|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 366
|
[PHP] Insert In Database Mysql
salve ragazzi dovrei effettuare un insert in un database mysql che ho in locale sulla mia macchina ma non va cioè non mi inserisce niente ecco il codice:
<? // parametri del database $db_host = "localhost"; $db_user = "root"; $db_password ="my_password"; $db_name = "my_senzacontrollo11"; $db = mysql_connect($db_host,$db_user,$db_password); mysql_select_db("my_senzacontrollo11",$db); $sql="INSERT INTO utente(user,password)values('amore','mio')"; $ri = mysql_db_query($db_name,$sql,$db); if (!$ri) { echo “Errore”; } ?> mi date un 'aiuto.Grazie a tutti Ultima modifica di bobby1112 : 15-06-2009 alle 00:14. Motivo: errore |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24
|
Attenzione alle "" (virgolette). Ridai un'occhiata alla sintassi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1092
|
Ti consiglierei come prima cosa di abbandonare la funzione mysql_db_query() che è deprecata e di utilizzare semplicemente mysql_query.
In secondo luogo, almeno in fase di debug, è bene aggiungere la segnalazione d'errore alle query. $sql=mysql_query("INSERT INTO utente(user,password)values('amore','mio')" or die(mysql_error()); Infine la query è sintatticamente corretta ma il problema è dovuto al fatto che password se non ricordo male è una parola riservata. Quindi o rinomini il campo (scelta consigliabile), oppure racchiudi il nome del campo tra backtick (`) con alt +96. $sql=mysql_query("INSERT INTO utente(user,`password`)values('amore','mio')" or die(mysql_error()); |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 366
|
ok grazie dopo ci provo e ti faccio sapere ciao.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 366
|
allora quando viene eseguito vi da questo errore:
Duplicate entry 'amore' for key 1 ho dato un'occhiata su qualche forum e parlano di attivare auto_increment ma non ho capito bene |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 1439
|
non è un problema di codice.. semplicemente stai inserendo in quella tabella un record con una chiave primaria che è già presente in un altro record e questo non è possibile..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.



















