|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
BLOCCO TRASMISSIONE RETE WIFI ( fastweb 10 mega)
Ho un router wifi fastweb di cui allego la foto (http://img81.imageshack.us/my.php?image=p1010001st9.jpg) ricevuto da contratto.
Ho impostato una connessione wifi tra 2 pc lontani circa 5 m tra loro e separati da un muro che li divide ma ho notato che troppe volte la connessione va in blocco e la rete passa da " locale e internet " a " solo locale" non facendomi quindi navigare ( sistema operativo VISTA). Per connettermi uso l'antenna della scheda di rete e non la chiavetta usb ( perdo in potenza e velocità e ho un ping molto alto mentre con l'antenna navigo benissimo ). Ho il firewall attivo e non credo ci siano intrusioni da reti esterne. Cosa dovrei fare per mantenere stabile la connessione ? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
i driver di questa scheda sono aggiornati?
![]() |
#3 |
Member
|
Ora controllo sul web, cmq credo di si
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
sono riuscito ad aggiornare i driver della scheda di rete ma non sono sicuro siano gli unici in quanto datati 2007, se qualcuno ha di meglio me lo linki per favore, grazie.
La scheda di rete è Realtek 8185 extensibile 802.11 b/g wireless device per S.O VISTA. |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho aggiornato i driver ma ora ho un problema..se mi disconnetto quelle volte che mi succede ( ora molto di meno rispetto a prima ) windows nn riesce a riconnettersi alla rete wifi cioè la rete è presente ma non si connette come mai?
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Brescia
|
...Sicuramente non c'entra niente ma Vista e' la fonte di molti problemi piu' o meno stupidi
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
prova a impostare la rete aperta , senza pass e cifrature , piu' semplice possibile e da li cominci , credo sia un problema di settaggi
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
e comunque non ho ben capito se hai connesso fra loro due pc e basta ho se hai in rete il router e in wifi due pc connessi allo stesso ( o uno in lan e uno in wifi ) Grazie . .
|
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
![]() Il thread viene chiuso e sarà riaperto su richiesta dell'autore. |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.