|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Prestiti Rifiutati
.
Ultima modifica di Pirhana : 29-06-2009 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
di comprare una macchina più economica.... o di farti fare il finanziamento dalla finanziaria della casa automobilistica.
in genere sono più di manica larga. edit. ho letto *dopo* che hai già lasciato caparra. la vedo duretta... io proverei a piangere miseria dal concessionario per farmela ridare indietro. sempre che non abbia già avviato l'iter di immatricolazione Ultima modifica di dave4mame : 28-05-2009 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
.
Ultima modifica di Pirhana : 05-07-2009 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
Mi sembra normale non te lo accettino...se il mutuo risale, hanno le loro belle paure fondate che poi andiate in insolvenza. ![]() la caparra la vedo persa ![]() A casa mia si sarebbe optati per un mezzo di trasporto da a a b (ma solo le macchina era giunta alla fine della propria vita ossia ha oltre i 15 anni...) non per una macchina da 60 milioni con in più il mutuo per la casa sulle spalle... Ultima modifica di userpercaso : 28-05-2009 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
questo devono dirtelo... anche perchè magari non sono realmente tue. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
COn questa crisi, non mi stupirei. Solitamente conviene quasi sempre usufruire della finanziaria che propone la concessionaria, ha spesso tassi inferiori e passano quasi tutte a meno che davvero non hai difficoltà economiche evidenti. Comunque non hai specificato in quanti anni andresti ad estinguere il finanziamento, le vostre posizione lavorative ( indeterminati ? determinati ? a progetto ecc ). Comunque con 850 euro di affitto, non per farmi i fatti tuoi, ma valuterei una vettura entro i 20.000 euro che per una famiglia basta e avanza. Se dici che una macchina inferiore puoi permettertela in contanti, non capisco come mai chiedere un finanziamento così consistente. Comunque le finanziarie non sono dovute a dare spiegazioni. C'è scritto nero su bianco nei contratti, poi qualcuno chiede e lo dicono, ma l'approvazione è soggetta a controlli ed è a discrezione dell'ente che la emette. Stop. Fatti un esame e lo capisci da solo secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
boh.
"a spannoni" ci stava, se siete solo in due. io avrei insistito per sapere le motivazioni del rifiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
boober o zoopa. Boober è quello che rispecchia di più il sistema, ti registri, chiedi il prestito e in base alla categoria che ti assegnano, fissi tu gli interessi e numero di rate. La gente decide se prestarti i soldi. Su zoopa è più automatico e pur essendoci gente che ti finanzia, la cosa assume comunque più la forma di una finanziaria. Sono due nuove realtà ed han bisogno di farsi strada, ci sta che siano un po' più larghi di manica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Quote:
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
.
Ultima modifica di Pirhana : 05-07-2009 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
in effetti se un prestito viene rifiutato e non risulta come "declinato da cliente", viene preso come pregiudizievolo dal sistema esperto sottostante....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
non sono un espertone delle finanziarie (non ne ho mai fatta una, e se ne farò non sarà di certo per l'auto o per il tivvù da 2000€
![]() A) troppo poche 15 mensilità per un prestito così oneroso, soprattutto col mutuo sulle spalle; B) che hai troppe spese da sostenere: se ai 3000€ NETTI (perchè parliamo sempre che all'inizio del mese tu e tua moglie in banca troverete insieme 3000€ di attivo) ci togli gli 850€ del mutuo e tipo (e qui sparo) 600€ di spese varie quali telefono, acqua, luce, gas ecc. ecc. ti rimangono circa 1500€ da sottrarre il sostentamento, se te ne tolgono altri 450€ ritengono che tu magari possa diventare in qualche modo, in futuro, un probabile insolvente; C) hai un mutuo a tasso variabile che forse in futuro, rifacendosi al discorso di prima, potrebbe rimanerti col culo per terra. altre spiegazioni onestamente non ne trovo, ma come ho detto non sono esperto in materia ![]() EDIT: ma che macchina vuoi comprare? ![]()
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 28-05-2009 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() anzi, la maggiorparte sono di 13/14 Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
.
Ultima modifica di Pirhana : 05-07-2009 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
.
Ultima modifica di Pirhana : 05-07-2009 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.