Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2009, 10:52   #1
Haka
Member

L'Avatar di Haka

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Macerata
Controllo account utente

Ciao a tutti oggi mi sono accorto che se vado a disattivare il "controllo account utente" non lo posso fare perchè una volta che clicco su "Attiva o disattiva controllo account utente" e premo "Continua" non mi visualizza la pagina per disattivarlo perchè?

Aiutatemi. Grazie in anticipo
Old 04-07-2009, 11:12   #2
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Strano, ma ad ogni modo è meglio così perchè l'UAC non andrebbe MAI disattivato:
Perché: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1746889&page=7
l'UAC: http://technet.microsoft.com/it-it/m.../cc138019.aspx

"Il 92% del malware è reso inoffensivo dai bassi privilegi"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925909
Old 04-07-2009, 11:28   #3
Haka
Member

L'Avatar di Haka

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Strano, ma ad ogni modo è meglio così perchè l'UAC non andrebbe MAI disattivato:
Perché: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1746889&page=7
l'UAC: http://technet.microsoft.com/it-it/m.../cc138019.aspx

"Il 92% del malware è reso inoffensivo dai bassi privilegi"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925909
Ah ok, ma ora il problema è un altro mi da delle noie con dei programmi appena installati, ovvero quando li apro mi dice "Impossibile accedere al dispositivo, al percorso file o al file specifico. E' probabile che non disponga delle autorizzazioni necessarie." 0.0 e adesso?
Old 04-07-2009, 11:35   #4
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Haka Guarda i messaggi
Ah ok, ma ora il problema è un altro mi da delle noie con dei programmi appena installati, ovvero quando li apro mi dice "Impossibile accedere al dispositivo, al percorso file o al file specifico. E' probabile che non disponga delle autorizzazioni necessarie." 0.0 e adesso?
Che programmi?
Leggi anche il primo messaggio di questo topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889 attentamente...
Se poi il problema è con hack tipo Riva Tuner in avvio automatico leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949697
Old 04-07-2009, 11:38   #5
Haka
Member

L'Avatar di Haka

Quote:
Che programmi?
Leggi anche il primo messaggio di questo topic: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889 attentamente...
Se poi il problema è con hack tipo Riva Tuner in avvio automatico leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1949697
un giochino per la mia sorella (Metin2) sempre funzionato sul suo pc (vista) e adesso è casa mia e glielo stavo rinstallando e non funziona.
Old 04-07-2009, 11:41   #6
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
un giochino per la mia sorella (Metin2) sempre funzionato sul suo pc (vista) e adesso è casa mia e glielo stavo rinstallando e non funziona.
Allora leggi attentamente il primo link. Imparate quelle 2 cosette su Vista dovresti essere in grado di farlo funzionare.
Probabilmente ti basta installarlo non in C:\Program Files (protetta dove servono i diritti di amministratore)...
Old 04-07-2009, 11:48   #7
Haka
Member

L'Avatar di Haka

Quote:
Allora leggi attentamente il primo link. Imparate quelle 2 cosette su Vista dovresti essere in grado di farlo funzionare.
Probabilmente ti basta installarlo non in C:\Program Files (protetta dove servono i diritti di amministratore)...
a proposito questo pc l'ho comprato così come è senza assemblarlo io e il sistema operativo era già fatto e ripartito ma...hanno fatto due partizioni e la seconda è vuota... non ci dovrebbe essere la cartella di windows? o sbaglio?
Old 04-07-2009, 11:52   #8
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
La cartella windows risiederà nella partizione c,l'altra è vuota
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 12:13   #9
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
a proposito questo pc l'ho comprato così come è senza assemblarlo io e il sistema operativo era già fatto e ripartito ma...hanno fatto due partizioni e la seconda è vuota... non ci dovrebbe essere la cartella di windows? o sbaglio?
Non è vuota... È abitudine ormai non distribuire i DVD con l'OS (ahimè) ma usare una partizione di recovery per reinstallare l'OS etc. alle condizioni di default. Probabilmente quella partizione è la partizione di recovery e non è realmente vuota. Non la dovresti toccare in quel caso...
Old 04-07-2009, 12:24   #10
Haka
Member

L'Avatar di Haka

Quote:
Non è vuota... È abitudine ormai non distribuire i DVD con l'OS (ahimè) ma usare una partizione di recovery per reinstallare l'OS etc. alle condizioni di default. Probabilmente quella partizione è la partizione di recovery e non è realmente vuota. Non la dovresti toccare in quel caso...
ah ok grazie cmq ho i dvd di recovery, ma non so come farli partire te lo sai?
Old 04-07-2009, 12:30   #11
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
ah ok grazie cmq ho i dvd di recovery, ma non so come farli partire te lo sai?
In che senso, una volta fatti hai finito. Sono auto-bootanti: se li metti nel drive e riavvi partirà a caricare da lì... In genere sono solo copie auto-bootanti proprio della partizione di ripristino.
Old 04-07-2009, 12:36   #12
Haka
Member

L'Avatar di Haka

Quote:
In che senso, una volta fatti hai finito. Sono auto-bootanti: se li metti nel drive e riavvi partirà a caricare da lì... In genere sono solo copie auto-bootanti proprio della partizione di ripristino.
in pratica se li faccio partire ricomincio con il backup di tutti i file che avevo al momento di farlo oppure come se facessi una formattazione e riparto da zero?
Old 04-07-2009, 14:58   #13
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
in pratica se li faccio partire ricomincio con il backup di tutti i file che avevo al momento di farlo oppure come se facessi una formattazione e riparto da zero?
Gli HP ti fanno scegliere, non è che parte in quarta dal DVD a reinstallare e formattare senza chiederti nulla. Hai varie opzioni tra cui reinstallare solo i driver, solo i software, ripristinare le condizioni di default (= ti riformatta il disco, ri-crea le partizioni come erano e rimette in pratica tutto esattamente come il primo momento in cui l'hai acceso). Se non ricordo male... Non so Acer o gli altri...
Old 04-07-2009, 19:33   #14
Haka
Member

L'Avatar di Haka

Quote:
Gli HP ti fanno scegliere, non è che parte in quarta dal DVD a reinstallare e formattare senza chiederti nulla. Hai varie opzioni tra cui reinstallare solo i driver, solo i software, ripristinare le condizioni di default (= ti riformatta il disco, ri-crea le partizioni come erano e rimette in pratica tutto esattamente come il primo momento in cui l'hai acceso). Se non ricordo male... Non so Acer o gli altri...
ah ok, io ho un Acer mi dovrei informare perchè non è una cosa molto normale che non posso modificare nulla da "Account Utente". Ecco tanto per gradire ci si mette pure CCleaner http://img190.imageshack.us/img190/1905/ccleanerx.jpg dopo un paio di giorni che non lo faceva più sto scherzo adesso ogni volta che vado a trovarare i problemi delle chiavi di registro mi vieni fuori sta sfilza qua ed è sempre la stessa!!! perchè???

Ultima modifica di Haka : 04-07-2009 alle 19:39.
Haka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:55   #15
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

I "pulitori" di registro come CCleaner fanno solo danni e l'utente avanzato non dovrebbe mai usarli. Non è vero che velocizzano il sistema e fixano problemi eliminando chiavi dal registro ma l'esatto opposto: molto spesso sono loro la causa dei problemi che si manifestano anche a distanza di mesi e mesi dalla "pulizia"!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879

Se l'hai già usato spesso questo spiega strane anomalie nel tuo Vista, ahimé...
Ti consiglierei di riformattare e non usarli mai più.
Old 04-07-2009, 23:42   #16
Haka
Member

L'Avatar di Haka

Quote:
I "pulitori" di registro come CCleaner fanno solo danni e l'utente avanzato non dovrebbe mai usarli. Non è vero che velocizzano il sistema e fixano problemi eliminando chiavi dal registro ma l'esatto opposto: molto spesso sono loro la causa dei problemi che si manifestano anche a distanza di mesi e mesi dalla "pulizia"!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879

Se l'hai già usato spesso questo spiega strane anomalie nel tuo Vista, ahimé...
Ti consiglierei di riformattare e non usarli mai più.
ok ma per la pulizia del sistema? meglio non usare nulla oppure eliminare manualmete?
Old 04-07-2009, 23:49   #17
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
ok ma per la pulizia del sistema? meglio non usare nulla oppure eliminare manualmete?
Vista fa pulizia automaticamente quando si trova alle "strette".
C'è inoltre l'utilità di sistema (scrivi "puli" in Start) che è sicura al 100%.
I browser poi ad esempio hanno la loro opzione nel menu strumenti.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian