|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
NAS multimediale e mini PC
ciao,
volevo comparmi un "mini pc" del tipo Asus eee-box oppure Acer Revo o simili, allo scopo di: - mulo 24/7 - nonchè riproduzione video / foto (inclusi 1080p possibilmente) sulla TV - backup Poi ho visto questi NAS (QNAP, Synology, Buffalo, ... ?) che hanno anche funzioni di downloading, una marea di servizi server (mysql addirittura), e tante altre funzioni .... Però ovviamente non sono in grado di decodificare i film giusto ? In pratica, (non possedendo una playstation 3 o xbox), mi servirebbe comunque il suddetto "mini pc" per riprodurre i video. Se gli affianco uno di questi NAS hyper-cazzuti mi sembra un pò uno spreco... non so... cosa ne pensate ? L'alternativa sarebbe "mini pc" + disco raid (es: WD Studio II, o cosa?) collegato al "mini pc" con USB o eSATA e poi è il "mini PC" a fare da file server.... Avere un NAS "hyper-cazzuto" che vantaggi darebbe ? Come le vedete come soluzioni ? grazie Ultima modifica di iosonogio : 01-06-2009 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Esistono anche prodotti dedicati alla riproduzione audio video, per esempio i NMT ma anche in questo caso i prezzi (per i prodotti validi) sono alti.
Io nopn sono molto propenso all'ASUS o all'ACER, preferirei fare un PC in casa, adatto alle tue esigenze e con i pezzi che preferisci. Per esempio un Atom potrebbe fare al caso tuo. Alla fine spendi forse di più (ma dipende da quello che prendi) ma hai un prodotto flessibilie, scalabile e su misura. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
a una soluzione del genere gli affiancheresti comunque un NAS del tipo di quelli citati oppure attaccheresti un semplice RAID di due HD (tipo WD Studio II) ? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ion o Atom sarebbero perfette e non agiungerei altri NAS, terrei la configurazione RAID1.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.