|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rieti (RI)
|
Problemi con NetGear WG311 v3 e Vista 64 SP1
Ieri pomeriggio, tutto felice mi sono messo a giocare a COD4, non l'avessi mai fatto..
Ad un certo punto il gioco si blocca inspiegabilmente, provo ogni combinazione di tasti, ma nulla, l'unica soluzione che funziona è il reset. Ok, riavviamo allora. Si carica vista e vedo il simbolo della lan con la x sopra (non connesso). Ora, dovete sapere che ho una scheda pci wifi della netgear, la wg311 v3, che ha sempre funzionato perfettamente, sia su xp che su vista. Apro start > connetti a.. Per selezionare manualmente il punto d'accesso, dato che stranamente non si è collegato da solo. Nessuna rete trovata. Magari il router è spento? Controllo con l'ipod touch e si connette senza problemi. Vado in gestione periferiche e mi segna la scheda netgear col ! giallo, come se non fossero installati i driver Ok, disinstallo la periferica, riavvio, reinstallo i driver, nulla Codice errore 10. Provo ad aggiornargli i driver a fare tutto il possibile, ma niente. Che si sia fottuta la scheda? Riavvio su xp e si connette perfettamente. Entro su vista, proviamo il ripristino, gli ho lasciato 30gb per i punti di ripristino, lo apro e mi segna come unico punto disponibile quello in cui 10 minuti prima mettevo i driver netgear E fino a ieri ne avevo decine. Bene, decido di formattare e secondo voi ho risolto? Ovvio che no Ho provato con diversi format, lasciavo la scheda attaccata e formattavo, la staccavo, formattavo, installavo i driver e la mettevo dopo, ma non me l'ha riconosciuta lo stesso, anzi installava i driver (e diceva netgear adapter wg311v3 correctly installed), ma su connetti a.. non trovava nessuna wireless e se provavo a disabilitarla e riabilitarla tornava il famigerato ! giallo con l'errore 10. Poi ho letto questo: http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=9798&page=8 Ed ho provato a installare vista con 2gb di ram, ma niente sempre stesso problema. Non vuole più saperne di andare.. Ora come dovrei fare? la scheda va bene perchè ora sono su XP e funziona.. In caso, mi consigliate una chiavetta usb wifi provvisoria COMPATIBILE con vista 64 sp1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ma hai installato i driver 2.0? Io ho appena montato quetsa tua stessa scheda.. e quando la installo su windows xp PRO non mi supera il Windows Logo.. e quindi anche continuando l'installazione poi mi da il problema che mi scombussola lquando vad a fare spegni pc dandomi una finestra differente oppure quando accendo il pc devo digitare il nome dell'account che deve effettuare l'accesso ecc ecc... Hai avuto anche tu questi problemi?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
guarda io ho problemi con lo stesso hardware tuo e vista 64.
sembra incredibile ma la connessione mi va la metà con lo stesso pc e lo stesso driver rispetto a Xp Pro. il problema è che il 3.1 è l'unico e il più aggiornato driver disponibile in rete, compatibile con vista ma 32 bit, e i problemi me li dà ugualmente col 64. sono arrivato a un punto che mi tocca andare con xp per usare la banda piena del gateway. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
anche io ho problemi con l'utility netgear, se uso windows mi cade la connessione dopo un pò se uso l'utility netgear invece ogni tanto mi crasha e sparisce con conseguenza caduta di connessione quindi devo far ripartire l'utility e riconnettermi.
Tutto questo da linux (cn la stessa scheda) non avviene, fonti e connex max amule 1000 1000 e mai una disconnessione, invece con emule di windows mi bastano 200 200 e mi cade.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
se volete provare, io forse, ho risolto il problema per la nostra scheda.
Cancellate i driver netgear e mettete i nuovi atheros prelevabili da qui http://www.laptopvideo2go.com/forum/...&mode=threaded usate wireless zero configuration e non l'utility netgear (che a volte crasha). Io ora per es in emule in avanzate ho impostato tutto a default e non cado sui 150 150 a breve passo a 300 300
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.