Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 17:33   #1
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
[NEWS] Nuova versione di Java 6 Update 14 disponibile

03 giugno 2009

Dalla giornata di ieri giunge notizia da parte di Softpedia che è disponibile una nuova versione di Sun Java Runtime Environment (JRE) versione 6 Update 14. Tra le novità implementate in questa versione vi è il supporto a Windows 7, Internet explorer 8, Windows Server 2008 SP2 e Windows Vista SP2.

Incluso nelle caratteristiche, vi è anche il G1 garbage collector, che apporta maggiori performance e miglioramenti nella sicurezza.

Il download è disponibile per:
  • Linux
  • Linux x64
  • Solaris SPARC
  • Solaris x64
  • Solaris x86
  • Windows
  • Windows x64

Come al solito non vi è nessun avviso da parte dell'updater incluso nel java (almeno per il momento) e gli è sfuggito anche a Secunia.

E' caldamente consigliato di aggiornare all'ultima versione.

grazie per l'attenzione e ringrazio franchetiello per la sua segnalazione.

c.m.g

Fonte: HwUpgrade - Notizie sulla Sicurezza Informatica
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 03-06-2009 alle 20:32.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 18:10   #2
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
ottimo lavoro
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 18:47   #3
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ottimo lavoro
tutto questo solo per voi, amici e lettori
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 04-06-2009, 00:32   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
tutto questo solo per voi, amici e lettori
ma il file "windows kernel installation" è la prima volta che lo vedo, che funzione ha?
Old 04-06-2009, 06:13   #5
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
ottimo lavoro
*

Ma dalla 6U13 è possibile aggiornare senza dover prima disinstallare la vecchia versione?
Grazie.

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 08:41   #6
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
ma il file "windows kernel installation" è la prima volta che lo vedo, che funzione ha?
qui ho trovato qualcosa:

Quote:
Kernel installation mode
The Kernel installation mode lets first time Java users run applets and Web Start applications without waiting for the whole JRE download. While the default Kernel installation will work with existing Java applets, application developers have the ability to select libraries that should be installed with the kernel, before the rest of the JRE is installed on the end user's system.

Note: The Kernel installation mode relies on a specific backend infrastructure setup that is still undergoing internal testing. The URL from which a JRE installation in Kernel mode can be initiated will be posted at a later date. Stay tuned or subscribe our live link feed for lastest news & information: Java SE 6 Update N Early Access

Ultima modifica di c.m.g : 04-06-2009 alle 08:52.
Old 04-06-2009, 08:42   #7
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
*

Ma dalla 6U13 è possibile aggiornare senza dover prima disinstallare la vecchia versione?
Grazie.

Ciao!
nella vecchia versione era possibile, io non ho provato ma ho disinstallato e reinstallato la nuova versione, non ti so dire con precisione.
Old 04-06-2009, 12:11   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
nella vecchia versione era possibile, io non ho provato ma ho disinstallato e reinstallato la nuova versione, non ti so dire con precisione.
sì fa tutto da sola, è da qualche versione che la java va' in sovrascrittura o esegue in modo silente la disinstallazione e installazione della nuova
Old 04-06-2009, 12:25   #9
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
sì fa tutto da sola, è da qualche versione che la java va' in sovrascrittura o esegue in modo silente la disinstallazione e installazione della nuova
good news
Old 04-06-2009, 15:34   #10
econos
Member

L'Avatar di econos

Iscritto dal: Jan 2008
Ho installato la nuova versione... Ma è normale che la cartella Java in Programmi mi occupi più di 250 mb? Tra l'altro ho visto che ci sono sottocartelle con demo e sample e sto pensando di eliminarle...
econos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 11:23   #11
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da econos Guarda i messaggi
Ho installato la nuova versione... Ma è normale che la cartella Java in Programmi mi occupi più di 250 mb? Tra l'altro ho visto che ci sono sottocartelle con demo e sample e sto pensando di eliminarle...
Hai installato la JRE?
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 12:48   #12
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
mmm no io aspetto quella ufficiae che tra l'altro sarà anche + aggiornata.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 14:33   #13
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
sicuramente hai sbagliato a scaricare versione, a me la cartella è di 83 MB circa.
Old 05-06-2009, 14:34   #14
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
mmm no io aspetto quella ufficiae che tra l'altro sarà anche + aggiornata.
perchè pensi che questa non sia ufficiale?
Old 05-06-2009, 14:52   #15
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
sicuramente hai sbagliato a scaricare versione, a me la cartella è di 83 MB circa.
Può essere...
Comunque, in Programmi mi ritrovo la cartella Java e all'interno due cartelle: jre6 (86mb) e jdk1.6.0_14 (165 mb). Quale devo tenere e quale disinstallare?
Old 05-06-2009, 21:57   #16
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Può essere...
Comunque, in Programmi mi ritrovo la cartella Java e all'interno due cartelle: jre6 (86mb) e jdk1.6.0_14 (165 mb). Quale devo tenere e quale disinstallare?
detto così non si capisce granchè. vai in installazione applicazioni e disinstalla tutte le versioni di java diverse da quelle con scritto: java (tm) 6 update 14
Old 06-06-2009, 11:35   #17
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Può essere...
dovresti avere solo la JRE.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:42   #18
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
detto così non si capisce granchè. vai in installazione applicazioni e disinstalla tutte le versioni di java diverse da quelle con scritto: java (tm) 6 update 14
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
dovresti avere solo la JRE.
Ho seguito il vostro consiglio e ho rimosso le altre applicazioni java che per la cronaca erano DB 10.4.2.1 e Java SE Development Kit.
Adesso in effetti mi ritrovo solo la jre6. Avrò sbagliato a scaricare la versione, una cosa così non mi era mai successa
Grazie.
Old 08-06-2009, 09:37   #19
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
windows kernel

Salve a tutti volevo chiedere.....alla fine il file opzionale "windows kernel" è da installare oppure no?
Grazie
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 16:19   #20
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Salve a tutti volevo chiedere.....alla fine il file opzionale "windows kernel" è da installare oppure no?
Grazie
Quote:
Kernel installation mode
The Kernel installation mode lets first time Java users run applets and Web Start applications without waiting for the whole JRE download. While the default Kernel installation will work with existing Java applets, application developers have the ability to select libraries that should be installed with the kernel, before the rest of the JRE is installed on the end user's system.

Note: The Kernel installation mode relies on a specific backend infrastructure setup that is still undergoing internal testing. The URL from which a JRE installation in Kernel mode can be initiated will be posted at a later date. Stay tuned or subscribe our live link feed for lastest news & information: Java SE 6 Update N Early Access
direi di no
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian