Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2009, 19:11   #1
marius84
Senior Member
 
L'Avatar di marius84
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1279
[java] esercizio su generics e wildcards, pareri su come l'ho svolto...

ciao a tutti, ho questo esercizio:

[Dipendenze] Si vuole definire una classe per gestire insiemi di oggetti che hanno relazioni di dipendenza tra loro. Gli oggetti potrebbero rappresentare persone (ad esempio, impiegati di una azienda con le relazioni di dipendenza basate sui loro ruoli) oppure cose o entità astratte (files di configurazione il cui aggiornamento dipende da altri file di configurazione, classi in un programma che dipendono da altre classi, compiti o processi la cui esecuzione dipende dall'esecuzione di altri compiti, ecc.). Per garantire la massima generalità si conviene che affinchè un tipo possa considerarsi coinvolto in una relazione di dipendenza è sufficiente che il tipo stesso o un suo supertipo T implementi la seguente interfaccia generica:

public interface Dependent<T> {
// ritorna true se questo oggetto è direttamente dipendente da x o se è uguale a x
boolean isDependentOn(T x);
}

Il metodo dell'interfaccia determina solamente la dipendenza diretta e quindi, in generale, non è transitiva. Invece, una relazione di dipendenza è è per sua natura transitiva, cioè, se x dipende da y e y dipende da z, allora x dipende anche da z. L'esercizio chiede di definire una classe per gestire insiemi di oggetti coinvolti in una relazione di dipendenza (tramite l'interfaccia Dependent<T>) che permette di ottenere informazioni sulle dipendenze tra gli oggetti dell'insieme che sono conseguenza della transitività. La classe ha un costruttore che crea un insieme vuoto (potrebbe anche essere quello di default). Poi, deve avere metodi per le seguenti operazioni:

* aggiunta di un oggetto all'insieme;
* rimozione di un oggetto dall'insieme;
* controllo se un oggetto appartiene all'insieme;
* creazione e ritorno di un insieme contenente tutti gli elementi dell'insieme che sono direttamente dipendenti da un dato oggetto;
* creazione e ritorno di un insieme che contiene tutti gli elementi dell'insieme che sono direttamente dipendenti da al meno uno degli elementi di un dato insieme;
* creazione e ritorno di un insieme che contiene tutti gli elementi dell'insieme che sono transitivamente dipendenti da un dato oggetto.

Chiaramente gli oggetti e gli oggetti degli insiemi dei parametri di input dei metodi devono essere del tipo giusto. La classe deve anche implementare l'interfaccia Iterable.


e l'ho svolto in questo modo, vorrei sapere se secondo voi è giusto, ed ho usato nel modo corretto i tipi generici con le relative wildcards...

grazie a tutti

Codice:
//qls tipo che implementa l'interfaccia Dependent,
//accetta anche tipi T che hanno come super tipo ? che implementa Dependent

public class RelDipendenza<T extends Dependent<? super T> implements Iterable<T> {

	
	private  Set<T> insieme;
	
	//costruttore
	public RelDipendenza(){
		insieme=new HashSet<T>();
	}
	
	public void add(T x){
		insieme.add(x);
	}
	
	public void remove(T x){
		insieme.remove(x);
	}
	
	public boolean contains(T x){
		return insieme.contains(x);
	}
	
	
	//* creazione e ritorno di un insieme contenente tutti gli elementi dell'insieme che sono direttamente dipendenti da un dato oggetto;	
	public Set<T> dirDip(T x){
		
		Set<T> dipendenzeDir=new HashSet<T>();
		
		for(T y:insieme)
			if(y.isDependentOn(x)) 
				dipendenze.add(y);
		
		return dipendenze;
	}
	
	// * creazione e ritorno di un insieme che contiene tutti gli elementi dell'insieme che sono direttamente dipendenti da al meno uno degli elementi di un dato insieme;
	
	public Set<T> DipDir(Set<T> ins){
		
		Set<T> dipendenzeDir=new  HashSet<T>();
		
		for(T y: insieme)
			for(T x : ins)
				if(y.isDependentOn(x))
					dipendenze2.add(y);
		
		return dipendenzeDir;
	}
	
	// * creazione e ritorno di un insieme che contiene tutti gli elementi dell'insieme che sono transitivamente dipendenti da un dato oggetto. 
	
	public Set<T> DipTransit(T x){
		
		Set<T> dipendenzeTransit=new HashSet<T>();
		Set<T> tmp=new HashSet<T>();
		
		
		//salvo tutti gli oggetti dell'insieme che hanno dipendenza diretta con  x
		for(T y: insieme)
			if(y.isDependentOn(x))
				tmp.add(y); 
		
		//salvo  tutti gli oggetti dell'insieme che hanno dipendenza diretta con quelli  dell'insieme tmp;
		for(T z: insieme)
			for(T y: tmp)
				if(z.isDependentOn(y))	
					dipendenzeTrasit.add(z);
	
		return dipendenzeTransit;
	}
		
		
	public 	Iterator<T> iterator(){
		return insieme.iterator();
	}
					
}
__________________
ho concluso affari con i seguenti forum: aessenet, amd planet, hwtweackers, hwupgrade.
in questo forum con: cicos, hungwavy se si scrive così, jcd,JeanCaneo, solertes, remok, Krosis,giorgio156c,-rambo-,
gertuzz,dOkTOR_dO,Leland Gaunt,f.loiacono, ercagno

Ultima modifica di marius84 : 09-06-2009 alle 19:15.
marius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 12:23   #2
marius84
Senior Member
 
L'Avatar di marius84
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1279
qualche consiglio ?
__________________
ho concluso affari con i seguenti forum: aessenet, amd planet, hwtweackers, hwupgrade.
in questo forum con: cicos, hungwavy se si scrive così, jcd,JeanCaneo, solertes, remok, Krosis,giorgio156c,-rambo-,
gertuzz,dOkTOR_dO,Leland Gaunt,f.loiacono, ercagno
marius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v