Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 10:12   #1
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Xp Home si riavvia

Ciao, accendo il pc e mi capita questo:

Mi carica il sistema operativo, poi però invece di apparirmi il desktop mi si riavvia, in modalità provvisoria entro tranquillamente.

Che potrà essere?

Se può esservi d'aiuto, ieri mentre ero al pc si è levata la luce di colpo. Chissà che non abbia creato casini
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 11:39   #2
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ciao, accendo il pc e mi capita questo:

Mi carica il sistema operativo, poi però invece di apparirmi il desktop mi si riavvia, in modalità provvisoria entro tranquillamente.

Che potrà essere?

Se può esservi d'aiuto, ieri mentre ero al pc si è levata la luce di colpo. Chissà che non abbia creato casini
Probabilmente è qualche file che, non riuscendosi a caricare, provoca il riavvio.

Entra in modalità provvisoria e vai sul Registro Eventi. Lo trovi facendo Start > Esegui > "eventvwr" (senza virgolette) > Invio. Vai sulla scheda Sistema e vedi se ci sono errori o avvisi.
Old 02-07-2009, 11:54   #3
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Probabilmente è qualche file che, non riuscendosi a caricare, provoca il riavvio.

Entra in modalità provvisoria e vai sul Registro Eventi. Lo trovi facendo Start > Esegui > "eventvwr" (senza virgolette) > Invio. Vai sulla scheda Sistema e vedi se ci sono errori o avvisi.
Stamattina mi entrava bene su mod provvisoria, ora rimane il cursore a lampeggiare e basta.

Scelgo mod provvisoria con rete?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
Old 02-07-2009, 12:06   #4
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Mi spiego:

Stamattina entrando in mod provvisoria avevo programmato uno scandisk che mi ha effettuato, ora se provo ad avviare winsows normalmente mi si avvia sempre lo scandisk, che però non va a buon fine, praticamente mentre sta facendo lo scandisk si riavvia

Adesso sto provando ad entrare di nuovo in provvisoria però lo schermo è nero e c'è solo un cursore in alto a sinistra che lampeggia, non è normale che ci metta cosi tanto no?

Che si sia bruciato l'hdd? Dato che ieri sera si è tolta la luce di botto? Però non ero sul disco C che mi da problemi ma ero su D
Old 02-07-2009, 12:12   #5
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi

Si..

Ci sono tantissime crocette rosse con degli errori, e qualche avviso. Ma gli errori sono davvero tanti
Old 02-07-2009, 12:34   #6
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Si..

Ci sono tantissime crocette rosse con degli errori, e qualche avviso. Ma gli errori sono davvero tanti
salva il registro evento sistema e applicazione di modo che qualcuno può caricarseli.

da un live cd esegui un chkdsk /f/r sul disco in questione ( esempio hiren's o ubcd) o collegalo come secondario su un altro pc e posta i risultati.

Ultima modifica di 3l3v3n : 02-07-2009 alle 12:37.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 13:37   #7
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
salva il registro evento sistema e applicazione di modo che qualcuno può caricarseli.

da un live cd esegui un chkdsk /f/r sul disco in questione ( esempio hiren's o ubcd) o collegalo come secondario su un altro pc e posta i risultati.
Ho salvato i due file .evt in una cartella da me creata, e con questi due file che faccio?

Che intendi da un live cd? Non mi è chiaro il secondo passo
Old 02-07-2009, 13:47   #8
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Quote:
Ho salvato i due file .evt in una cartella da me creata, e con questi due file che faccio?

Che intendi da un live cd? Non mi è chiaro il secondo passo
Posta un link da dove scaricarli. Live cd
Old 02-07-2009, 13:51   #9
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
Posta un link da dove scaricarli. Live cd
Ma i file che ho salvato quindi li devo caricare su un sito free hosting?

Il live cd quindi mi serve un cd?
Old 02-07-2009, 15:08   #10
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Quote:
Ma i file che ho salvato quindi li devo caricare su un sito free hosting?

Il live cd quindi mi serve un cd?
si caricali.

esatto, serve un cd x il live cd...
Old 02-07-2009, 15:33   #11
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Quote:
si caricali.

esatto, serve un cd x il live cd...
sennò taglio la testa al toro e formatto?
Old 02-07-2009, 15:35   #12
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Quote:
sennò taglio la testa al toro e formatto?
arco...fammi avere quei .evt che gli do un occhiata

si formatta quando non c'è speranza, non ad ogni problema senza provare a risolverlo.

mi sembra di essere sull'altro thread
Old 02-07-2009, 15:52   #13
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

ce l'hai msn?
Old 03-07-2009, 19:32   #14
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
ce l'hai msn?
Se non riesci a caricare i file, provane uno semplice tipo MediaFire.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian