|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Palermo
|
Come ripristinare il sistema operativo di un Pakcard Bell iPower 5542?
Buona sera, non riesco a ripristina il sistema operativo del mio notebook
Packard Bell iPower 5000, mi viene visualizzato un errore che sinceramente non ricordo, ma ho letto in giro che è comune come errore. Intendo fare il ripristino del sistema operativo dopo aver effettuato un farmottazione a basso livello, quindi senza nessun partizione, come devo procedere? ho sentito che è possibile risolvere il problema attraverso un floppy, ma dove me lo posso procurare? vi prego aiutatemo... Ultima modifica di jumper85 : 27-06-2009 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
la formattazione a basso livello non è indispensabile salvo rari casi se la fai su tutto il disco perdi anche la partizione di recovery presente nel disco se l'errore è cosa cumune si può provare a risolverlo no? per i format a basso livello devi usare l'utility gratuita rilasciata dalla casa costruttrice del disco dovresti trovarla integrata comodamente in ubcd che trovi in firma
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il problema è che il computer è stato già formattato diverse volte a basso livello, e conosco molto bene Ultimate Boot Cd
P.S. L' hard disk originario di 40Gb tempo fà si era guastato e l' ho sostituito con un Western Digital da 80Gb trovato all' interno di un mini cassettino usb LaCie. Caratteristiche: 1 Processore: Intel Pentium4 da 2.39 Ghz 2 Ram: DDR da 256Mb a 400Mhz per un totale di 512Mb miseri 1 Hard Disk : Western Digital da 80gb a 5200 Rpm 1 Scheda Video: Integrata nVidia GeForce4 da 64Mb 1 Scheda Audio: Integrata Realtek 1 Masterizzatore: Matshita UJDA730 DVD/CDRW [IMG]http://common.packardbell.com/itemnr/platform_Caiman/medium_platform_caiman.jpg[/IMG Ultima modifica di jumper85 : 27-06-2009 alle 20:23. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se hai i cd penso tu possa farlo con quelli
direi di chiedere qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Cosa che farei volentieri se non mi venisse rilasciato quel maledettisimo errore subito dopo l' inserimento dei CD
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
se il problema è che non hai partizioni puoi crearla con un live cd come parted magic o gparted o come accennavi tramite dos con il floppy di win98
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E no, purtroppo non è nemmeno un problema di partizionamento
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Avendo sul mio notebook una ram di soli 512 mb avrei preferito installare come sistema operativo il Windows 98, ma sul sito della Packardbell non sono disponibili i driver (i meno recenti risalgono al Windows 2000), è possibile scaricare i singoli driver da ciascuna casa produttrice (ad esempio i driver della scheda video nVidia GeForce 4 dal sito nVidia, e lo stesso per gli altri driver)?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
xp gira bene anche con 512Mb
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.