|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Tabella Partizioni danneggiata :grrr:
Stranamente il mio PC stava funzionando senza crash o blocchi. Dico stranamente perchè di solito il mio pc ha sempre qualche problema, anche con un pezzo appena comprato. Stasera il pc ha ripreso ad andare normalmente come prima, ovvero si è bloccato senza motivo. In pratica stavo facendo fare l'analisi delle prestazioni a vista, ma ho visto che ci metteva troppo e così l'ho chiuso. Da qui iniziano i blocchi. Una dopo l'altra si bloccano tutte le finestre aperte nel pc, premendo ctrl+alt+canc il task manager non si apre. Ho riprovato piu volte ma niente, ho dovuto riavviare con il tasto reset. All riavvio, dopo aver caricato il Sistema operativo mi appare la schermata dove dice che dovrà essere eseguito un controllo sul disco D (il mio disco secondario che uso solo per i dati e che mi ha sempre dato problemi). Gli faccio eseguire il controllo e scopre che la Tabella master è danneggiata e che farà un tentativo di ripristino. Il problema è che la scritta "verrà eseguito un tentativo di ripristino" rimane, anche dopo 5 minuti, e non va avanti, impedendo l'avvio del sistema operativo. L'unico modo per avviare vista è riavviare il pc con reset e saltare il controllo del disco, in questo modo però andando in risorse del computer, il disco D viene visto come disco non allocato (nonostante lo sia) e non posso accedere ai dati. Come posso fare per risolvere ?
Ho anche provato a riscrivere il nuovo MBR con Testdisk ma niente, non funziona un cazzo di niente. Ultima modifica di Gordon91 : 25-06-2009 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
dai rispondete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quel tipo di problemi li ho sempre risolti con UFS Explorer : è un sw che ti permette di browsare le partizioni o i dischi che hanno problemi di fat o vengono visti come "da formattare" benchè contengano dati.
Permettimi di dire : Quote:
nessuno è obbligato a farlo, men che meno quando viene usato questo tono. Detto ciò, spero che tu possa risolvere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
lo so scusa per il linguaggio, però "dai rispondete" non mi sembra un tono aggressivo
![]() cmq quel programma è a pagamento. qualcuno free ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di dvbman : 26-06-2009 alle 01:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho usato il trial di file scavenger e ho fatto l'analisi lunga, perchè quella corta non me la fa fare perchè non trova il settore di avvio, trovando i file contenuti nel disco. I file ci sono quindi, ma il disco non è accessibile. Cosa posso fare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
con test disk non devi riscrivere l'mbr
![]() vedi info in firma
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
cosa devo fare con testdisk ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
che c'è da capire?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=11
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ti abbiamo già risposto..una volta che hai salvato i dati poi formatti o cambi disco. Che tu lo faccia con il sw che ti ho indicato io o quello di wjmat il discorso di base resta lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.