|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
[CICLICO] Servizio Hosting low cost
Salve a tutti,
apro questo 3d, il cui tag descrive tutto, per richiedere un vostro parere sui servizi di web hosting Aruba e TopHost. Dovrei metter su un Portale (CMS+Forum, sicuramente vBulletin) che dovrebbe mantenere un bacino d'utenza complessiva pari a 250/300 membri con una media di 10 utenti collegati. La board sarà impiegata per una community di gamers online, indi per cui ho un certo timore che tra immagini e video inseriti dagli utenti richieda molto spazio a disposizione. L'opzione TopHost consiste nel TopWeb a soli 9,9 euri al mese. L'offerta di default mette a disposizione (correggetemi se sbaglio ahimè è tardi) php, mysql, mail e 500mb di spazio web. Per me sarebbe anche perfetta, se non fosse per quei 500mb di spazio web che *potrebbero* tornarmi corti, purtroppo in fase di registrazione al servizio non ho notato opzioni per aumentare lo spazio a disposizione. Ritenete che 500mb risulterebbero abbastanza, considerando il bacino d'utenza e l'utilizzo del forum stesso? L'altra opzione presa in considerazione è Aruba, alla cui offerta di base (penso di prendere l'hosting Win+Linux) s'ha da aggiungere il supporto ai database MYSQL, anche se in questo caso mi sfugge esattamente il quantitativo di database offerti (solo 1? ![]() ![]() Se qualcuno può consigliarmi qualche altro servizio, o magari quale scegliere tra i 2 esposti in base alle mie esigenze, beh infiniti ringraziamenti in anticipo! ![]() Saluti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Premettendo che l'illimitato non esiste, poiché si tratta di una community io ti suggerisco di orientarti su soluzioni scalabili ed un minimo affidabili: nel senso che non ti lasciano a piedi se il tuo sito consuma più della media. Certo è che con cifre basse non puoi pretendere garanzie.
I video poi consumano tanto spazio e banda: non potresti affidarti per questi a youtube? Inizia a dare uno sguardo a questi link: http://www.hostingtalk.it/forum/webhosting-lowcost/ http://www.hostingtalk.it/forum/offerte-shared-hosting/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.