|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Lettore di immagini cd hardware
Ciao a tutti che voi sappiate esiste una chiavetta usb o un dispositivo hardware del genere che emuli il funzionamento di un lettore cd/dvd leggendo file di immagine??
Mi piacerebbe molto sbarazzarmi dei 50 cd o dvd di sistemi operativi sparsi ovunque..... Se per caso un prodotto simile non esistesse giuro fondo una ditta e lo sviluppo io stesso ![]()
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
non ti basta archiviarli come iso e usare uno dei tanti lettori cd virtuali ?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
No perchè i cd e dvd di cui mi voglio sbarazzare e per i quali vorrei anche aumentare la velocità di installazione sono quelli che fanno il boot come sistemi operativi linux e windows acronis true image tutti i test di hard disk e hardware in genere ecc.....
Quindi ho bisogno di un qualcosa di hardware che simuli al boot il comportamento di un lettore dvd...forse sono troppo avanti dovrò aspettare la morte definitiva di blu-ray e compagnia bella prima di vedere certe cose ![]()
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.