|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
consiglio case enermax
ciao a tutti!
premetto che non me ne intendo. devo comprare un case e qualche giorno fa mi è capitato di trovare in un negozio questo: Enermax Phoenix Neo CS-043B ECA3162-B (questo case non ha l'alimentatore incorporato e ci dovrei montare un enermax EG565 AX-VE 535WATT DUAL CORE,il tutto su un phenom IIx3 720) sinceramente mi è piaciuto molto!!! però visto che non sono pratico,più di tanto non lo so valutare... a differenza di altri case che erano esposti,notavo che questo aveva una grossa ventola laterale e vari tasti nello stesso lato. ecco, il vanataggio di questa ventola quale sarebbe? permette un maggior raffreddamento? migliori prestazioni? un minor rumore?(ecco questo mi farebbe comodo) io il pc non lo devo usare per giocare,però se c'è la possibilità di comprare un buon prodotto... ![]() qualcuno lo conosce come modello? tra l'altro...attraverso dei tasti,si può di cambaire la circolazione dell'aria da dentro-fuori/ fuori dentro(quale delle due è consigliabile??) ..cioè in poche parole come funziona e a seconda di quali condizioni bisogna regolare la diversa circolazione dell'aria? ![]() in più con una levetta si può regolare anche la velocità della ventola da 600 a 900...anche qui non so.. ![]() Ultima modifica di pigio86f : 08-05-2009 alle 01:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Sostanzialmente nessun vantaggio. Poi è comunque un buon case, anche se mi orienterei di più su un antec nine hundred 2 o un antec twelve hundred se vuoi un full tower.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
non è che magari un case con uan ventola del genere fa consumare di più alla fine? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Allora, io sono un felice possessore di questo case e posso dirti che è davvero un buon prodotto. La ventola da 25 centimetri è molto utile se la metti in immissione, facendo delle prove ho constatato che guadagno circa 3-4 gradi mentre in estrazione non serve a nulla. E' vero tira un po di polvere, ma niente di imbarazzante, in compenso come detto sopra crea un buon ricircolo d'aria mettendo un'altra ventola in immissione davanti e un altra ancora in estrazione dietro.
Bhè i materiali sono ottimi dato che parliamo di enermax ![]() Dentro i pezzi si installano con un sistema ad incastro molto semplice e comodo. I pulsanti di fianco alla ventola servono per regolarne la velocità, il senso di rotazione e per accendere/spegnere i led blu (tra l'altro l'effetto è molto bello se anche davanti installi una ventola da 12 con led blu). Detto questo, da parte mia te lo consiglio ![]()
MOBO: Asus M5A97 R 2.0 ALI: Fortron M700 700w PROCIO: FX8320E DISSI: Noctua Nh-d15 HDD: WD CG 1tb + SSD samsung EVO850 256 gb + PNY SSD 128 GB VGA: Asus Nvidia Geforce 780 TI Strix 3 Gb RAM: 16 gb ddr3 Kingston HyperX furyX @1866 mhz CASE: NZXT Phantom 530 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
e poi, a seconda di cosa si regola la velocità??? scusate le domande ignoranti,ma non sono per nulla pratico. sono quasi convinto di comprarlo... però sono un pò dubbioso ![]() l'ho trovato in un negozio e non lo monterò io..e non modificherò nemmeno il case con l'aggiunta di altre due ventole....precisato questo: rimane ugualmente un "piccolo vantaggio" con la sola ventola da 25 cm? però il fatto della polvere mi crea qualche dubbio,cioè ne entra davvero tanta? e per pulire?? ![]() ![]() Ultima modifica di pigio86f : 11-05-2009 alle 17:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
quidi anche senza montare altre 2 ventole ,qualche vantaggino lo da lo stesso la ventola laterale da 25 cm?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Se l'ambiente è frseco e pulito...con la ventola in immissione hai sicuramente dei vantaggi.
Ieri è uscita una recensione dell'HAF 922: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...ati_index.html come areazione rappresenta una delle soluzioni migliori, ed infatti io l'ho ordinato. poi sai, come forma..de gustibus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
quindi quella ventola da 25 cmq ha il ruolo di un "dissipatore" più o meno ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Confermo quanto detto da victors. Io con la ventola al max della velocità guadagno anche 5-6 gradi durante il gaming
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ma questa ventola da 25 cm che caratteristiche ha? quanti dba ? (a seconda della regolazione)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.