Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 15:02   #1
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Unreal Engine 4 solo con CPU veramente multicore:"stiamo aspettando le nuove console"

Quote:
L'Unreal Engine 4 può aspettare. Mark Rein, vicepresidente di Epic Games, liquida così le domande relative al motore grafico che sostituirà la terza versione, usata per la serie Gears of War e altri titoli.

"L'arrivo sul mercato è molto lontana, c'è ancora molto lavoro da fare. L'Unreal Engine 4 è pensato per il giorno in cui avremo processori massicciamente multi-core", ha affermato Rein senza precisare di quanti core avranno bisogno i microprocessori per soddisfare le pretese del nuovo motore.

In passato Mike Capps, presidente di Epic, annunciò che l'Unreal Engine 4 era in fase di sviluppo e sarebbe stato disponibile con la prossima generazione di console (il cui periodo d'uscita, secondo Capps, andrebbe inquadrato tra il 2012 e il 2018). Rein, invece, non ha voluto entrare nel merito.

Per qualche anno, almeno così sembra, Epic continuerà a puntare sull'Unreal Engine 3, probabilmente migliorandone alcuni aspetti prima di passare al nuovo motore grafico.
mah....è una presa per i fondelli!!!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:39   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
mah....è una presa per i fondelli!!!
con 2 chiodi oramai sorpassati come 360 e ps3, e' l' unica scelta sensata. il mercato pc non fotte una sega a nessuno, quindi e' normale che si aspetti l' evoluzione delle consolle attuali
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:46   #3
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Tra il 2012 e 2018 le nuove console, ancora con sta storia.
Old 24-02-2010, 16:52   #4
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
se stanno iniziando a lavorarci hanno già le linee guida delle specifiche delle nuove console
Old 24-02-2010, 16:53   #5
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Non ci vedo nulla di male se non lo fanno uscire su questa generazione...meglio avere un motore con le palle che giri solo sulla prossima, che un mezzo ibrido che giri su entrambe...
Old 24-02-2010, 16:57   #6
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se stanno iniziando a lavorarci hanno già le linee guida delle specifiche delle nuove console
Appunto, e tentano ancora di percularci dicendo che se ne parlerà tra il 2012 e il 2018...

Al massimo tra il 2012 e il 2013.

E comunque la notizia dell' inizio lavori per l' ue4 è a dir poco old.
Old 24-02-2010, 17:12   #7
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Vi Prov. -MangaComicsManiac/DreamcastFan
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
con 2 chiodi oramai sorpassati come 360 e ps3, e' l' unica scelta sensata. il mercato pc non fotte una sega a nessuno, quindi e' normale che si aspetti l' evoluzione delle consolle attuali
Peccato veramente per i videogiochi per Pc che mai come ora hanno subito questa brusca frenata e perdita di parecchi giochi ed esclusive(Alan Wake-->no PC....Dead Space 2-->no PC....Crysis 2-->perdita dell'esclusiva,niente conversioni tipo-->Gears of War 2/Fable 2/Halo 3).
Ma non conviene iniziare a porre le basi dell'U.e.4 su una piattaforma nettamente più potente come un Pc?Se cosi proprio non fosse ho paura veramente che coni il Pc si gioca più a nulla!

PSN >>> Omahap0LobeacH <<< XBL
p0Lo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 18:07   #8
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Penso però che questo decadimento del mondo Pc sia dovuto anche alla tanta pirateria. C'è anche su console ma io penso molto di meno. Quindi i giocatori Pc se la sono un po andata a cercare.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 14:48   #9
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Penso però che questo decadimento del mondo Pc sia dovuto anche alla tanta pirateria. C'è anche su console ma io penso molto di meno. Quindi i giocatori Pc se la sono un po andata a cercare.
Concordo,sopratutto alla pirateria e poi non dimentichiamoci la difficoltà di programmare un gioco pc che funzioni alla meglio su 10000 configurazioni diverse,che penso porti un costo maggiore alla produzione di un titolo espressamente per pc che non su di una console...potrei anche sbagliarmi ma la vedo un pò così

Old 26-02-2010, 22:54   #10
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
a prescindere che è unicamente un discorso di marketing, ma il pc non è mai nato con l'intento di essere piattaforma da gioco, lo è diventato con il boom dei pc in casa, e ora torna alle origini, per quello che lo conosciamo.... in realtà si è "modificato" in console di nuove generazioni (hd, internet etc..).

Per l'unreal engine 4 concordo... è inutile farlo uscire con queste console... in primis xchè l'unreal engine 3 è ancora il top su queste console, secondo luogo meglio ottimizzare ed essere pronti per la nuova console in modo da vendere come ha fatto questo engine su 360 /ps3.

X l'anno.... mah, 2012 in poi sono tutti papabili, di fatto finchè non si muoverà qualcuno il mercato giochi su console attuale mi sembra più che florido.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 23:16   #11
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Ricordando come spaccò l'UE3 al suo debutto (Gears of War), mi sento di dargli fiducia, sono sicuro che faranno di nuovo le scelte giuste e lasceranno di nuovo tutti a bocca aperta.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 01:29   #12
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Ah beata ingenuita'.
Si tira sempre in ballo la pirateria quando non si vuole fare una analisi introspettiva su quella che e' l'industria dei videogames, e di come il loro business model sia completamente fuori controllo.
Se ne e' gia' parlato su Appunti Digitali e anche nella sezione pc ma poco in quella console ed e' un peccato, perche' sono proprio le software house che producono videogames per console a passarsela male.
Studi che vengono chiusi e gente licenziata anche quando il gioco vende bene su console e fa profitti. EA e Activision che licenziano anche in periodo di vacche grasse (le ultimi vittime sono state Radical, Neversoft, UD, RedOctane e Luxoflux).
Ce' qualcosa che si e' rotto, ed il ciclo spinto da Microsoft e Sony non e' sostenibile, mentre la Nintendo sempre presa per i fondelli dagli altri non viene mai ascoltata veramente. Se non quando e' ormai troppo tardi.
Altri 4 anni con due console che sono gia' tecnologicamente obsolete ? E con i costi di sviluppo per i titoli piu' importanti che si aggirano su decine e decine di milioni di $ ?
No, non si puo' andare cosi' checche' ne dicano i 4 gatti di giocatori hardcore.
Se non ci sara' un crash economico, la prossima generazione sara' molto ma molto diversa da quella attuale.
Old 27-02-2010, 09:26   #13
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Sopravviveremo
Old 27-02-2010, 09:30   #14
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Ce' qualcosa che si e' rotto, ed il ciclo spinto da Microsoft e Sony non e' sostenibile, mentre la Nintendo sempre presa per i fondelli dagli altri non viene mai ascoltata veramente. Se non quando e' ormai troppo tardi.
Altri 4 anni con due console che sono gia' tecnologicamente obsolete ? E con i costi di sviluppo per i titoli piu' importanti che si aggirano su decine e decine di milioni di $ ?
Non ci ho capito una mazza quindi? Il succo qual'é?
Old 27-02-2010, 10:12   #15
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Non ci ho capito una mazza quindi? Il succo qual'é?

Quello che ho scritto. Un business model non sostenibile.
Perche' credi che vi trascinate ancora il botolo e la ps 3 ? Perche' credi che Microsoft stia facendo di tutto per mettere sul mercato NATAL e Sony ovviamente non stara' a guardare.
^_^

Son gia' passati 5 anni dalla commercializzazione del botolo, dovremmo sentire gia' parlare di next gen ed invece no. Il ciclo si e' spezzato, e si va avanti con queste due carrette per altri 3-4 anni. Proprio perche' soldi non ce ne sono piu'. Ne da parte di chi fa le console (e non hanno voglia di restare in eterno rosso senza avere il tempo di fare profitti), ne' da parte delle software house per cui il costo della presente generazione e' stato drammatico e vengono chiusi anche se fanno profitti.

Il risveglio sara' brusco, mi viene in mente quello che diceva l'ex sviluppatore dei lionhead che stava sul forum e ora e' alla Crytek.
I segnali sono tutti li', basta leggerli.
Old 27-02-2010, 11:13   #16
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Quote:
Perche' credi che vi trascinate ancora il botolo e la ps 3 ? Perche' credi che Microsoft stia facendo di tutto per mettere sul mercato NATAL e Sony ovviamente non stara' a guardare.
^_^

Son gia' passati 5 anni dalla commercializzazione del botolo, dovremmo sentire gia' parlare di next gen ed invece no. Il ciclo si e' spezzato, e si va avanti con queste due carrette per altri 3-4 anni. Proprio perche' soldi non ce ne sono piu'. Ne da parte di chi fa le console (e non hanno voglia di restare in eterno rosso senza avere il tempo di fare profitti), ne' da parte delle software house per cui il costo della presente generazione e' stato drammatico e vengono chiusi anche se fanno profitti.

Il risveglio sara' brusco, mi viene in mente quello che diceva l'ex sviluppatore dei lionhead che stava sul forum e ora e' alla Crytek.
La mia carissima Dreamcast é "morta"(ma vive ancora)per quel motivo lì,Sega non riusciva stare dietro al business enorme della Sony con playone e ps2 poi.Mettiamoci il marketing inesistente e persone dementi che c'erano all'interno di Sega e la frittata è servita.Adesso sono proprio Sony e Microsoft che non riescono più a stare dietro al business e moda creata da loro stesse e con questa crisi economica la vedo un pò grigia in avanti.Nintendo secondo me sarà l'unica a salvarsi.Potrò sbagliarmi,spero di sbagliarmi

Old 27-02-2010, 11:38   #17
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
^_^

Mah... non è che il susseguirsi di nuove console nell'arco di pochi anni sia un segnale positivo, anzi, potenzialmente è il contrario... se non c'è necessità a livello di marketing perchè investire nella vendita di hw quando si può spremere il limone fino all'ultimo goccio ?
Xbox 360 ha anticipato l'uscita (con problemi che sappiamo) unicamente per contrastare lo strapotere ps2 , visto che xbox prima generazione non ha scalfito la sua posizione... e cosi via.

Le softwarehouse che chiudono (o meglio vengono inglobate) è dato dal costo veramente elevato della produzione software, ormai mediamente ci vogliono un centinaio di persone (non fai più i soldi con 4 programmatori in croce) milioni di investimento, e di conseguenze maggiori costi significa maggior rischio per società piccole se fanno flop.

Quello che vedo io è che le potenze economiche assorbiscono man mano i pesci piccoli, a prescindere dalla bontà o meno dei loro titoli. Questo è il senso del discorso... non tanto il rimando della nuova console o l'arrivo di natal.. come mercato non sostenibile, semplicemente siamo di fronte alle catene commerciali che si mangiano i negozianti , insomma niente di nuovo sotto il sole
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 12:01   #18
p0Lo
Senior Member

L'Avatar di p0Lo

Sony fino ha poco tempo fà andava in perdita per ogni ps3 venduta,se non fosse stato per i guadagni ancora alti dalle ancora alte vendite di ps2 non sò come sarebbe andata a finire...vabbè che Sony è una potenza ma non può prendere le cose alla leggera,con questa crisi gli errori si pagano a caro prezzo.

Old 27-02-2010, 19:43   #19
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Il fatto della pirateria da me detto prima è uno dei fattori, non il fattore. Naturalmente per chi produce console ha un'impatto diverso da chi produce solamente videogiochi.
Basti vedere il Nintendo Ds e la sua R4.
Anche secondo me aspetteremo un po per le nuove console, ma per me non è un problema, con questa generzione mi sto divertendo un bel po e spero che ancora un po duri, almeno diciamo 2 anni sicuri.
Dopo 7 anni sono anche disposto a spedere 2 soldi per comprarmi una console nuova.
Sony sta perdendo colpi non solo in ambito console ma anche in ambito telefonia mobile. Tocca che si riorganizzi e torni compettiva come una volta.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 20:21   #20
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
^_^

*.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian