|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Entrare o non entrare a far parte attivamente di un partito politico?
Se vi contattasse il gruppo giovani del vostro partito invitandovi ad andare alle loro riunioni voi cosa fareste?
Militare in un partito è la scelta giusta se si vuole far del bene al proprio paese? Io mi sento un po' scettico e non mi fido fino in fondo del concetto: "Partito Politico" Esagero? Voi come la vedete?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
mi trovo nella tua stessa situazione, e non so bene che fare...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non ci andrei!
si deve tenere la mani in pasto un po' ovunque,amicizie(se così definirle) in ogni direzione(ognuno al momento buono può servire...)ed inoltre troppa esposizione agli occhi delle persone. Non mi piace fare questo e non è per me! Diversamente da associazioni culturali(di cui ne faccio parte) oppure incontri (anche fatti da partiti) su temi interessanti,che non siano troppo politicizzati. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Secondo me militare in un partito è una cosa positiva, significa contribuire attivamente alla politica del Paese.
Se i partiti fanno schifo l'unica cosa che si può fare è fondarne di nuovi o tentare di cambiarli dall'interno. Purtroppo nel nostro Paese il maggior partito non ha alcuna democrazia interna, ma è proprietà di un padrone. Il secondo è messo poco meglio, almeno ha le primarie. I partiti di sinistra sono tendenzialmente piú democratici all'interno, anche se secondo me lasciano un po' a desiderare. D'altro canto se non si fa niente non si può pretendere che le cose migliorino da sole. Certo, militare in un partito è una cosa che comporta la spesa di tempo e di fatica, ma di per sé la ritengo una cosa positiva. Io personalmente non sono iscritto a nessun partito, anche se vorrei fare delle iniziative culturali a sfondo politico (non partitico), in passato ho fatto qualcosina, ma non molto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
L'unico modo di cambiare la politica è dall'interno di essa,
quindi se ti fidi del partito, se credi nei suoi ideali e nelle sue persone credo che sia logico e giusto che tu "scenda in campo". |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Se pensi che un partito politico ti rappresenti abbastanza, e pensi che dall'interno sia migliorabile (Perchè se è una causa persa, fai prima a starti a casa), faresti bene a collaborare attivamente
Io l'unica tessera di partito che ho avuto è stata quella dei DS, che ho stracciato poi quando sono diventati PD
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Verso il concetto tipico di partito politico sono un po' diffidente anche io. Anche se ce ne fosse uno che rispecchia al 100% le mie idee, ora come ora con il semplice voto democratico si può fare molto poco in Italia, visti i vari poteri forti (da entrambi i lati) che farebbero di tutto per difendersi e passare al contrattacco. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
A parte questo penso che non si possa "fare politica per cambiare le cose" dovresti saperlo (??) anche perchè questo può avvenire soltanto in un paese libero, dove l'informazione è libera e la meritocrazia è applicata ovunque. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Sinceramente per come sono i partiti in italia per adesso non meritano la mia attenzione.
Non escludo comunque che se mai venisse fuori qualcosa di serio potrei anche parteciparvi...
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non entrerei mai a far parte di un partito, perchè significherebbe sottoporre i miei ideali e le mie convinzioni a quelle di partito, no grazie.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
devi fare quello che ti dicono, devi seguire la linea del leader.. anche se la pensi in modo diverso. Poi ci sono le "correnti", ma alla fine è la stessa minestra, mi pare la negazione del ragionare con il proprio cervello. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
se possono piu' in la' farti avere una bella raccomadazione per un buon lavoro acetta, se no fanculizzali!
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
significa che non hai abbastanza fiducia in te stesso, nel difendere i tuoi ideali e che ti manca la forza di volontà che dovrebbe essere propria di un leader o comunque di chi vuole seguire le idee di un leader. A differenza di quello che molti hanno scioccamente detto qui, entrare in un partito non vuol dire aspirare per forza ad arrivare ai suoi vertici, ma voler dare il proprio contributo AL MEGLIO, perché gli ideali di un certo partito siano realizzati. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
scusate, doppio post!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Io ho cominciato da qualche settimana a far parte del gruppo giovani idv della mia provincia, e per ora ne sono più che contento..
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
te l'ho detto, se non hai le idee chiare è meglio che lasci perdere, finché non ti si chiariscono. Oppure ci entri e vedi un po' come è l'ambiente, se conoscendolo ti piace di più o di meno.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.