Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2009, 15:28   #1
brangelo1987
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
problema semi-risolto...0xc0150004

Buongiorno a tutti, è la prima volta in questo forum e spero tanto di rimanerci se riesco a risolvere questo dannato problema. Ieri ho acquistato un Dell studio 1550...con windows Vista...ero felice come un bambino fino a quando (siccome sono uno studente di design) ho iniziato a installare programmi, e guarda caso, Flash Cs4 Dreamweaver CS4 e 3d studio max9 riportano questo problema che forse già conoscete:
Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0150004)....dopo lunghe ricerche su internet sono riuscito a trovare su un forum credo inglese una soluzione e a risolvere il problema dei programmi Adobe. Sul forum c'era scritto di andare nel regedit e di trovare questa key (x86_microsoft.vc80.mfc_1fc8b3b9a1e18e3b_8.0.50727 .762_none_0c178a139ee2a7ed) e di eliminarla...così ho fatto, e i programmi adobe dopo una disinstallazione, un riavvio e un ulteriore installazione si sono avviati correttamente.....ma 3d studio max no!!! si può risolvere questo problema andato a cancellare una key....che però non so quale siaaaa??!?!?!
Vi ringrazio di cuore e anticipatamente....spero di farcela perchè ho gli esamii!!!!
brangelo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 15:34   #2
NLDoMy

per caso hai controllato sui siti dei relativi programmi se vi sono patch di compatibilità con vista nel caso tua vessi vecchie versioni?

sempre nel caso tu avessi versioni xp non certificate vista, provato a spuntare l'opzione "windows xp sp2" in proprietà dell'.exe di avvio di ogni programma alla sezione "compatibilità" del menù opzioni?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 15:38   #3
brangelo1987
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Grazie mille per la risposta immediata!!!
...allora ho già eseguito come amministratore...e niente.....spuntato l'opzione windows xp service pack 2...niente....aggiornato directx....installato SP2 per 3dstudio max9...riporta questo errore non so se potrebbe servire:

Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: 3dsmax.exe
Versione applicazione: 9.2.0.114
Timestamp applicazione: 4637ce7f
Nome modulo con errori: ntdll.dll
Versione modulo con errori: 6.0.6001.18000
Timestamp modulo con errori: 4791a7a6
Codice eccezione: c0150004
Offset eccezione: 00009cac
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 9d13
Ulteriori informazioni 2: 1abee00edb3fc1158f9ad6f44f0f6be8
Ulteriori informazioni 3: 9d13
Ulteriori informazioni 4: 1abee00edb3fc1158f9ad6f44f0f6be8

ho anche provato a scaricare e sostituire un nuovo ntdll.dll ma niente....ma nn è che c'è una key in regedit da eliminare proprio come ho fatto per i programmi adobe?
Ancora e infinite grazie!!
brangelo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 16:10   #4
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da brangelo1987 Guarda i messaggi
ho anche provato a scaricare e sostituire un nuovo ntdll.dll ma niente....
pazzia! A meno che tu non ti riferisca ad un hotfix con una versione più nuova.

Non so se può risolvere il caso di 3dstudio max ma prova a leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
Assicurati poi che non esistano nuove versioni o patch perché mi sembra molto strano che dal 2007 ad oggi non abbiano fixato una eventuale incompatibilità con Vista per un programma così famoso...

Ultima modifica di hexaae : 04-07-2009 alle 16:14.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 18:58   #5
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
pazzia! A meno che tu non ti riferisca ad un hotfix con una versione più nuova.

Non so se può risolvere il caso di 3dstudio max ma prova a leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
Assicurati poi che non esistano nuove versioni o patch perché mi sembra molto strano che dal 2007 ad oggi non abbiano fixato una eventuale incompatibilità con Vista per un programma così famoso...
che ricordi mooolto tempo fa e parlo tra 2007/2008 lessi in qualche thread a proposito di patch di compatibilità
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 20:01   #6
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
che ricordi mooolto tempo fa e parlo tra 2007/2008 lessi in qualche thread a proposito di patch di compatibilità
Non vorrei che fosse il solito problema del software piratato di turno (versione vecchia incompatibile con Vista).... Io credo che 3DStudio oggi sia perfettamente compatibile, a patto di avere l'originale patchato e non di provare a far andare una versione vecchia e crackata "che su XP andava"...
Old 05-07-2009, 16:13   #7
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
scusate l'intromissione ma è lo stesso errore che capita a me nel tentativo di installare:

- daemon tools lite
- ati catalyst

su un dell studio fresco fresco di acquisto

qlch suggerimento ???

grazie a tutti,
ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian