|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
MA è possibile che...
un processore rovini una scheda madre? Io pensavo di no ma ora ho forti dubbi. Riassunto: monto su una PC Chip S370 un PIII che sapevo morto ma siccome stavo "spolverando" e non si sa mai accendo il tutto e dopo 10 secondi di schermo nero va tutto in blocco e la scheda si spegne. Sento un pò puzzo di bruciato ma mi dico "sarà l'impressione". Per sicurezza però monto un Celly 400 sulla scheda, accendo, va e dico "ok la scheda è a posto". Oggi ho riacceso il tutto ed improvviso sento una brutta puzza di bruciato (con il comp acceso e funzionante!!).Spengo tutto,riparto vado in Bios ed il Celly sfiorava i 50°!! Ragazzi il processore scalda davvero, il core scottava! E poi la puzza! Quel processore andava perfetto fino a qualche giorno fa..
Che ne pensate? Possibile si sia rotto qualcosa sulla mobo? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
|
è possibile. ma è strano.
Com'è morto il p3???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Che hai montato male il dissipatore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Di solito sono le mobo che rovinano le cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
non è che ci voglia molto a montare una ventolina per celeron cmq non è quello il problema. Anch'io penso che siano le mobo a rovinare le cpu e non viceversa,cmq qui qualcosa è successo! Ho notato che il VCore (rilevato in auto e non modificabile)sia molto alto per (3.0)per un Celly..che sia lì il problema?
Per Black Wizard..non so come sia morto il P3 perchè era di un cliente..è stato questo il motivo che mi ha spinto a riprovaarlo anche se sapevo che era rotto! Mai l'avessi fatto!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.