|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...010_29469.html
Le seguenti società hanno firmato il Protocollo d'intesa, Apple, LG, Motorola, NEC, Nokia, Qualcomm, Research In Motion (RIM), Samsung, Sony Ericsson, Texas Instruments: entro il 2010 i cellulari saranno dotati di connettore micro-USB per l'uso di un caricabatterie universale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
finalmente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Cosa buona e giusta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Speriamo se ne occupi la apple del design
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Spero veramente che poi vendano i cellulari senza caricatore, altrimenti tanto vale.
Spero che la cosa si estenda ai pc portatili e soprattutto mini-pc. Inoltre sarebbe utile introdurre l'obbligo del ritiro dell'usato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
era ora, htc è una delle poche che pur avendo un attacco proprietario è cmq compatibile con l'attacco usb classico, ottima soluzione.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Trento
|
Ottima decisione.
Per quanto riguarda l'impatto ambientale, però, avrà senso solo se cominceranno a vendere telefoni senza caricabatterie in dotazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Certo che se non ci fosse l'Europa i singoli governi farebbero molto.... Meno male che c'è! Ottima notizia davvero!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
era ora cavolo! ho un cassettone pieno di caricabatteria di cellulari
![]() Comunque voglio la cartuccia universale per le stampanti ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
alleluja... è già un passo avanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
era ora! poi la comodità che ne deriva è grande, io ad esempio, per caricare il blackberry al lavoro ho un cavetto usb, in auto hattacco all' usb della radio, a casa l'attacco al pc, il caricabatterie lo uso solo da viaggio.
certo dovranno vendere i cell senza caricabatterie sennò siam punto a capo. con lo stesso cavetto ricarico cell, psp, e tom tom attaccatti al pc, scordandomi gli alimentatori vari.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Non mi fraintendete: Sarebbe un passo avanti notevole, ma per quello temo ci voglia un po piu' di tempo: ogni portatile ha la sua batteria con il suo voltaggio.. non e' "solo" una questione di connettore.
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
ogni tanto qualche bella notizia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Bisogna vedere se, con l'assenza del caricabatterie, il prezzo del cellulare calerà o sarà sempre lo stesso... ma chissà perchè ho l'impressione che sarà sempre lo stesso...
Ho concluso affari con: woofer, /JackeR182\, Feliciano87, PacoDelTango (in verde gli utenti da cui ho comprato e che mi hanno soddisfatto, in rosso gli utenti da cui ho comprato e che NON mi hanno soddisfatto, in blu gli utenti a cui ho venduto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Aumenteranno i margini...
Sarà sicuramente più facile trovare un caricabaterie in prestito nei momenti di emergenza, ma le case coglieranno subito l'occasione per vendere il cell senza caricabatterie (allo stesso presso o con uno "sconto" irrisorio") che poi dovrai comprarti separatamente (doppio guadagno)...
Insomma, per il portafoglio non sarà meglio speriamo che ci guadagni davvero almeno l'ambiente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
per gas 78
Non ci vuole molta elettronica affinché l'alimentatore "sappia" che tensione deve erogare per caricare una batteria. Anche i cellulari hanno batterie e tensioni diverse tra loro, ma questa cosa si riesce a fare. Anche per i portatili, alla fine si dovrà fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Quando si riuscirà ad avere uno standard unico per tutti i dispositivi (cellulari e non), potremo dire di "essere a cavallo"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
![]() Oltretutto non bastava fare come fanno alcuni produttori tipo Apple che ti danno un caricabatterie con ingresso USB e ci puoi attaccare cosa vuoi? alla fine in ogni scatola basterebbe inserire il cavo proprietario->usb et voilà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io ho un motorola bianco-nero da 20euri , senza fotocamera radio mp3, con caricabatterie USB
ci voleva tanto?
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.