|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
[Parigi] Mi date alcune dritte?
Ciao ragazzi,
io e la mia ragazza andiamo a parigi dal 26 al 30 marzo. Abbiamo trovato un volo con air france da torino a 190 euro con edreams andata e ritorno. ora siamo indecisi sull'albergo, mi hanno consigliato un albergo "hotel esmaralda" a 50 metri da notre damme (dalle finestre si vede proprio la fiancata della cattedrale) ho chiamato e ci fanno 105 euro esclusa colazione a notte qualcuno lo conosce? in rete c'è poco su questo hotel ![]() solo qui dicono qualcosa: http://www.tripadvisor.it/Hotel_Revi...de_France.html com'è secondo voi la zona di notre damme? è strategica per visitare un po' tutto? forse chiedo cose scontate ma è raggiunta bene dalla metro? inoltre, oltre ai vari louvre, torre eiffel, arco di trionfo ecc... ci consigliate qualche posto che vale davvero la pena visitare? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
|
Sull'albergo non posso esserti d'aiuto, ma ti posso dire che in qualsiasi zona tu alloggi la copertura della metro è capillare... Io sono sempre stato in alberghi nel quartiere dell'Operà e mi sono trovato bene.
Dove ti consiglierei di andare: Musée d'Orsay, a me è piaciuto molto; Montmartre, quartiere molto caratteristico zeppo di artisti di strada di ogni genere, qui puoi visitare anche la Basilica del Sacro Cuore; Il quartiere latino; Bateaux mouches, il battello che fa il giro sulla Senna, meglio se di notte con la Città illuminata(questo consiglio vale anche per la Tour Eiffel). Se hai tempo per spostarti di qualche km (ci arrivi tranquillamente in treno) vai alla reggia di Versailles e a Disneyland, sempre se ti piace il genere... ![]()
Ho trattato Positivamente con (in Grassetto le vendite): ^[H3ad-Tr1p]^, lucariello86, Fmg84, Fnac, mapo84, recidivo, Frengo22, Polv89, Rubberick, Daniele Orsi, Mirkio90, Evangelion01, zuzudom, Mandopa, mrctrgcrg, biposto, T19, wormcyborg, Max_p, Vivident5, Satan Shark, dejan_465, giovandrea, TH4N4TOS, cosgior, Ricky68, black81 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
si la zona di notre dame è ottima come punto di partenza... ma come ti diceva homerius, la metropolitana è talmente fitta che riesci a muoverti in fretta a partire da ogni zona della citta. certo che notre dame è centralissima e se ti piace camminare raggiungi un sacco di "attrazioni" senza il bisogno di mezzi.
oltre alle classiche, tra le cose da visitare ti consiglio il cimitero di Père Lachaise... ha un atmosfera molto particolare e trovi le tombe di personaggi eccezionali... due su tutti: oscar wilde e jim morrison. sottoscrivo per quanto riguarda il Musée d'Orsay. eccezionale sotto tutti i punti di vista. lo consiglio più del louvre sicuramente. altro museo degno di nota è il Centre Pompidu, arte moderna. non ti aspettare chissà che opere... alcune fanno davvero ridere... però è un'esperienza interessante... in ogni caso ti consiglio di farci un giro almeno da fuori: l'edificio è caratteristico e vicino c'è una fontana mooolto particolare... e poi è a due passi da notre dame ![]() che bella parigi... ci torno per la quarta volta tra quindici giorni... non vedo l'ora ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
grazie
Quote:
ho letto che i biglietti dei musei sono in prevendita tipo al carrefour auchan e fnac...confermi? vorrei evitare 2 ore di fila solo per acquistare il biglietto e mi hanno anche consigliato la torre eiffel di notte (sapete mica gli orari di chiusura) grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Venezia.................. "Hulkamania is still running wild"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
|
Approfitto di questo thread in quanto il fine settimana prossimo vado a Parigi..
qualche domandina: dall'aeroporto charles de gaulle come si arriva alla zona opera? qualcuno di voi è stato al best western aida opera? come si è trovato? altre dritte per un fine settimana? tipo ristorantini carini? zone da evitare? grazie mille
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ma sbaglio o la torre eiffel ormai la sera è spenta per risparmiare energia?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ragazzi
ho prenotato l'hotel in rue gay lussac, 52
dovrebbe essere vicino a luxemburg (almeno vedendo le varie mappe) Mi date due dritte su come arrivarci una volta arrivati a charls de gaulle? Ho visto che dovrebbe essere non molto distante dalla fermata della rer b "luxemburg"...cosa è la rer un treno, una metro...? I biglietti si fanno presso una stazione o a bordo? Grazie per le dritte! Ahhh giovedì si parte! ![]() Dario |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
io sono tornato ieri sera... che settimana fantastica ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
grazie
Quote:
Avremmo pensato al tardo pomeriggio (dopo le 18.00) ho letto che è possibile acquistare i biglietti in diversi posti, almneo ci si evita la fila in biglietteria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
la torre eiffel te la consiglio dopo le 9 di sera... con il buio... io ci sono passato lunedì sera e ho trovato una coda incredibile, così ho optato per una passeggiata ai piedi della stessa dal trocadero fino alla scuola militare... ci sono tornato mercoledì e c'era molta meno gente in coda (sarà un caso? boh!) consiglio anche il giro sul battello... sempre di sera con il buio. copritevi bene che fa freschino sul ponte superiore. sempre per la sera può essere interessante un giro per pigalle (quartiere a luci rosse, moulin rouge ecc.) fino a montmartre. io quest'anno l'ho trovato un po' squallido perchè c'era in giro poca gente e i personaggi che si trovavano in giro erano poco raccomandabili... comunque ho buoni ricordi di questa zona e un giro vale comunque la pena di farlo... per il giorno ti consiglio: - passeggiata per il quartiere latino + visita a notre dame - passeggiata da notre dame fino al centro pompidu - champs elysees - defense - les invalides (tomba di napoleone) - cimitero di père lachaise (occhio che chiude alle 18) per i biglietti comprati un posti "altrenativi" non so proprio aiutarti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
A parte rare eccezioni, non ha senso comprare i biglietti prima, perchè devi comunque fare la fila per arrivare all'ingresso...
Gli unici casi in cui ti risparmi la fila se hai quei "museum pass", che costano una follia, è al Louvre e al D'Orsay. Il caso più interessante è a Versailles. Non so d'inverno ma d'estate c'è talmente tanta gente che stai ore in 2 file! Una per fare il biglietto, e poi un'altra per entrare... ![]() ma Parigi vale in pieno ogni fatica ![]()
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
grazie
Quote:
infatti il dubbio era se andare o meno a versailles...essendo un po' fuori e causa file enormi va via un sacco di tempo vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
non ti so dire se in questo periodo ci sia molta fila... d'estate c'è, ma adesso è freddo là, e personalmente non ce la farei a stare ore in fila all'aperto
![]() comunque fila o no, considera che minimo un'ora e mezzo ci vuole per visitare tutto l'interno, e poi per i giardini invece c'è da perdersi... poi il petit trianon, il grand...insomma di roba da vedere ce n'è quindi vai là la mattina e con pranzo al sacco arrivi fino al pomeriggio. mezzora per tornare a Parigi e si è fatta sera ![]() di tempo per vedere qualcos'altro potrebbe rimanere, tipo un giro sulla torre al tramonto ![]() però io sarei mooooolto stanco dopo un giorno di versailles...
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Per quanto riguarda la centralità, non c'é nulla piu centrale di Notre Dame.
Comunque qualunque zona con la metro é pratica. Io per gli alberghi uso spesso il sito di hotels.com, non so per parigi, ma in genera hanno delle buone offerte. Per arrivare da Charles De Gaulle c'é la RER B che porta direttamente a Chatelet. Vale la pena una visita anche alla defense. Per i musei, se piace in questo momento c'é una bella mostra su de Chirico al Palais de Tokyo (vicino alla tour Eiffel) e un altra mostra temporanea su Andy Warhol al Grand Palais. qua c'é una lista delle mostre http://www.lemondedesarts.com/Exposparisact.htm Io onestamente la visita a Versailles la sconsiglio. Si prende tutta la giornata e a mio avviso il palazzo é piuttosto noioso. La cosa piu bella poi é il parco, ma in questa stagione dubito che sia un granché. Per uscite serali i classici sono zona Odeon e Bastille, pieni di pub e locali. Per mangiare c'é la zona turistica del quartiere latino (fermata Saint michel) sulla rive gauche di fronte a Notre Dame. Altri luoghi pieni di ristoranti sono la rue Montorgueuil, dietro alla chiesa di St Eustache 5Les Halles) http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...1&ie=UTF8&z=15 La zona della rue Mouffetard ha anche dei bei ristoranti http://maps.google.com/maps?q=rue+mo...22831&t=h&z=16 Nella zona di Opera ci sono molti ristoranti giapponesi, molto buoni davvero, soprattutto intorno alla zona tra le fermate di metro Piramides e quatre septembre http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...4&ie=UTF8&z=15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Se vuoi evitare grosse folle é meglio andare al mattino presto. cmq la tour eiffel il problema é solo se vuoi salire, se invece vuoi solo guardarla da sotto, é tutto ok. Per fare belle foto si può salire sulla terrazza delle galeries lafayette all'ultimo piano, col vantaggio che é gratis ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Un altro consiglio.
Da non perdere é la Sainte Chapelle sull'ile de la cité con le sue vetrate gotiche. Andate al mattino (la coda é sempre lunga) e, se possibile,in un giorno di sereno, col sole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
si
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: paris again...
|
la visita al louvre in notturna merita
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.