Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2009, 08:38   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] UK, un nuovo fronte contro il cybercrime

martedì 16 giugno 2009

Roma - Evitare il collasso. Per le autorità del Regno Unito è tempo di armarsi contro il cybercrime. Un centro di sicurezza nazionale per combattere i cracker stranieri e le loro infiltrazioni criminali nelle reti governative, militari e finanziarie.

Quella britannica è una virata decisa nell'ottica di una più vasta strategia di difesa informatica. Una vera e propria inversione di tendenza rispetto alle dichiarazioni del Ministero della Difesa di solo 18 mesi fa. "Non è nell'interesse della sicurezza nazionale - si diceva - confermare il possesso da parte dei nostri dipartimenti di informazioni su eventuali attacchi contro sistemi IT". Presto, invece, verrà diffuso a Downing Street un documento strategico di sicurezza contro quelle che già il presidente USA Barack Obama ha definito nuove "armi di distruzione di massa".

La lotta, infatti, assume sempre più un sapore di guerra fredda, rivisitata al tempo del cybercrimine. Da un lato della rete, gli Stati Uniti di Obama. Un leader che non ha mai fatto mistero dei suoi più convinti propositi a favore di un Pentagono informatico. Motivazioni forti che hanno portato a non convenzionali risultati come la nomina del cracker Jeff Moss come membro dell'Homeland Security Council. O a programmi più imponenti come la creazione di un'autorità federale unica coordinata dall'ormai noto cyberzar.
Dall'altro lato, i nuovi "cattivi" della cyberwar. Parlano russo, cinese e nordcoreano, violano le università e i cieli statunitensi.

Ora gli USA e il Canada avranno a nel Regno Unito un nuovo, prezioso alleato contro quegli stati che continuano a negare ogni coinvolgimento nelle attività di spionaggio e terrorismo informatico. Una mossa a sorpresa caldamente sponsorizzata dal capo dell'MI5 Jonathan Evans per porre, così, fine al basso profilo (se non segretezza) delle precedenti attività britanniche in materia.

La cyberguerra pare appena iniziata con le forze nazionali già disposte sul campo. Eppure c'è più di qualche apprensione, lato oscuro di questo dispiegamento di uomini e centri nazionali. L'attivista per la pace Frida Berrigan aggiunge la sua voce alla recente dichiarazione dello stesso Obama che ha negato qualsiasi operazione dei militari o del governo per controllare email e, in generale, quello che i cittadini della rete fanno online. "Se il Pentagono ed i servizi militari vedono il cyberspazio come un campo di battaglia - denuncia Berrigan - allora le frontiere che proteggono la nostra privacy e le nostre libertà civili diventeranno molto presto confuse".

Mauro Vecchio





Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v