|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
N95 8 gb come riconoscere l'originale dalla copia cinese?
Salve ragazzi,
vorrei comprare un N95 8GB usato da un noto sito di annunci gratuiti oho trovato alcune offete a milano che lo vendono per 100-130€, solo che non so se siano originali o meno. Mi potete dire come fare per riconoscerlo? Cioè ad esempio la copia ha anche il cavo per connetterlo alla TV? Oppure gli auricolari sono diversi come design. Sulle copie cinesi si possono mettere le applicazioni come il navigatore GPS o altre? Come fare per riconoscerlo? Cioè datemi indizi evidenti che posso anche riconoscere solo dalla foto, se ci sono Per favore datemi una mano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Non c'è pericolo di confonderli tante e tali sono le differenze.
I connettori sono completamente diversi, quelli dei cloni assomigliano a quelli Samsung, larghi e sottili. Non c'è nessuna uscita TV-Out, ne tentomeno il cavo in dotazione. La scatola non è Nokia. Il sistema operativo e proprietario su base RTOS, nulla a che vedere con Symbian. La fotocamera è, nel migliore dei casi, da 1,3 megapixel (anche se sullo chassis c'è magari scritto 5MP o 8MP). Insomma, a parte l'estetica, non hanno niente in comune!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() o anche qui
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() ...i chinafonini "copia" che ho visto io, venduti dai rivenditori cinesi online, sono più degli "omaggi" che delle copie, riconoscibili abbastanza facilmente... quelli dei video che hai linkato sembrano fatti apposta per fregare qualche pollo, hanno addirittura scimmiottato parte delle schermate Nokia! Brutta storia, hai ragione, bisogna fare molta attenzione.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.