con altri!!! poi ti spieghero' ciauz
Old 01-05-2002, 19:04   #17
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
uhmmm tutta la roba che avete postato in rhino si fa tranquillamente... a suon di "rebuild" e "control point on"... mai fatto il tutorial della paperella??
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2002, 20:22   #18
Federicor
Member

L'Avatar di Federicor

NO! dove sta'??
Old 01-05-2002, 22:51   #19
geng@
Senior Member

L'Avatar di geng@

Iscritto dal: Oct 2000
nell'help di rhino...
geng@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian