Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2009, 11:29   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...sti_29398.html

La nuova gamma Garmin punta su informazioni turistiche, punti di interesse particolari e servizi di quotidiana utilità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 12:11   #2
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Io ho un garmin nuvi 205 e mi ci trovo benissimo, l'unica pecca secondo me, non è del navigatore in sè, ma sono le mappe navteq che non sono così rapide a seguire le variazioni stradali (nuove vie, rotatorie, sensi vietati ecc ecc) come le tele atlas.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 12:52   #3
Marco.27
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Bene, allora faccio la solita domanda: meglio Navteq o TeleAtlas circa la rapidità di aggiornamento dei tratti stradali?
Marco.27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 13:10   #4
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marco.27 Guarda i messaggi
Bene, allora faccio la solita domanda: meglio Navteq o TeleAtlas circa la rapidità di aggiornamento dei tratti stradali?
Beh è relativo, ad esempio il nord-ovest è coperto meglio dalla cartografia navteq mentre il nord-est dalla cartografia teleatlas. Io possiedo un nuvi 205W con cartografia aggiornata ad aprile 2009 (NT 2010.1, con garmin il primo aggiornamento è gratuito se fatto entro 60 giorni dal primo aggancio ai satelliti) ed effettivamente il nord-ovest italia è aggiornatissimo, mentre manca ancora il passante di mestre.
Old 23-06-2009, 13:23   #5
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
ragazzi secondo voi meglio il nuovo "nüvi 1490T" oppure il "nüvi 880" ?
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 19:16   #6
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
e rispetto ai tomtom come si posizionano?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 19:33   #7
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
e rispetto ai tomtom come si posizionano?
Ho usato per qualche tempo il TomTom One XL, poi ho preferito acquistare un garmin. Come qualità della navigazione trovo che il mio nuvi 205w sia leggermente più preciso e veloce, lo si nota deviando dal percorso calcolato oppure percorrendo una rampa parallela al percorso. Il percorso calcolato dal garmin (con sw aggiornato) è spesso quello che farei conoscendo la strada, mentre con Tom Tom mi fa fare volentieri dei giri dell'oca. Per contro tom tom è molto più piacevole da utilizzare, più user-friendly diciamo. Qualità delle mappe, come dicevo prima, migliori le navteq del garmin nel nord-ovest, migliori le teleatlas del tomtom nel nord-est. Per entrambi ho utilizzato i POI di PoiGps.com con estrema facilità. Un punto di vantaggio per garmin è la facilità di aggiornamento del sw (aggiornamenti rilasciati frequentemente anche per modelli vecchi). Uno di tom tom è il fatto di poter caricare percorsi creati al pc (magari con google earth) anche nei modelli base, mentre nei garmin base si possono solo scaricare dal PND al pc (attenzione che non parlo dei punti di interesse/destinazione ma proprio dei percorsi).
Ho apprezzato il primo aggiornamento mappe gratuito di garmin, non offerto da tom tom.

Per dirla tutta è molto più facile trovare mappe cippate per tom tom, ma impegnandosi un po di più si trovano anche per garmin, che inoltre ha uno slot sd anche nei modelli entry.
Old 23-06-2009, 21:42   #8
Bassichello
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
anche con tomtom puoi aggiornare gratuitamente le mappe entro 30 gg. non 60 come garmin ma anche loro lo permettono, registrando il prodotto sul sito ovviamente.

per il resto concordo con tutto quello che hai detto, tutti e i 2 hanno i pro e i contro, sta poi all'utente finale e diretto interessato vedere quale dei due soddisfa meglio le proprie esigenze. alcuni punti a sfavore per me possono essere irrilevanti per tanti altri.
Bassichello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 21:47   #9
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Quote:
Originariamente inviato da Bassichello Guarda i messaggi
anche con tomtom puoi aggiornare gratuitamente le mappe entro 30 gg. non 60 come garmin ma anche loro lo permettono, registrando il prodotto sul sito ovviamente.
Davvero? E' recente la cosa... O forse me la sono persa... Poco male, tanto l'one XL lo usa mio padre...
Old 23-06-2009, 22:49   #10
Bassichello
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
è un servizio attivo da qualche mese ormai, trovi le info direttamente sul loro sito

http://www.tomtom.com/latestmap/

ad esempio il GO630 da 1 mesetto esce con 2 anni di aggiornamento mappe incluse nel prezzo...mica male.
Bassichello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 09:48   #11
ddbbmax
Member

Iscritto dal: Jul 2005
non ho capito una cosa...per avere queste opzioni "turistiche" bisogna avere uno dei nuovi garmin oppure è sufficiente un aggiornamento firmware/mappe del mio fidato nuvi250?
ddbbmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 12:25   #12
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Arretrato

Qualche precisazione per la redazione. I servizi implementati nei nuovi modelli sono già disponibili per quasi tutti i vecchi modelli da almeno sei mesi.
Già l’anno scorso avevo installato le Sagre (Primavera 2008).
L’ecoRoute è disponibile dallo scorso inverno, però richiede un aggiornamento al firmware, non rilasciato ancora per tutti i modelli.
Old 24-06-2009, 13:13   #13
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
I servizi implementati nei nuovi modelli sono già disponibili per quasi tutti i vecchi modelli da almeno sei mesi.
Già l’anno scorso avevo installato le Sagre (Primavera 2008).
L’ecoRoute è disponibile dallo scorso inverno, però richiede un aggiornamento al firmware, non rilasciato ancora per tutti i modelli.
Esatto, infatti ecoRoute è disponibile come aggiornamento del sw per i modelli della serie 2x5 e 7x5, mentre tutto il resto sono semplici database di Poi scaricabili gratuitamente dal sito di Garmin e compatibili con tutti i modelli. Forse rimane CityExplorer che per i nuovi modelli della serie 1xxx include anche le mappe apposite per la navigazione pedonale, mentre per gli altri è disponibile solo un db di poi.
Old 25-06-2009, 13:31   #14
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
EcoRoute sarà implementato anche in prossimi firmware di altre serie Garmin (per esempio, il mio 350).

Mi è appena arrivato l’invito a diventare fan di Garmin su Facebook!
Old 26-06-2009, 16:01   #15
Sodi Giuliano
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
strade bianche o sterrate

Sapete se ci sono navigatori che abbiano più strade bianche (o sterrate) di quelle in dotazione al Tom Tom One XL Italia? grazie.
Sodi Giuliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 17:58   #16
Franco Deg
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Garmin Italia debutta su Facebook!!!

Per tutti i fans , Garmin Italia ha la propria pagina su Facebook!!!

http://www.facebook.com/pages/GARMIN-ITALIA/106037804352

E' possibile inoltre provare tramite un test quanto si è eco-friendly al volante!!!

Franco Deg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP