|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Mai più Volkswagen!, ..vi racconto la mia storia!
Nel mese di marzo, in vista della bella stagione, ci siamo recati in una concessionaria del gruppo VW per l'acquisto di una EOS. Non abbiamo mai avuto VW in famiglia. Abbiamo avuto auto italiane e giapponesi, mai tedesche. Il preventivo recitava: "VW EOS 1.4 TFSI 160cv, nero perla, interni in pelle vienna, full opts". Personalmente nn mi ha mai convinto, cercavamo un auto un pò diversa, di sportive ne abbiamo avute, cabrio mai. Così con il sorriso sulle labbra l'abbiamo acquistata!
I primi tempi nessun problema.. a parte un fastidiosissimo scricchiolio nella zona posteriore. Ci accordiamo con la concessionaria per risolvere la cosa. Non l'avessi mai fatto! Il primo intervento, inutile ai fini della risoluzione della scricchiolio, è costato 15giorni senza auto sostitutiva e la rottura del telo che ricopre la parte interna del tetto (rotto da loro). Tutto questo senza essere riusciti neanche ad attutire il rumore posteriore. Ci accordiamo per un nuovo intervento per risolvere il nuovo problema. 15 giorni dp ci chiamano per farci sapere che il ricambio è arrivato e dobbiamo consegnare la macchina un paio di giorni per risolvere la cosa. Un paio di giorni diventano tre.. nessun problema, fortunatamente abbiamo altre auto a casa. La consegna è prevista alle 2 del pomeriggio. Aspettiamo lì in officina che l'auto sia pronta. Dopo più di 2 ore di attesa ci comunicano che nn sono riusciti a rimontare il tetto! E' bloccato e nn sanno come fare! Lì per lì ho pensato fosse uno skerzo per quanto tragicomica fosse la situazione. Di fronte a me, 5 tecnici in tuta che continuano a girare intorno alla macchina senza riuscire bene a capire come fare. Sconfortato, chiedo l'auto sostitutiva, mia mamma doveva partire in serata. "tornate domani mattina". La mi Gpunto tjet ha salvato la situazione, e pensare che avevo già preventivato la sostituzione con una GTI! In tutto questo abbiamo contattato diverse volte la VW italia che più di qualche frase di circostanza nn ha fatto. Abbiamo chiesto l'intervento in qualche officina più preparata e organizzata, ma a quanto pare, in campania tutte le EOS sono riparate lì. Da qualche giorno utilizziamo una JETTA come auto sostitutiva, e di giugno, la cabrio è chiusa di officina. Sono sconfortato, abbiamo molto rivalutato i marchi italiani e giapponesi (2 yaris e mai una lampadina bruciata) e penso nn compreremo più auto del gruppo VW. Vi tengo aggiornati..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Anni fa con un mio amico entrammo in un grosso concessionario VW, cagati nemmeno di striscio dopo 20 minuti di attesa (e non era pieno).
Per le Yaris posso confermare la nomea sull'affidabilità, volevo acquistarne una usata ma da trovare sono difficilissime proprio perchè chi le ha difficilmente se ne sbarazza.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Evidentemente la tua zona non è ben servita... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
ma come sempre varia da persona a persona. c'è chi come te ha avuto brutte esperienze e chi invece con vw o altre marche si è sempre trovato strabene sia a livello di auto che di assistenza.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Abbiamo chiamato AutoGerma, VW italia, ma nn abbiamo risolto niente. Abbiamo mandato raccomandate. Penso che tra un pò toccherà chiamare l'avvocato..
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
E' comunque l'officina che ti deve sistemare la macchina, la macchina è uscita dalla fabbrica con un piccolo difetto che capita ma niente di trascendentale che si può sistemare con poco, l'officina ha in carico l'assistenza e te la sistema facendo danni, in tutto questo la VW cosa c'entra? Non è per difendere VW ma da qui a dare la colpa alla casa madre ce ne vuole, il discorso non sta proprio in piedi. Quella è un'officina di incapaci e poche storie, Autogerma sicuramente se si allunga la situazione prenderà provvedimenti, incazzati e non poco con l'officina nel frattempo tieni aggiornata l'amministrazione vedrai che si sbloccherà la situazione. PS In officina hanno i disegni tecnici di TUTTO se non li sanno leggere o non ci guardano è meglio che cambino lavoro, imho ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Scrivo solo due righe per esprimere il mio disappunto nei confronti dell'autore del thread e tutti quelli a cui piace generalizzare.
Invece di scrivere "mai più VW" ecc..., dovresti invece non recarti più in quella concessionaria, evidentemente gestita da gente incompetente. Bisogna però anche ipotizzare un pò di sfortuna: lavorando capitano imprevisti e problemi. Detto ciò io ho una VW e la concessionaria di Trento è spaventosa come qualità e tempistiche: quando promettono un'ora sono sempre perfetti ed, inoltre, so che danno l'auto sostitutiva anche per un giorno a gratis. Spero di non averti offeso, ma VW ha migliaia di concessionarie e le generalizzazioni mi urtano i nervi.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
La responsabilità del tuo disagio sembrerebbe imputabile solo al concessionario. Ps. Solitamente in famiglia acquistiamo solo auto consolidate nella vendita così che tutti i meccanici ci sappiano metter mano senza difficoltà... probabilmente il problema è anche che la EOS non è molto conosciuta dai meccanici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Scrivi a 4ruote, spesso qualche situazione riescono a risolverla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Che io sappia Autogerma è tagliata fuori da un pò ormai.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 27-06-2009 alle 12:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Capisco la rabbia per non poter usare un veicolo nuovo di zecca appena comprato per dei piccoli inconvenienti, ma questa volta IMHO si tratta semplicemente di sfortuna: concessionaria con personale incompetente. Non essere in grado di rimontare un componente di uno dei propri prodotti è a dir poco imbarazzante. E' capitato con WV, poteva succedere con Fiat, BMW, Toyota, etc.
La prossima volta evita quella concessionaria. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Quoto al 100%! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mah, io sono campano e in tanti anni ho capito che lì, diciamo così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
concordo con quanti mi hanno preceduto: qua più che con VW (responsabile per il rumorino, che non è certo una cosa grave se causato da imprecisioni nell'assemblaggio), dovresti prendertela con l'officina a cui hai affidato la macchina.... mi pare chiaro che siano loro i responsabili del tutto.
e mi fermo qua coi commenti, c'è gente che ha la denuncia facile... ![]() ![]() Per quanto riguarda la casa madre, auspico (come per altri marchi, fiat in primis) un maggiore controllo sulle concessionarie e ufficine.. ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
nn voglio generalizzare.
Ma ho avuto esperienze in particolar modo con toyota. Posso dire che ad una yaris si ruppe il catalizzatore, fuori garanzia di qualche mese. Qualche chiamata e il catalizzatore fu cambiato in garanzia. Ok il concessionario, ma penso che qui centri anche la casa madre. Stessa cosa con FIAT. Ogni auto, costosa o meno che sia può avere difetti. Mica mi sono incazzato per lo scricchiolio, ma per il fatto che nn sanno fare assistenza ad una macchina nn propio economica! E' anche compito di VW aggiornare i meccanici su certe auto.. Indubbiamente qui la VW nn c'entra.. certe cose sono frutto dell'incazzatura, però parliamo di una delle concessionarie campane più grandi! Vende tutti i marchi del gruppo e in teoria sn preparatissimi. E questo che mi fa incazzare. Non puoi farmi pagare una macchina 35000mila euro e poi nn saper mettere a posto uno scricchiolio e distruggermi il tetto. Cioè.. è assurdo. Non so che pensare.. il call center VW dice che farà richiami e bla bla, a me nn interessa. Se mi comunicano una concessionaria nel raggio di 300km da qui mi metto in macchina e la porto lì, ma continuano solo a far danni. scusate lo sfogo...
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ti lamenti del concessionario? Pensa alle Fiat montate a Pomigliano allora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte tutto, me la prendo perchè è un auto pagata nn poco, mio padre ha 70 anni e la forza di sbattersi nn c'è, nè il tempo. La VW ha provato prima di tutto a giustificarsi ("lo scricchiolio è di tutte le cabrio, anche le lamborghini" cit. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.