|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
hdd in RAID 1 esterno...consigli?
Mi sapete consigliare un sistema multidisco, che sfrutti il RAID1?
devo semplicemente avere la possibilità d'avere una doppia copia in automatico per archiviazione di fotografie...non mi interessa che sia con interfaccia RJ45, USB, FireWire o altro...è indifferente... però non so che cosa ci sia di "buono" sul mercato ora...avevo visto un netgear il readynas duo mi pare...ma siamo un tantino fuori budget, vorrei stare sui 100€...ma non so minimamente cosa offra il mercato in merito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Con 100 € devi scordarti qualcosa di valido su LAN.
Ho visto alcun box USB a 2 slot in RAID1 o 0. Non so il prezzo ma ricordo che erano della Conceptronic, marca di cui non ho molta fiducia. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
vero, hai ragione, guardando in rete ho notato che bisogna stare tra i 150-200€ in su per qualcosa di passabile...
ho visto i Readynas duo della netgare...per potrebbe andare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La storia dei NAS by Netgear è costellata da fallimenti ignobili.
Io lascerei perdere. CIao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io li monto da tanti anni e ne sono soddisfatto.
Vanno bene però i costi sono un po' diversi da quello che avevi proposto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ho 2 dischi caviar green da 1TB l'uno...vorrei usarlo per fare un nas in raid 1 di backup...
cosa consigliate? (sono appena stato scottato dal Netgear SC101T che mi hanno praticamente tirato dietro con i dischi)...solo che ne vede sempre e solo 1...credo che sforo la capacità..e poi ho Vista 64 bit...e non lo vede. quindi ho visto questo tread e per evitare di aprirne altri chiedo a voi cosa consigliate?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vorresti un NAS?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
possibilimente si per fare un raid 1 con i 2 dischi...
con interfaccia di rete..
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Specifica meglio le tue esigenze.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho 2 dischi da 1 TB l'uno Caviar Green (3.5" connessione sata)
vorrei una baia esterna con interfaccia di rete 100/1000 possibilmente che creare un unità Logica Raid 1 raggiungibile dai PC tramite condivisione. magari la possibilità di mettere delle password su cartelle specifiche. al momento non mi interessa multimedialità o Bit-torrent. mi interessa usare l'unità come unità di backup.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non l'ho mai visto ma assomiglia ad un Longshine.
Non mi pare un gran prodotto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.