Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 08:22   #1
curci
Member

L'Avatar di curci

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Lavorare con netbook, 2 domande

Ciao,
dovrei cambiare notebook.

Mi è venuta l'idea di comprare un netbook per tutta una serie di motivi, compreso il fatto il 90% del mio lavoro è sviluppare applicazioni web (in sostanza con un portatile da 40G di hd e 512mega di ram lavoro ancora alla grande).

La prima domanda è: secondo voi si può lavorare 11 ore al giorno con un netbook? Ovviamente con tastiera e monitor esterni. Non so se a livello di prestazioni c'è qualche controindicazione (non so ad esempio se magari sono un po delicati e sono strutturati per lavoro di qualche oretta, non per stare accesi tutto il giorno)

La seconda domanda: il monitor esterno può esser collegato a qualsiasi netbook?

grazie a tutti
curci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 13:31   #2
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Io ti sconsiglio un netbook, perchè Atom è molto limitato... già con due o tre pagine internet aperte a volte fanno fatica...

piuttosto puoi prendere un 13" o un 15" con Dual Core. Qual'è il budget?
Old 03-06-2009, 13:53   #3
curci
Member

L'Avatar di curci

Quote:
Originariamente inviato da Logic Pro Guarda i messaggi
Io ti sconsiglio un netbook, perchè Atom è molto limitato... già con due o tre pagine internet aperte a volte fanno fatica..
ah si?
hai capito, ho fatto bene a postare allora, stavo per fare l'acquisto proprio adesso
al momento ho un Tecra A2. Devo però cambiare
- alimentatore (rirca 40 euro)
- batteria (80 euro)
- hard disk (40 euro)
son 160 euro, da qui era venuta fuori l'idea del netbook che magari con 250 euro mi offriva 1 giga di ram e 160 giga di hard disk..

però se è come dici tu a questo punto accanno la cosa.
Old 03-06-2009, 22:03   #4
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
I netbook vanno bene per chattare, navigare in internet (senza esagerare con le pagine in flash aperte), guardare foto, scrivere testi, ma per il resto non sostituiscono un notebook o un pc desktop. Gli ambienti di sviluppo e programmazione moderni sono ricchi di features ma anche pesanti da far girare, a meno che tu non scriva codice html con il notepad è meglio se ti orienti su un notebook normale.
Old 03-06-2009, 23:12   #5
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Prova a guardare anche i nuovi portatili con ULV a basso costo come gli Acer Timeline.

C'e un thread proprio qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1973829

la versione base (13" e 14,1") monta un Core Solo da 1,4 giga, 4 giga di ram e costa 599€ , sicuramente più cari di un netbook ma decisamente più prestanti.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 07:56   #6
curci
Member

L'Avatar di curci

grazie anche a te

a questo punto sto guardando l'offerta HP dell'usato.. da quanto ho capito il Toshiba che ho me lo valuterebbero 120 euro, quindi con 380 euro potrei comprare gia un Presario CQ61-104el

Quote:
Intel Pentium Dual Core T3400 (2.16GHz, 1MB L2, 667MHz FSB)
HD 250GB - RAM 3GB - Display 15,6" Infinity BrightView
Wi-Fi 802.11 b/g - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce G103M GS 512MB dedicata
per me è fondamentale che ci sia Vista installato, a quanto pare qui c'è
Old 04-06-2009, 13:50   #7
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Ecco quell'Hp con il ritiro dell'usato è una buona offerta.
In futuro, con Win7 (o mettendo Vista 64bit) potresti poi mettere un banco da 2 GB di Ram al posto di quello da 1, così sfrutti il dual channel... ma anche così va bene.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian