|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
FdO e misura battistrada pneumatico
Ciao a tutti..
ieri sentivo al tg una cosa sulla misura del battistrada per essere in regola e mi è mi è sorto un dubbio.. quant'è il limite? e come viene misurata dalle forze dell'ordine..al centro della gomma o all'esterno? Vi spiego..il mio subarino visto l'assetto abbastanza estremo fatto dal precedente proprietario consuma molto le gomme su un lato..mentre al centro sono quasi nuove.. magari dopo metto una foto..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi Ultima modifica di Schummacherr : 18-07-2009 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Io le mie lo ho cambiate perchè al centro erano ancora buone (forse) ma sui lati avevo delle slick totali.
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
se non ricordo male 5 millimetri
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
1,6 mm secondo il CDS.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se non sbaglio su tutte le gomme e presente un indicatore di usura.
La gomma non deve mai raggiungerlo, come già detto e posto a 1,6mm! Eccolo qui!
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Molti consigliano di sostituirle già sotto i 3mm per una questione di sicurezza.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
fatti sistemare gli angoli sul subarino !!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Al cambio gomme lo faro sicuro. Ma io ignorantissimo in materia mi sono bevuto la storia dell assetto.
L assetto non e' quello stock ma un bilstein regolabile,quindi credevo fosse un'impostazione scelta apposta diciamo.... Domani metto foto..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
posteriore
![]() anteriore ![]() ![]() ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ti riferisci all'ultima foto? Basta fare le curve a cannone non è tanto una questione di camber... più la spalla è alta e più si accentua.
Per le altre foto se effettivamente dal solco più interno al più esterno l'altezza della gomma aumenta puoi provare a regolare il camber. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-07-2009 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
dalle foto non si vede proprio un consumo anomalo.. se vuoi cerco le mie quando la macchina era fuori convergenza.. interno perfetto ed esterno slock
idem con la moto mi hanno già fermato con gomme lisce e si fermano a guardare solo tutto il resto per farti una multa su qualcosa |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..pur avendo quasi 2 anni (tra un po' dovrò cambiarle cmq per la vecchiaia mi sa..)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.

- Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power 

(tra un po' dovrò cambiarle cmq per la vecchiaia mi sa..)