Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2009, 11:39   #1
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Le BMW dell'Italia dei Valori..molisani

http://www.primapaginamolise.it/deta...?news_ID=15397

Quote:
Quella strana passione per le BMW dell'Italia dei Valori..molisani

di Giulio Sansevero

Prima di venire coinvolto nello scandalo delle raccomandazioni, Cristiano Di Pietro aveva chiesto ripetutamente l'abolizione delle Province, che considerava enti inutili e troppo costosi. Difficile dargli torto, soprattutto visto quello che lui e gli altri consiglieri della Provincia di Campobasso hanno combinato fino al 31 dicembre 2008.
Dal primo gennaio infatti la legge 133 ha introdotto dei vincoli tassativi nel capitolo rimborsi spese per le trasferte. Prima che Giulio Tremonti chiudesse i rubinetti, i consiglieri di Campobasso hanno goduto pero' di rimborsi decisamente generosi. A chi di loro doveva recarsi dalla propria citta' di residenza alla sede della Provincia, il rimborso non veniva calcolato come nella stragrande maggioranza degli altri enti pubblici in base al costo della benzina diviso 5 e moltiplicato per il numero dei chilometri percorsi, bensi' in base alla cilindrata e ai cavalli dell'auto del consigliere; cosicche' era venuta a crearsi la perversa situazione che piu' l'auto era potente, piu' il fortunato eletto guadagnava e piu' l'ente pubblico spendeva.

E indovinate con che auto viaggiava il rampollo del leader dell'Italia dei Valori? Con una Bmw 530, una lussuosa quattro ruote 3000 di cilindrata. In famiglia evidentemente piacciono le auto tedesche, al padre le Mercedes, al figlio le Bmw. Perche' prima della 530, il buon Cristiano aveva scorazzato con un altro modello della casa tedesca, la X5, un Suv anch'esso 3000 di cilindrata. E quando aveva acquistato la prestigiosa macchinona? Proprio in coincidenza dell'elezione in consiglio provinciale, quando si libero' della piu' modesta Fiat Ulysse regalatagli dal papa'. L'ha fatto sapendo che avere un'auto molto potente sarebbe stato molto piu' conveniente? Non lo possiamo dire, ma il sospetto resta.

Il buon Cristiano non e' il solo ad essere appassionato di auto di grande cilindrata. Anche molti altri consiglieri lo sono. Tra questi il presidente della Provincia, Nicolino D'Ascanio, anche lui di Montenero di Bisaccia, il quale si reca ogni giorno in ufficio a bordo di una lussuosa Bmw 3000. Pur con la casacca del Pd, D'Ascanio alle politiche del 2008 ha fatto votare Italia dei Valori convinto che Di Pietro sarebbe confluito nel suo partito; oggi ha diritto all'auto blu con autista ma se ne e' avvalso solo per un breve periodo. Vedendolo alla guida della sua auto i concittadini hanno pensato, «che bravo, rinuncia all'auto blu per far risparmiare la Provincia». Ma non e' cosi', perche' in realta' l'ente ha speso di piu'. Sapete quanto percepivano Di Pietro e l'amico D'Ascanio ogni volta che da Montenero si recavano nel capoluogo molisano? 200 euro. Una cifra niente male se paragonata a quanto avrebbero ricevuto se fosse stato applicato il criterio di rimborso vigente in tutti gli altri enti pubblici: poco piu' di 40 euro. Insomma, finche' e' durata, dal maggio 2006 al dicembre 2008, e' stata davvero una pacchia. Perche' quei 200 euro a viaggio andavano moltiplicati ogni mese per 22. Questo era, ed e', il numero di volte in cui un singolo consigliere si deve recare in Provincia. Accade infatti che se il Consiglio si riunisce non piu' di due o tre volte al mese, a tenere impegnati i consiglieri sono le preziose riunioni delle sette commissioni che impongono a ciascun eletto di recarsi presso gli uffici di Palazzo Magno non meno di 22 volte al mese. Il massimo possibile, visto che il tetto stabilito per legge e' di 23 riunioni mensili.

Cristiano partecipava ai lavori di tre commissioni: quella dei capigruppo, (dopo le dimissioni non piu'), quella affari generali e quella statuto e regolamenti. A giudicare dal sito della Provincia di Campobasso la cui pagina "Regolamenti" e' completamente vuota, il lavoro di quest'ultima commissione (la piu' affollata, sono in 19) non dev'essere stato tanto. Ma sara' senz'altro colpa di una disfunzione telematica. Fatto sta che da quando si e' insediata l'attuale giunta di centrosinistra (che si regge grazie all'Udc) il numero delle riunioni delle commissioni e' aumentato e Cristiano fino a tutto il dicembre 2008 ha percepito ogni mese 4400 euro di rimborsi spese esentasse. A questi si debbono aggiungere i 35 euro di gettoni di presenza, cifra che va moltiplicata per circa 25 e che fa 875 euro. Insomma fino allo scorso dicembre Cristiano Di Pietro guadagnava, grazie anche alla potente auto di cui si era dotato, oltre 5200 euro al mese. Per un poliziotto in aspettativa niente male. Inutile ricordare che naturalmente e' tutto in regola e che Di Pietro jr. si e' limitato ad usufruire di norme che valevano per tutti.

Il problema e' che anziche' chiedere l'abolizione delle Province per ridurre i costi della politica, Di Pietro poteva cominciare a viaggiare con un'auto di cilindrata inferiore, ingaggiando magari una battaglia per ridurre il numero delle riunioni di commissione. Ma non l'ha fatto e questo e' davvero un peccato. Il sospetto che dietro quel numero cosi' elevato di riunioni di commissione ci sia qualcosa da approfondire e' venuto, ad esempio, ai giovani del Pd; ma la giunta, in nome della privacy dei consiglieri, ha opposto un divieto alla loro richiesta di accesso agli atti. Perche' Cristiano non si impegna a rendere pubblici quei verbali?
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:42   #2
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
E ti pareva che dopo la barca di D'Alema non dovevano riproporre l'auto di Di Pietro

Ma pensate al novello acquisto, quel Mastella che faceva passare la Porsche del figlio come veicolo del giornale di partito ("il Campanile") e che quindi la metteva a fondo spese.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 10-06-2009 alle 11:44.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:44   #3
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5167


ma il figlio non ha lasciato il partito e l'incarico?

fitto da indagato ha lasciato il governo?

costa di più una mercedes 3000cc o un bireattore tra roma e olbia?
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:45   #4
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Il figlio non era stato buttato fuori dal partito, o sbaglio?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:45   #5
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2910
W Citizen Kane, mai abbastanza conosciuto
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:45   #6
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
ma è il rotolo?
__________________
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:48   #7
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4331
eh certo, una BMW 3000 è una assurdità...

questi sarebbero gli argomenti con cui si attacca di pietro?
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:50   #8
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2910
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
eh certo, una BMW 3000 è una assurdità...

questi sarebbero gli argomenti con cui si attacca di pietro?
L'antidipietrismo è un'arte raffinata, con alla base l'anti-antiberlusconismo e la difficoltà di paragonare 2 patrimoni un attimino di ordini di grandezza diversi senza farlo troppo notare
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:50   #9
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4421
...Matteo 7.1-5...

...1 Non giudicate, per non essere giudicati; 2 perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati. 3 Perché osservi la pagliuzza nell`occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? 4 O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell`occhio tuo c`è la trave? 5 Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall`occhio del tuo fratello...

...ciao Andrea...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:51   #10
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
L'auto, poi , era la sua?

Insomma, già di per se l'argomento è debolissimo, poi se parliamo di uno espulso dal partito direi EPIC FAIL del papero !
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:52   #11
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E ti pareva che dopo la barca di D'Alema non dovevano riproporre l'auto di Di Pietro
e le maglie di cachemire di Bertinotti??? Eran le mie preferite tra le arrampicate di specchi destriste.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:52   #12
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2910
aggiungo: articolo divertente
http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=177697
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:52   #13
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ma è il rotolo?
http://www.lavocedellevoci.it/inchieste1.php?id=191 (riportato da PrimaPaginaDelMolise)

Un giornale fikissimo, che annovera fra le grandi firme anche Caruso.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:53   #14
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1356
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
BARBARA MATERA
VITO BONSIGNORE
CLEMENTE MASTELLA
....
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:54   #15
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8934
io non capisco che senso ha attaccare le persone in base a quello che acquistano...prendono migliaia di euro di stipendio, pretendono che non li spendano per quello che gli pare? mi preoccupa di più quando lo fanno degli operai queste cose, che s'indebitano pur di apparire

piuttosto, com'è che il rimborso va in base alla cilindrata? non si fa in base ai km? che stronzata è mai questa?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:55   #16
T3d
Senior Member
 
L'Avatar di T3d
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1364
ma per piacere.

hanno passato ai raggi x tutta la struttura dell'idv e il suo fondatore e tirano fuori solo questa cazzata?
stanno raschiando il barile a quanto pare

patetico.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:56   #17
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4331
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
spettacolare
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:58   #18
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Signori mettetevi l'elmetto.

Sta per iniziare l'operazione "merda sul ventilatore" per IdV perchè ha avuto successo,.

Prepariamoci ad attacchi anche sulla pattumiera di casa Di Pietro.

Tanto come al solito pagheranno querele salatissime, Di Pietro ci compra appartamenti e poi il Rotolo farà le bucce e spargerà i dubbi.

Sono 15 anni che va così.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:58   #19
korry78
Senior Member
 
L'Avatar di korry78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Messaggi: 2615
Mamma mia, proprio non sapete a cosa attaccarvi per attaccare l'IDV...
Manco stessero parlando di aerei privati, yacht o bentley.
Cioè hanno auto che si vedono ogni giorno in giro dappertutto!
Anzichè andare a cercare pagliuzze e pretesti ridicoli, cominciate a riflettere sulla vostre travi.
Riflettete un po' di più sul pluriprescritto che continuate a votare, se riuscite a farlo senza vergognarvi.
Abbiate quantomeno il pudore di tacere.
__________________
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:59   #20
LightIntoDarkness
Senior Member
 
L'Avatar di LightIntoDarkness
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2910
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
ma per piacere.

hanno passato ai raggi x tutta la struttura dell'idv e il suo fondatore e tirano fuori solo questa cazzata?
stanno raschiando il barile a quanto pare

patetico.
Appunto, a me pare una conferma che il partito è davvero pulito, cosa che quasi mi stupisce!
__________________
...Grazie caro Lolek!
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v