|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Lavorare con netbook, 2 domande
Ciao,
dovrei cambiare notebook. Mi è venuta l'idea di comprare un netbook per tutta una serie di motivi, compreso il fatto il 90% del mio lavoro è sviluppare applicazioni web (in sostanza con un portatile da 40G di hd e 512mega di ram lavoro ancora alla grande). La prima domanda è: secondo voi si può lavorare 11 ore al giorno con un netbook? Ovviamente con tastiera e monitor esterni. Non so se a livello di prestazioni c'è qualche controindicazione (non so ad esempio se magari sono un po delicati e sono strutturati per lavoro di qualche oretta, non per stare accesi tutto il giorno) La seconda domanda: il monitor esterno può esser collegato a qualsiasi netbook? grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Io ti sconsiglio un netbook, perchè Atom è molto limitato... già con due o tre pagine internet aperte a volte fanno fatica...
piuttosto puoi prendere un 13" o un 15" con Dual Core. Qual'è il budget? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
hai capito, ho fatto bene a postare allora, stavo per fare l'acquisto proprio adesso ![]() al momento ho un Tecra A2. Devo però cambiare - alimentatore (rirca 40 euro) - batteria (80 euro) - hard disk (40 euro) son 160 euro, da qui era venuta fuori l'idea del netbook che magari con 250 euro mi offriva 1 giga di ram e 160 giga di hard disk.. però se è come dici tu a questo punto accanno la cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
I netbook vanno bene per chattare, navigare in internet (senza esagerare con le pagine in flash aperte), guardare foto, scrivere testi, ma per il resto non sostituiscono un notebook o un pc desktop. Gli ambienti di sviluppo e programmazione moderni sono ricchi di features ma anche pesanti da far girare, a meno che tu non scriva codice html con il notepad è meglio se ti orienti su un notebook normale.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Prova a guardare anche i nuovi portatili con ULV a basso costo come gli Acer Timeline.
C'e un thread proprio qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1973829 la versione base (13" e 14,1") monta un Core Solo da 1,4 giga, 4 giga di ram e costa 599€ , sicuramente più cari di un netbook ma decisamente più prestanti.
![]() |
#6 | |
Member
|
grazie anche a te
![]() a questo punto sto guardando l'offerta HP dell'usato.. da quanto ho capito il Toshiba che ho me lo valuterebbero 120 euro, quindi con 380 euro potrei comprare gia un Presario CQ61-104el Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Ecco quell'Hp con il ritiro dell'usato è una buona offerta.
![]() In futuro, con Win7 (o mettendo Vista 64bit) potresti poi mettere un banco da 2 GB di Ram al posto di quello da 1, così sfrutti il dual channel... ma anche così va bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.