|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
CPU FAN - PC si spegne !!!
Ciao a tutti,
spero che qualcuno possa darmi una mano. Ho una P4P800 DELUXE sempre andata a meraviglia con XP, proprio in questi giorni ho deciso di comprare 2 HyperX in Dual Channel per aumentare la memoria... di base aveva 512 MB ora ho messo su 2Gb. Ho fatto un test con l'ASUS PROBE, sia power fan che chassis fan entrambe superano la soglia e da un paio di mesi il PC certe volte si spegne da solo, ed ovviamente nei Servizi di Windows non c'è nulla di interessante. Ho effettuato un test con SpeedFan: ![]() Spero che qualcuno possa aiutarmi! Grazie Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
cos'è quel 126°C??
![]() il pc si spegne molto probabilmente perchè raggiunge alte temperature,o la cpu(molto probabile visto che è un p4)o la vga. soprattutto adesso che fa caldo è meglio se lo tieni ben pulito ![]() Poi vedi se lo fa ancora. Le temperature guardale dal bios
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Proprio ieri mi sono messo con il pennello ed ho spazzolato tutte le ventole, sia quelle dell'alimentatore, sia quella del processore.
Ho notato che sulla CPU la pasta termo conduttrice si è del tutto assorbita. I 126°C dal programma SpeedFan si riferiscono al chipset LM75, solo che non capisco, c'è la ventola che gira, il dissipatore e sotto c'è la CPU... potrei capire che la ventola sia del tutto ferma... ma così i 126° non li capisco! Cercherò di pulire anche la scheda video. Per ora grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Lascia perdere Speedfan che va 1 volta si e 12 no... installa Everest Ultimate Edition e controlla i valori.
http://www.lavalys.com:8081/everestultimate502.exe
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.