|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...rzi_29249.html
Fra sette giorni avrà luogo l'evento di lancio della prima fotocamera Olympus basato sullo standard Micro Quattro Terzi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Sì, molto vintage, qui ne potete vedere una foto dall'alto:
http://www.dphoto.it/200906061589/olympus-camedia/olympus-e-p1-la-nuova-micro-quattro-terzi.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il botto lo avrà anche come prezzo mi sa.
Mirano agli appassionati, costerà uno sfracelo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
per l'inizio, il prezzo sarà sicuramente altissimo, dal link di zaltiboy si parla di circa 1000 dollari, immagino per macchina più l'obiettivo in kit (che neanche sappiamo cosa sarà) nel rumor si parla del 17mm f2.8 .. continuamo a domandarci se effettivamente con un sensore così piccolo è davvero così difficile tirare fuori un'ottica quasi normale ma di apertura almeno f2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se non costa troppo un pensiero serio ce lo faccio, altrimenti mi tengo la mia e-410.
Del design non mi frega niente, l' importante è la trasportabilità e la qualità. Altra cosa importante è il mirino, di fotografare con lo schermetto lcd non son capace, speriamo mettano un buon mirino elettronico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
http://farm4.static.flickr.com/3284/2869152037_f7bb423a92.jpg?v=0 20mm f1.7 pancake per la G1 quindi anche per la E1. Veramente stupenda, peccato che costerà sui 1000 dollari con il 14-40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
fa un po' Leica..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma credo che sarà anche + compatta, considerando il corredo di 2 o 3 lenti che in genere mi posto dietro. Perlomeno la G1 lo è ![]() Ma come detto sopra, decisivi saranno prezzo e sistema di puntamento.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Una bella schifezza
Sensore 17,3 x 13,0 mm? Era già piccolo il mezzo formato di Nikon e Canon, e questi cosa fanno, la gara a chi offre meno qualità? Puah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Complimenti vivissimi per la competenza che dimostri con questa risposta, ti invidio per la profonda conoscenza che hai dell'argomento.
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Per cortesia evitiamo di sparare giudizi senza conoscere, grazie. Ritornando al micro4/3, il tiraggio corto sul digitale significa maggiori problemi di nitidezza ai bordi; non vorrei che i vetri costassero di più per ovviare a questi problemi, a meno che non si intervenga direttamente sul sensore...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() Probabilmente, se il mirino fosse stato all' altezza, non sarei passato ad una reflex. Quote:
![]() ![]() X Pung In genere ignoro chi scrive certi commenti, ma a te voglio dare un consiglio. Vai a guardare che foto escono fuori dal sensorino 17,3 x 13,0 ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
quoto, ma certi se non fanno a gara a ce l'ha priù grosso non sono contenti
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Siete Grandi !!!!!!!!!!!!
Benissimo! Ma facciamoli ancora più piccoli sti sensori e sempre più affollati di fotodiodi! Le belle foto si fanno anche con le compatte da 150 euro, ma guardacaso, il sensore che da la migliore qualità è il FF da 12 mpx (tipo Nikon D700). Faccio però i miei complimenti alla Olympus, perchè riesce a vendervi un prodotto di categoria inferiore al prezzo di una fuoriserie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.