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Old 08-06-2009, 13:01   #1
Bandit
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Consiglio moto usata: affdabile

ciao a tutti ragazzi
premesso che non ho mai portato una moto, unico mezzo a due ruote è stata ed è la bici.


Vorrei comprarmi una moto, ma visto il limitato budget dovrei puntare tutto sull'usato.
Stavo anche pensando per via delle tre ruote al piaggio mp3, ma costa troppo .

Leggendo un pò qua ed un pò la su internet mi è sembrato di capire che ,ammesso che il proprietario l'abbia trattata bene, la marca di moto più affidabile ed indistruttibile sia la Suzuki (se è un'eresia correggetemi e spiegatemi).
Quindi la scelta dovrebbe ricadere su queste, anche ho visto che la yamaha da 3 anni di garanzia ,cosa davvero importante per una casa costruttrice

cmq la scelta era su alcuni modelli:
SV650 s quella con il cupolino
la GSR che mi piace un casino
oppure della yamaha ho notato la MT03 che è avvero leggera e con poca cavalleria 47 cavalli, quindi facile da gestire

poi anche la kawasaki er6 (sia f che n)

secondo voi quale è quella che è più robusta , che non si rompa sempre e che non ci vogliono troppe spese per mantenerla, e che sia facile da guidare?
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Old 08-06-2009, 13:52   #2
Tetrahydrocannabin
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io ho un GSR e mi sbrodolo di felicità ogni volta che ci salgo sopra
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Old 08-06-2009, 13:55   #3
Bandit
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Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin Guarda i messaggi
io ho un GSR e mi sbrodolo di felicità ogni volta che ci salgo sopra
ehehehe

complimenti

la trovi semplice?
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Old 08-06-2009, 13:59   #4
Tetrahydrocannabin
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la mia esperienza è abbastanza limitata, prima di questa ho avuto una hornet vecchio modello e un motardino 125 ma devo dire che da guidare è veramente una goduria.
Di difficoltà non ne ho notate (considera che sono un fermaporte) quindi non posso che giudicarla bene, anzi benissimo!
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Old 08-06-2009, 14:04   #5
Gian27
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da solo hai già centrato il target di moto che ti serve,non è poco...
il gsr è un 4 cilindri,ha un centinaio di cavalli
l'sv e er6 sono un bicilindrico uno a v l'altro in linea,e l' mt 03 un mono stesso motore del pegaso e dell xt

come manutenzione non ci sono grandi differenze di spesa, ma di assicurazione e bollo si e in questo caso l' mt è il meno caro

grosse differenze sono nella guida,ti consiglio di provarle e di capire le differenze di guida tra un 4/bicilindrico e un mono

ho provato l mt-03 è divertente e leggerino, mi piace il mono e mi pento di non averlo comprato

adesso ho un hornet del 2007,un 4 cilindri come il gsr ,spinge tanto agli alti è un pò meno da passeggio diciamo

ti consiglio er6 o mt-03
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Ultima modifica di Gian27 : 08-06-2009 alle 14:08.
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Old 08-06-2009, 14:10   #6
Tetrahydrocannabin
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un 4 cilindri come il gsr ,spinge tanto agli alti è un pò meno da passeggio diciamo
io a spasso ci vado senza nessunissimo problema, è vero fino a 6000 giri è un po' fiacca ma alla fine per chi non ha esperienza potrebbe essere anche un vantaggio
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Old 08-06-2009, 14:13   #7
Gian27
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io a spasso ci vado senza nessunissimo problema, è vero fino a 6000 giri è un po' fiacca ma alla fine per chi non ha esperienza potrebbe essere anche un vantaggio
ben per te, il col 4 cilindri non riesco ad andare piano
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Old 08-06-2009, 14:15   #8
Tetrahydrocannabin
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ben per te, il col 4 cilindri non riesco ad andare piano
l'ho specificato prima... sono un fermaporte
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Old 08-06-2009, 14:26   #9
Dax86+
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Leggendo un pò qua ed un pò la su internet mi è sembrato di capire che ,ammesso che il proprietario l'abbia trattata bene, la marca di moto più affidabile ed indistruttibile sia la Suzuki (se è un'eresia correggetemi e spiegatemi).
Tutte e quattro le case giapponesi (Honda - Yamaha - Kawasaki - Suzuki) sono affidabili e costruiscono ottime motociclette, e più o meno utilizzano tutte motori a 4 cilindri in linea (a parte qualche modello).

Quote:
Originariamente inviato da Bandit
cmq la scelta era su alcuni modelli:
SV650 s quella con il cupolino
Ora la Suzuki vende la Gladius,che utilizza lo stesso motore della SV. Più moderna e carina. Attenzione che è un bicilindrico

Quote:
Originariamente inviato da Bandit
la GSR che mi piace un casino
Bella moto,questa però è un 4 cilindri.

Quote:
Originariamente inviato da Bandit
yamaha ho notato la MT03 che è avvero leggera e con poca cavalleria 47 cavalli, quindi facile da gestire
Più che una moto la MT-03 mi sembra un catenaccio, ha un motore monocilindrico e prestazione abbastanza contenute. Se la compri la usi una stagione e poi ti stufi.

Quote:
Originariamente inviato da Bandit
poi anche la kawasaki er6 (sia f che n)
La Er-6n è bella,bicilindrica,e costa poco nuova. Come prima moto è l'ideale. Poi quest'anno le hanno fatto un bel restyling,vai in qualche concessionaria a provarla
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Old 08-06-2009, 15:40   #10
Bandit
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che la MT03 sia una monocilindrica non l'avevo capito, ma se anche lo capivo non credevo esistessero eheh


so che un bicilindrico da delle accelerazioni più brusche , quindi il comportamento è un pò "rabbioso"
mentre invece il 4 cilindri dovrebe avere un'erogazione più dolce
il monocilindrivo come si comporta?


ora sulle singole moto, non so, però mi sono regolato per la scelta di questi modelli perchè dovrebbero essere facili da guidare


Quote:
.....ma di assicurazione e bollo si e in questo caso l' mt è il meno caro

con la MT03 si risparmia sul bollo e sull'assicurazione perchè ha meno cavalli delle altre? e sai più o meno quantificare la differenza? perchè se per esempio è una ventina d'euro all'anno in più , credo sia una sciocchezza, se è di più uno ci ragiona un pò su




Quote:
Originariamente inviato da Dax86+ Guarda i messaggi
Più che una moto la MT-03 mi sembra un catenaccio, ha un motore monocilindrico e prestazione abbastanza contenute. Se la compri la usi una stagione e poi ti stufi.
che vuol dire catenaccio?
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Old 08-06-2009, 15:41   #11
Bandit
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sbagliato
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Old 08-06-2009, 16:34   #12
Dax86+
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Originariamente inviato da Bandit
con la MT03 si risparmia sul bollo e sull'assicurazione perchè ha meno cavalli delle altre? e sai più o meno quantificare la differenza? perchè se per esempio è una ventina d'euro all'anno in più , credo sia una sciocchezza, se è di più uno ci ragiona un pò su
Per farti un esempio,della mia Z750 del 2007 (77kw - euro3) pago 97,26€.

Quote:
Originariamente inviato da Bandit
che vuol dire catenaccio?
Dalle mie parti si dice così per indicare una moto "fermona"

A parte gli scherzi,non puoi paragonare una Mt-03 ad una GSR.

Una ha 48 cv,l'altra 98 cv.

Una ha 1 cilindro,l'altra ne ha 4.

Una è una moto che ha dei limiti,anche se devi fare qualche viaggio o gita domenicale (qualche passo di montagna o autostrada per andare al mare) ha un motore piccolo e con poca potenza.

La GSR ti puoi caricare chi vuoi e andare dove vuoi senza pensieri,ha tutto quello che ti serve per non farti impensierire. Non costa tanto di più dell'Mt-03 ma hai tutt'altra cosa in mano.

Una Mt-03 personalmente la prenderei solo se dovessi usarla in città,perchè odio gli scooteroni e una motoretta così in mezzo al traffico deve essere una manna dal cielo. Ma come prima moto da usare sempre anche per gli spostamenti domenicali mai.

Se proprio proprio,una bella Er-6n. Mezza via tra Mt-03 e GSR. Bicilindrico non esasperato e molto più bella a mio avviso dell'Mt-03.

Davide
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Old 08-06-2009, 16:39   #13
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si certo che la cavalleria è un'altra cosa, però la gsr l'ho messa più che altro perchè è bellissima, almeno per me
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Old 08-06-2009, 17:21   #14
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Il 4 cilindri è più scorbutico dei 2, comunque.
Solitamente più vuoto sotto (soprattutto nelle piccole cilindrate come le 600 specie se un po' tirate) e rabbioso agli alti (qualcuno direbbe godurioso )

I 2 sono più fluidi e continui in erogazione invece.

Tra quelle che hai citato ti consiglierei anch'io l'Er 6n abbastanza economica sia come acquisto che come mantenimento.
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Old 08-06-2009, 18:29   #15
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la gsr l'ho messa più che altro perchè è bellissima, almeno per me


scegli col cuore! e vedrai che non rimarrai deluso
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Old 08-06-2009, 19:53   #16
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io dico er-6 veramente bella e molto concreta.
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Old 08-06-2009, 20:01   #17
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Il 4 cilindri è più scorbutico dei 2, comunque.
Solitamente più vuoto sotto (soprattutto nelle piccole cilindrate come le 600 specie se un po' tirate) e rabbioso agli alti (qualcuno direbbe godurioso )

I 2 sono più fluidi e continui in erogazione invece.

Tra quelle che hai citato ti consiglierei anch'io l'Er 6n abbastanza economica sia come acquisto che come mantenimento.
Non direi, un 4 cilindri è piu' facile da guidare a mio parere, io ho un Er6n bicilindrica e prendere la mano con l'erogazione e soprattutto con il freno motore da bicilindrico non è stato semplice.
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Old 08-06-2009, 21:37   #18
Zoro82
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concordo anch'io,sono passato dall'er6 a un 636 e ho trovato il paradiso dell'erogazione.fosse stato 750 sarebbe stato perfetto in tutto.
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io ho un sv 650 n del 2001 prima era di mio padre....il motore è un trattore,ho 38k km e ho solo fatto tagliandi (da me) ogni 5mila km.Tra le curve è uno spasso,col setup forcelle e mono originale soffre un pochino.D'altronde come la maggior parte delle moto low-cost la ciclistica non è il loro punto forte.
La forcella affonda troppo e il mono non da sicurezza in curva.Ma con un kit forche e un mono,leveraggi (parliamo di 700 euro stando larghi).....diventa mooolto divertente.Ottima come prima moto per imparare,concede parecchi errori.
La cavalleria non è tanta 70 cavalli alla ruota circa e dopo un po' sicuramente ti andra "stretta" come è successo a me.
L erogazione non è dolce e lineare come sulle sv 2003> a iniezione ma risulta un po scorbutica....il motore trotta allegro sin dai bassi giri ed è una goduria spalancare il gas in uscita dalla curva moto molto valida nata anche come "anti-monster"....
In giro per il web si trovano a meno di 2000 euro....e al giorno d oggi per nn regalarla conviene venderla a pezzi,è davvero molto svalutata .Pensa che al conce mi volevano dare 1k euro quindi ho deciso di tenerla come moto muletto

Infatti se ti fai un giro su sv-italia troverai moltissimi pezzi usati oltre a moto in vendita.A prezzi molto convenienti.

Come conclusione ti dico che per quello che la paghi è davvero un ottimo acquisto.

l mt-03 non saprei se consigliartela o sconsigliartela,te la consiglio se nn hai mai avuto una moto ma te la sconsiglio per il fatto che a parere mio t stuferesti fin da subito.

La gsr è una gran moto,personalmente piace anche a me.

Ma dipende da te,se prendere un due o 4 cilindri....bicilindrici hanno coppia da subito,i 4 sono un po vuoti sotto ma hanno un gran tiro dai 6-7 mila giri(poi dipende dalla moto)

Ti consiglierei di andartele a provare,una moto in fin dei conti si sceglie col cuore,

e sono comunque del pensiero che ogni uno possa imparare con qualsiasi moto,basta avere il buonsenso e il polso collegato al cervello.
Senza strafare ma imparare con calma...
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Ho concluso affari con: gaturla,Pegaz_oo1,Formula Gloria,Frycap,Morks,Jimmy_Vans,Fatal Frame,GUARDIAN77

Ultima modifica di V.e.N. : 08-06-2009 alle 23:01.
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