|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...che_29144.html
Microsoft Bing promette di fornire agli utenti elementi per decidere, vuole essere un motore decisionale e non un semplice motore di ricerca Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Davvero interessante il prodotto.
Se davvero sfondasse vorrei vedere cosa ha in cantiere Google in answer. Ma domandina tecnichina... questi algoritmi di Microsoft da quanto tempo è che gironzolano per la rete per accumulare data? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sono contento che spenderanno un sacco di soldi per pubblicizare un'altro prodotto che sarà un flop. live search docet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
E' da tempo che noto i limiti di google, provate ad esempio a cercare info su qualcosa da acquistare, per ottenere le recensioni importanti occorre specificare 'review' o 'recensioni', e spesso anche facendo così le informazioni che ci servono sono mischiate a link di negozi (che evidentemente hanno investito parecchio in SEO) e sopratutto link a motori di ricerca di prezzi.
Spesso poi risultati autorevoli sono mischiati ad altri del tutto inaffidabili (es: spam blog fatti di traduzioni di siti americani). Per non parlare della ricerca di immagini. Cmq, google rimane da 10 anni almeno il n.1 per qualità dei risultati, strano che i concorrenti non siano stati capaci di fare di meglio. Sopratutto microsoft, che ha le risorse. Tra l' altro il search è, insieme ad adsense, l' unico modo in cui google riesce a fare soldi, se microsoft potesse indebolire l' avversario economicamente questo avrebbe meno fondi per finanziare altri progetti rigorosamente in perdita (gmail, docs, picasa, maps, chrome, earth, youtube, il nuovo WAVE ecc ecc insomma praticamente tutti) e ognuno a suo modo pericoloso per microsoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
beh invece io lo trovo molto piu' intelligente attualmente google... pensaci, in questi anni sono decuplicati i siti... e la ricerca per ovvie ragioni deve essere piu' specifica... se cerchi ad esempio il nome di un prodotto, il primo link è quello della casa produttrice, poi ci sono i motori di ricerca per acquisto (trovaprezzi, kelkoo etc) e poi le cose piu' specifiche, negozi specifici, recensioni etc, ordinati in base alla "fama" o al numero dei visitatori http://www.google.it/search?q=asrock...ient=firefox-a ti porto ad esempio questa ricerca ho ricercato solo asrock 775 prima sito asrock poi kelkoo poi chl (negozio ad alto numero di visite) poi recensioni etc... se specifichi review o recensione http://www.google.it/search?hl=it&cl...nG=Cerca&meta= vedi, ti escono tutte recensioni ![]() sinceramente penso sia il metodo piu' intelligente, ormai la rete è vastissima, e non si puo' piu' cercare con una semplice parola... pero' c'è anche da dire, che se fai una domanda a google, lui ti risponde http://www.google.it/search?q=come+c...ient=firefox-a ![]()
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Spero che sia buono, avere un concorrente farebbe bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Stessa cosa se sto cercando degli Hotel in Roma, scrivo Hotel in Roma e me ne trova, si tratta solo di saper usare un minimo google e quella roba lì te la fa già lui. Se poi google vuole fare una cosa per bene creerà un servizio apposito per questo tipo di ricerche, non credo gli ci vorrà molto a crearlo visto che per metà è già fatto... PS: ma come c***o parli? in answer? data? tecnichina? guarda che nel regolamento ci sono anche delle disposizioni sul linguaggio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
a me sa tantissimo dell'ennesimo progetto catastrofico di microsoft.
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Svizzera
|
E io che pensavo che un motore decisionale mi aiutasse a prendere decisioni.
Per esempio: - mi serve davvero prendere un netbook? - che netbook mi consigli di prendere? - per andare al lavoro mi conviene prendere l'auto o il treno? e cose del genere... E poi magari il "motore decisionale" motiva le scelte dei risultati. Alla prima domanda mi propone una lista di pro e contro dei netbook, il loro utilizzo principale, magari con alcune ulteriori domande giunge a un risultato del tipo: per le tue esigenze non è necessario prendere un netbook, vai a correre che è meglio. Alla seconda domanda mi risponde con una lista di prodotti e confronti tra i vari prodotti, dove poi io posso scegliere i criteri che influiscono di più sulla mia scelta. Alla terza domanda invece guarda le condizioni del traffico, meteo, gli orari del treno, la distanza del tragitto lavoro-casa e gli orari, l'auto che utilizzo, l'assicurazione, il costo della benzina, l'usura dell'auto e alla fine mi dice: vai al lavoro a corsa che è una bella giornata e spendi meno che andare in treno o in auto. Ma forse chiedo troppo? ![]() Ultima modifica di Moffolo : 29-05-2009 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Bisogna vedere se funziona e come funzionera' in italiano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Continuo a non capire certi commenti, chi ha già giudicato il tutto senza neppure aver visto una pagina web, chi parla di ennesimo progetto catastrofico (ma sei sicuro di conoscere veramente TUTTI i prodotti Microsoft?? o ti limiti a XP, Vista o Office???) e chi dice che "con Google si fa già" è ovvio che se scrivo Hotel Roma la ricerca è già raffinata, ma un motore di ricerca che semplicemente digitando Roma ti da un'elenco di risultati "stupidi" ma con un solo click ti permette di scremare in base a macro-argomenti (vacanze, storia, mappe, negozi ecc.) è tutta un'altra cosa..
E' ovvio che se conosco il codice commerciale di un prodotto (asrock 775 è già specifica come ricerca) il risultato della ricerca è già ottimo ma immaginate di scrivere solo Core2Duo, oltre all'elenco di risultati potrei avere rapido accesso ad un'elenco di informazioni commerciali, un'elenco di articoli tecnici, un'elenco di comparative, un'elenco di informazioni finanziarie e così via... Se il motore (grazie ad algoritmi semantici) riesce ad identificare esattamente il contesto, potete facilmente arrivare ad un elenco di siti che hanno i benchmark dei core2duo senza dover dribblare tutti i negozi on-line che hanno all'interno delle pagine parole come review ecc. che ostacolano la ricerca di ciò che veramente interessa... Potrà essere il motore di ricerca migliore o il peggiore di tutti i tempi, ma NON si può giudicare senza conoscere DIRETTAMENTE... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Bing starà mica per "Bing Is Not Google" ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
se lo chiamavano BLING sarebbe stato più pimp
![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Un conto è stare a cercare "Asrock review", subito dopo "Asrock prices" poi "Asrock buy", poi "Asrock drivers"... un conto invece è cercare semplicemente il nome del prodotto e avere recensioni, prezzo attuale con grafico annesso, drivers e recensioni tutto in un'unica pagina di risultati. E' molto più comodo e informativo così... poi c'è anche chi non apprezza, per carità, per fortuna non esiste un unico modo per ottenere la stessa informazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
motore decisionale? e di grazia cosa significherebbe?
non bastano i paroloni per creare un grande prodotto....se poi per decisionale ms intende il fatto che cambierà la grafica della homepage ogni giorno e integrerà i risultati di Ciao, beh allora siamo ben lontani da quanto affermato la guerra contro Google si vince a colpi di IA, non di paroloni senza contenuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
benvengano esperimenti che possano indicare nuove vie. ma se devo essere sincero le pecche di google nella ricerca web sono molto poche. il problema per cui una grossa fetta delle ricerche non va a buon fine sta tra la sedia e la tastiera. un motore che riesca a ridurre questo problema è un grosso passo avanti, ma immagino sia difficile avere un "pro" del genere, cioè un interprete della mia ricerca, senza avere dei contro...
comunque aspetto di vedere, e di capire cosa si intenda per decisionale...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
|
Quote:
Quote:
Io parlo così... sempre parlato così e mi hanno anche istruito a parlare in questo modo. Se non sapete il background di qualcuno o non vi piace come parla TENETEVELO PER VOI. Quindi i bimbomink... stanno a zero e io segnalo.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.