|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Dubbi sul portiere
Ho dei dubbi sull'"uso" del portiere. Ho da poco cambiato palazzo e questo ha un servizio di portineria (che per altro costa un occhio della testa
![]() 1) Il portiere puo' ricevere un pacco a nome mio, firmando lui? 2) Questi/raccomandate me le tiene in portineria oppure me le porta lui alla porta? 3) Voi date mai la mancia al portiere per eventuali servizi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
2- di solito fa il giro e mette la posta nelle cassette di ognuno, se è un pacco e nella cassetta non entra ti dovrebbe avvertire, oppure tu ci passi e gli chiedi se è arrivato il pacco che aspettavi 3- ora non ho piu i portiere, all'epoca come routine non gli davo nulla, potevamo regalargli qualcosa se ci faceva un favore
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
1) Sì, e sulla ricevuta del corriere appare scritto che è stato consegnato al portiere. 2) Solitamente se lo tiene in portineria e te lo consegna quando passi... raramente te lo porta fino al pianerottolo. 3) Questo è soggettivo. Nel nostro stabile c'è l'usanza di fare un regalo per natale, solitamente 50 o 100 euro (non ricordo) a famiglia. Sul discorso mancia, per quanto vorrei sottolineare che anche io sono sempre stato contrario al dare le mance a camerieri e simili, il discorso portiere è un attimino diverso. Lui anche se ha un orario di lavoro, in realtà è sempre reperibile, a qualsiasi ora, week end inclusi, per ogni lavoretto, o problema che sia. Se uno si chiude fuori di casa, va a suonare a casa del portiere (che abita nello stesso stabile) e lui prende la cassetta degli attrezzi e viene. Ed è così per ogni imprevisto... quando ne ho avuto bisogno io mi sono reso conto che avrebbe potuto benissimo dire "torna in orario di lavoro", ma non l'ha fatto. Quindi per me si è meritato la "tredicesima". Diverso sarebbe se il portiere non abitasse nello stesso stabile... in tal caso non credo che un extra natalizio sarebbe giustificato. Se invece intendevi "mancia" per qualsiasi sua mansione, come ad esempio accettarti un pacco, ovviamente no. Io passando da uno stabile senza portiere, a uno con, ho notato molti vantaggi: in primis niente più pubblicità in cassetta e simili... se la mattina vuoi dormire dormi, perché non ti suonano mai al campanello! Prendi tutte le raccomandate quando scendi e via. Poi anche il discorso sicurezza: eventuali sopralluoghi di zingari e ladri vari che buttavano l'occhio (o truffatori della domenica) sono cessati... mentre nella vecchia abitazione erano frequenti. Ultima modifica di WorcesterSauce : 06-07-2009 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
2)solitamente le recapita alla porta,sempre che non ti veda circolare nel portone e quindi fare la consegna diretta. 3)Mancia no di certo,qualche regalino/cazzata ogni tanto gli si regalava...ora non c'è più
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.