|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Hd maxtor da recuperare
Un mio hd Maxtor da 250gb con scopo 'storaggio' dati ultimamente faceva rumori molti strani e se ci accedevo dopo un pò di tempo di inutilizzo sentivo un rumore simil ventola che partiva, come se dovesse avviarsi e non l'aveva mai fatto prima.
Ho fatto uno scandisk col mio Vista e un errore me l'aveva trovato dicendo che i file recuperati erano stati messi nella cartella Found. Però dal successivo ravvio l'hd è si visto dal pc ma come non formattato e rallenta, se non blocca, l'os che evidentemente non lo riconosce o chissà che altro ! E' plausibile che o dati dentro ci sono ancora ? c'è un modo per accedervi senza formattare ? Anche se formattassi col modo veloce forse potrei recuperare tutto con qualche programma ma preferirei non rischiare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
prova il recupero della FAT, info in firma se poi la scandisk ti ha eliminato roba, vedi anche recupero dati
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Con 250GB mi sa che piu' che recupero FAT e' recupero NTFS... No?
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
![]()
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 20-06-2009 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Appunto... 250GB di solito e' in NTFS... Boh mi sono perso un pezzo...
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
mi sa proprio di sì,ti sei perso un pezzo, eppure il link di wjmat è abbastanza esaustivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sorry letto link, non avevo capito che in questo caso il FAT era il nome generico... Pensavo alla FAT32 specifica.
Bel link, anche se gia' nella pratica so tutto e gia' ne ho fatti molti di recupero dati...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.