Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-06-2009, 21:42   #1
jabba81
Senior Member

L'Avatar di jabba81

Iscritto dal: Jul 2004
[PD+sped.]VENDO SAMSUNG NC10 (2gb ram) batteria 6 celle

Ciao a tutti, vendo il seguente portatile PARI AL NUOVO
comprato il 30/04/2009 completo di imballi originali e scontrino. In garanzia fino al 30/04/2011.

Netbook, schermo 10.2 pollici widescreen, processore ATOM 1.6ghz, 2 giga di ram, Hard disk 160GB, Windows XP HOME ORIGINALE, wireless, bluetooth, etcc
Batteria 6 Celle.

Usato sempre in casa appoggiato alla scrivania.
Vendo per passaggio a MAC.

290€ -----> 280€ -----> VENDUTO

Evitate messaggi inutili pena segnalazione ai mod, non accetto scambi tranne con MAC INTEL e non modifico il prezzo.
Solo se interessati, posso inviare foto via email (non che serva a tanto visto che il TUTTO è pari al nuovo).

Preferito scambio a mano zona Padova-Vicenza

Grazie
Saluti

Ultima modifica di jabba81 : 05-07-2009 alle 20:33.
jabba81 è offline  
Old 30-06-2009, 22:04   #2
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
colore?

comunque il prezzo, anche se è incluso l'upgrade della ram, è troppo alto. Il regolamento parla chiaro: obbligo di sottrarre l'iva sia dal netbook che dalla ram supplementare che vendi insieme al portatile.
braga è offline  
Old 30-06-2009, 22:16   #3
jabba81
Senior Member

L'Avatar di jabba81

Colore NERO.

Sono incluse le s.s. in corriere (10€). In caso di consegna a mano il prezzo scende a 290€

Meno non posso visto che ha solo 2 mesi.
Il regolamento vale fino ad un certo punto. Mi spiego meglio con un esempio.

Ipoteticamente parlando, siamo il 10 giugno 2009.
Il 10 Gennaio 2009 ho comprato il Samsung nc10 e l'ho pagato 400€
Il 10 Aprile 2009 ho comprato il Samsung nc10 e l'ho pagato 380€

Il 10 giugno 2009 il prezzo del nuovo Samsung nc10 è di 320€
NON E' POSSIBILE chiedere un -20% paritario tra un prodotto che ha 5 mesi e uno che ne ha 2.

Per farla breve è NUOVO, IMMACOLATO e non lo svendo solo perchè un regolamento (che dovrebbe essere rivisto, visto che si trova solo in questo forum in tutta internet) dice che il 20% deve essere applicato senza differenziazioni di data, aggiunte, etcc.

Saluti
jabba81 è offline  
Old 30-06-2009, 22:30   #4
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Quote:
Originariamente inviato da jabba81 Guarda i messaggi

Per farla breve è NUOVO, IMMACOLATO e non lo svendo solo perchè un regolamento (che dovrebbe essere rivisto, visto che si trova solo in questo forum in tutta internet) dice che il 20% deve essere applicato senza differenziazioni di data, aggiunte, etcc.

Saluti
Il tuo ragionamento ha una logica che si può anche condividere. Se fossi io a vendere il suddetto prodotto forse, anzi molto probabilmente, anche io mi comporterei come te, ma resta il fatto che c'è un regolamento molto chiaro da rispettare.

Ma al di là dei regolamenti, costando 319 € nuovo, il tuo prezzo resta poco appetibile per un usato quasi nuovo. Non c'è bisogno che ti spieghi quanto elevata sia la svalutazione dei prodotti informatici (ed elettronici in genere) dopo l'acquisto.

Detto ciò, buona vendita
braga è offline  
Old 30-06-2009, 22:38   #5
jabba81
Senior Member

L'Avatar di jabba81

319€ + 30€ tra RAM e Spedizione = TOT 349
-20% da regolamento = 280€

49€ in meno su un prodotto da 349€ è il 14% in meno.
Per soli 2 mesi di utilizzo, non mi sembra proprio niente male

Saluti
jabba81 è offline  
Old 30-06-2009, 22:43   #6
MuCcIo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Quote:

Saluti
Se posso dire la mia, seguendo il tuo ragionamento non mi sembra giusto fare i 130km/h in autostrada quando con un Bmw 330 potrei andare a 200km/h in sicurezza maggiore di una Panda a 130km/h.
Fatto sta che se ci sono regole vanno rispettate, se non ti vanno bene ti sposti altrove a vendere.
In ogni caso sarei interessato all'acquisto, con NOTEVOLE limata.
Inoltre ti ricorderei, per correttezza, che se includi le spese di spedizione quando fai i conti sull'acquisto (349 euro), sarebbe il caso le includessi anche sulla vendita (300+spese = 310). La svalutazione risulta quindi dell'11% rispetto al nuovo.

Ultima modifica di MuCcIo : 30-06-2009 alle 22:50.
MuCcIo è offline  
Old 30-06-2009, 22:57   #7
jabba81
Senior Member

L'Avatar di jabba81

X Muccio :
1° Rileggiti il tutto e vedrai che quello che hai detto non ci azzecca proprio per niente con il discorso 20% in meno.
2° Stiamo parlando di una differenza tra il mio sconto e quello "imposto dal sito" di un 6% a mio modo di vedere GIUSTIFICATO dai soli 2 mesi di utilizzo.
3° Se ti da tanto fastidio il mio post, non guardarlo, non commentarlo e sono convinto che vivrai meglio
4° Non è che se un forum ti IMPONE una regola, non ci possa essere l'opportunità di avere un dibattito costruttivo sulle eventuali possibilita di una modifica. Se domani ti "impongono" su tutti i forum dei prezzi o sconti stabiliti sul materiale che vuoi vendere, tu ti adatti, chini il capo e lo prendi in quel posto? Guarda che non funziona mica in questo modo.

Per concludere, non voglio mettere in discussione la regola di questa community o forum che dir si voglia, voglio solo far notare che lo sconto obbligato dovrebbe avere delle differenze date a) dalla data di acquisto
b) dalle condizioni di utilizzo c)dalle aggiunte rispetto al prodotto originale.

Tutto qui.

Saluti
jabba81 è offline  
Old 30-06-2009, 23:40   #8
gigino85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Quote:

Saluti

volendola dire proprio tutta non si deve fare il 20% in meno, ma togliere l'iva...cioè dividere l'importo per 1,2.

in quella maniera e come se tu togliessi l'iva dall'iva.

quindi il prezzo corretto sarebbe 290 euro...10 euro in meno del tuo prezzo...

forse un accordo si trova
Old 01-07-2009, 00:12   #9
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Ma la batteria a 6 celle e' optional o di serie su certi modelli?
Old 01-07-2009, 00:14   #10
braga
Senior Member

L'Avatar di braga

Quote:
Originariamente inviato da mindless Guarda i messaggi
Ma la batteria a 6 celle e' optional o di serie su certi modelli?
6 celle di serie su TUTTI i modelli NC10
braga è offline  
Old 01-07-2009, 00:37   #11
jabba81
Senior Member

L'Avatar di jabba81

Quote:
Originariamente inviato da gigino85 Guarda i messaggi
volendola dire proprio tutta non si deve fare il 20% in meno, ma togliere l'iva...cioè dividere l'importo per 1,2.

in quella maniera e come se tu togliessi l'iva dall'iva.

quindi il prezzo corretto sarebbe 290 euro...10 euro in meno del tuo prezzo...

forse un accordo si trova
e 290€ sia
jabba81 è offline  
Old 01-07-2009, 00:49   #12
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
6 celle di serie su TUTTI i modelli NC10
Quindi il prodotto in vendita ha subito solo upgrade della ram o altro?
Old 01-07-2009, 01:25   #13
jabba81
Senior Member

L'Avatar di jabba81

Si solo l'upgrade alla ram da 1 giga a 2 giga.
jabba81 è offline  
Old 01-07-2009, 06:35   #14
umby29268
Member

Iscritto dal: Sep 2008
interessato con notevole limata.ovvio se esisterà.coda.
Old 01-07-2009, 09:58   #15
jabba81
Senior Member

L'Avatar di jabba81

Nessuna limata [LEGGETE IL PRIMO POST].
jabba81 è offline  
Old 01-07-2009, 11:16   #16
MuCcIo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Quote:
X Muccio :
1° Rileggiti il tutto e vedrai che quello che hai detto non ci azzecca proprio per niente con il discorso 20% in meno.
2° Stiamo parlando di una differenza tra il mio sconto e quello "imposto dal sito" di un 6% a mio modo di vedere GIUSTIFICATO dai soli 2 mesi di utilizzo.
3° Se ti da tanto fastidio il mio post, non guardarlo, non commentarlo e sono convinto che vivrai meglio
4° Non è che se un forum ti IMPONE una regola, non ci possa essere l'opportunità di avere un dibattito costruttivo sulle eventuali possibilita di una modifica. Se domani ti "impongono" su tutti i forum dei prezzi o sconti stabiliti sul materiale che vuoi vendere, tu ti adatti, chini il capo e lo prendi in quel posto? Guarda che non funziona mica in questo modo.

Per concludere, non voglio mettere in discussione la regola di questa community o forum che dir si voglia, voglio solo far notare che lo sconto obbligato dovrebbe avere delle differenze date a) dalla data di acquisto
b) dalle condizioni di utilizzo c)dalle aggiunte rispetto al prodotto originale.

Tutto qui.

Saluti
Ti rispondo al punto 2) 4) perchè mi sembrano costruttivi:
2) Che sia giustificato posso essere daccordo. Io a breve metterò in vendita una scheda madre acquistata 8 giorni fa e probabilmente mi sembrerà ingiusto il -20%. Ma questo non vuol dire perché:
4) dal momento che scriviamo nel forum vuol dire che accettiamo le regole del forum. Un forum è come un paese, ci entri le rispetti, se non li rispetti galera (nel caso del forum niente galera, al massimo richiamo o chiusura del topic ).
Ciò per dire che penso sia lecito al 101% discutere (siamo in democrazia per questo ) su qualocosa che può sembrare ingiusto, ma prima si discute, poi se si ha il consenso si vende (in questo caso).
Io la penso così.

In amicizia Fede
Old 01-07-2009, 13:45   #17
jabba81
Senior Member

L'Avatar di jabba81

X Muccio : Ovviamente niente di personale e se sono stato scontroso, me ne scuso non era mia intenzione.
Detto questo e visti i precedenti (questo discorso del 20% continua da anni su questo forum) non è il caso di proporre ai moderatori/capi/amministratori una bozza per cambiare questo "obbligo" ?
Visto che siamo in democrazia, il popolo è sovrano e come tale ha più potere di quanto potrebbe immaginare
ITALIANIIIIIIIIIIIIIIII
jabba81 è offline  
Old 02-07-2009, 00:58   #18
gigino85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Quote:
X Muccio : Ovviamente niente di personale e se sono stato scontroso, me ne scuso non era mia intenzione.
Detto questo e visti i precedenti (questo discorso del 20% continua da anni su questo forum) non è il caso di proporre ai moderatori/capi/amministratori una bozza per cambiare questo "obbligo" ?
Visto che siamo in democrazia, il popolo è sovrano e come tale ha più potere di quanto potrebbe immaginare
ITALIANIIIIIIIIIIIIIIII
è anche vero che per uno sconto minimo le persone preferiscono il nuovo ed andare sul sicuro.
Old 02-07-2009, 01:10   #19
jabba81
Senior Member

L'Avatar di jabba81

Quote:
Originariamente inviato da gigino85 Guarda i messaggi
è anche vero che per uno sconto minimo le persone preferiscono il nuovo ed andare sul sicuro.
La scelta è vostra, non sono qui con un fucile in mano a obbligarvi a comprare il mio NC10

Rimane il fatto che 30€ e passa non crescono sugli alberi "Purtroppo"
jabba81 è offline  
Old 02-07-2009, 08:04   #20
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Mammamia quante parole, mi trovo perfettamente d'accordo col venditore.

Secondo me sarebbe il caso di rivedere questa regola del 20%.
Ha pinamente ragione secondo me quando fa l'esempio del netbook acquistato a gennaio e del suo. ovviamente il suo dovrebbe valere di piu di uno acquistato a gennaio visto che è piu nuovo.
Poi dice benissimo quando dice che lui non impone nessuno di comprarglielo, ovviamente fa una proposta alla comunita. Se c'è qualcuno interessato ok, sennò rimane li in vendita l'oggetto.
Io ho un G25 da vendere ma...mi trovo nella condizione di non venderlo piu perchè lo pagai a gennaio 250€ e visto che non l'ho usato MAI, solo testato il funzionamento, mi dispiace svenderlo per 150€visto che è come nuovo, almeno a 190 volevo darlo via, ma non è possibile...quindi tantovale che me lo tengo qui a prendere la polvere.

Detto questo quoto pienamente il venditore, Uppino per lui

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian