|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
usb internet key wind "ruba"
ho attivato per il portatile una usb key internet wind con la promozione 100 ore a 9 euro i primi 3 mesi ,solo che a due settimane c'è un piccolo problema : ogni 15 max 20 minuti si disconnette ,il venditore gentilissimo mi ha anche sostituito il modem credendo dipendesse da quello ed invece chiamo la wind e noto che il problema ,a sentir quella del call center,affligge molte sim e altre no senza che vi sia una spiegazione ,fatto reclamo ma non serve a nulla. Con sto fatto ormai le 100 ore le ho praticamente bruciate,perchè ogni volta che disconnette perde quello che resta dei 15 min che ti scalano e quando riconnetti scala nuovamente .Per cui navigato poco, scaricato nulla ,non è che puoi star a guardare il pc quando scarica riconnettendolo ogni 15 min, per cui soldi buttati ..........
domanda se tecnicamente hanno tutti sti problemi che cavolo continuano a fare spot per i modem usb wind? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
|
Che bufala!!!!
Nella giornata odierna mi sto documentando su queste chiavette usb per collegarsi alla rete. Sono giunto alla conclusione che attualmente sono una grossa bufala (non mi riferisco alla mozzarella
![]() ![]() ![]() Inoltre ho appreso che non è possibile condividere in p2p. Occhio!!! ![]()
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
aggiungo dell'altro.... un consiglio per chi gioca in rete ed intende comprarle: EVITATELEEEE non si loggano a nessun gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
la promozione cui si riferisce l'utente sopra (e a cui ho aderito anche io) è di 9euro/mese x 50 ore...penso ci sia un errore da parte sua, perchè anche io ho wind e aderito nello stesso periodo....
inoltre vorrei confermare anche io che ogni tanto la chiavetta si disconnette, oppure rimane connessa ma si blocca, quindi bisogna levarla di forza e fare ripartire la connessione....in effetti le ore vengono scalate in sessioni di 15 minuti, ma questo non è un problema: ho messo un cronografo nella windows sidebar, che avvio quando inizio la mia connessione, così mi so regolare e mi disconnetto in sessioni multipli di 15 minuti, così non si sprecano le ore!! vorrei però sapere da qualcuno....causa questa disconnessione saltuaria, non è possibile mettere una user e password x l'accesso di una connessione?? perchè ho notato che si c'è la richiesta del pin, ma serve solo all'inizio quando si mette la pendrive nel pc...una volta inserita però il modem è attivo e se andate nelle connessioni di rete, rileveret altre reti con modem simili alle quali voi potete tranquillamente allacciarvi navigando con le connessioni altrui!! nessuno è protetta in nessun modo!! io l'ho provato! peccato solo che comunque la mia wind mi scali il traffico come minuti (e quindi è come se usassi la mia)...però io dico se qualcuno si allaccia alla mia connessione, io viaggio più lento e magari il blocco della pendrive può essere dovuto anche a questo....quindi si può mettere una passw di protezione??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
l'ipotesi è abbastanza difficile, dato che per poter collegare il pc al cell. tramite bluetooth è necessario associare i due dispositivi, e normalmente la password è utilizzata proprio per tale associazione. diversamente non so proprio come si potrebbe sfruttare una connessione radiomobile altrui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora io ho bluetooth sul mio portatile, ma l'ho disabilitato come servizio in quanto non lo usavo mai e a volte cercava di connettersi a qualcuno...
detto ciò, metto la mia pendrive nel pc, si avvia il prg windeasyconnect, io però non faccio "connetti", anzi lo posso anche chiudere, non lo uso.... da vista vado in risorse di rete-connetti a il pc vede sia reti wireless (protette o no protette) sia reti modem, che utilizzano (penso) modem pendrive come quello di wind mio, che è inserito.... ne scelgo una a caso (di connessione), lui compone un numero (mi dice compongo il numero?) che a me è rimasto in memoria x la config di un amico della sua chiavetta 3 che avevo fatto x lui (il numero che compone è quello base di 3, mi pare #99#, un numero simile), la connessione si avvia, io ho la linea e navigo!! con qualunque delle connessioni che vede il mio pc (a volte 4, o 5, wind, vodafone, tim). il problema è che oltre ad usare la connessione non mia (quindi a limitare la banda ad altro utente), il mio traffico ne risente, cioè le mie ore vanno giù come se effettivamente navigassi con la mia wind....quindi in pratica non mi cambia nulla! solo una volta mi sono connnesso x prova ad un altro, avevo visto il mio credito/ore prima della connessione e dopo la connessione, e non era stato scalato nulla, dopo 1 ora di connessione alle spalle del poverino.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
com molta probabilità le configurazioni che trovi sul tuo pc sono state generate dal programma che gestisce il tuo modem usb, oppure sono rimaste da configurazioni precedenti effettuate, magari per prova e poi non eliminate. la tua chiavetta (con la tua sim) si connette a internet anche utilizzando queste connessioni poichè è fisicamente connessa al tuo pc tramite la porta usb. anche perchè il numero da selezionare è uguale per tutti i gestori (*99#) e attualmente l'apn viene banalizzato. non vedo come le chiavette di altri utenti possano collegarsi al tuo pc e viceversa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il tuo concetto non fa una grinza!
questo w-end mi applico e poi ti farò sapere! saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.