Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2009, 09:11   #1
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
[Parigi] Mi date alcune dritte?

Ciao ragazzi,
io e la mia ragazza andiamo a parigi dal 26 al 30 marzo.
Abbiamo trovato un volo con air france da torino a 190 euro con edreams andata e ritorno.

ora siamo indecisi sull'albergo, mi hanno consigliato un albergo "hotel esmaralda" a 50 metri da notre damme (dalle finestre si vede proprio la fiancata della cattedrale) ho chiamato e ci fanno 105 euro esclusa colazione a notte

qualcuno lo conosce? in rete c'è poco su questo hotel

solo qui dicono qualcosa: http://www.tripadvisor.it/Hotel_Revi...de_France.html

com'è secondo voi la zona di notre damme? è strategica per visitare un po' tutto? forse chiedo cose scontate ma è raggiunta bene dalla metro?

inoltre, oltre ai vari louvre, torre eiffel, arco di trionfo ecc... ci consigliate qualche posto che vale davvero la pena visitare?

Grazie a tutti!

membro del vasco hwup fan club
dario79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 16:59   #2
Homerius
Senior Member

L'Avatar di Homerius

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Cagliari
Sull'albergo non posso esserti d'aiuto, ma ti posso dire che in qualsiasi zona tu alloggi la copertura della metro è capillare... Io sono sempre stato in alberghi nel quartiere dell'Operà e mi sono trovato bene.

Dove ti consiglierei di andare:
Musée d'Orsay, a me è piaciuto molto;
Montmartre, quartiere molto caratteristico zeppo di artisti di strada di ogni genere, qui puoi visitare anche la Basilica del Sacro Cuore;
Il quartiere latino;
Bateaux mouches, il battello che fa il giro sulla Senna, meglio se di notte con la Città illuminata(questo consiglio vale anche per la Tour Eiffel).
Se hai tempo per spostarti di qualche km (ci arrivi tranquillamente in treno) vai alla reggia di Versailles e a Disneyland, sempre se ti piace il genere...
Ho trattato Positivamente con (in Grassetto le vendite): ^[H3ad-Tr1p]^, lucariello86, Fmg84, Fnac, mapo84, recidivo, Frengo22, Polv89, Rubberick, Daniele Orsi, Mirkio90, Evangelion01, zuzudom, Mandopa, mrctrgcrg, biposto, T19, wormcyborg, Max_p, Vivident5, Satan Shark, dejan_465, giovandrea, TH4N4TOS, cosgior, Ricky68, black81
Homerius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 20:02   #3
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
si la zona di notre dame è ottima come punto di partenza... ma come ti diceva homerius, la metropolitana è talmente fitta che riesci a muoverti in fretta a partire da ogni zona della citta. certo che notre dame è centralissima e se ti piace camminare raggiungi un sacco di "attrazioni" senza il bisogno di mezzi.

oltre alle classiche, tra le cose da visitare ti consiglio il cimitero di Père Lachaise... ha un atmosfera molto particolare e trovi le tombe di personaggi eccezionali... due su tutti: oscar wilde e jim morrison.

sottoscrivo per quanto riguarda il Musée d'Orsay. eccezionale sotto tutti i punti di vista. lo consiglio più del louvre sicuramente.

altro museo degno di nota è il Centre Pompidu, arte moderna. non ti aspettare chissà che opere... alcune fanno davvero ridere... però è un'esperienza interessante... in ogni caso ti consiglio di farci un giro almeno da fuori: l'edificio è caratteristico e vicino c'è una fontana mooolto particolare... e poi è a due passi da notre dame

che bella parigi... ci torno per la quarta volta tra quindici giorni... non vedo l'ora
Old 28-02-2009, 17:45   #4
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

grazie

Quote:
Originariamente inviato da negator136 Guarda i messaggi
si la zona di notre dame è ottima come punto di partenza... ma come ti diceva homerius, la metropolitana è talmente fitta che riesci a muoverti in fretta a partire da ogni zona della citta. certo che notre dame è centralissima e se ti piace camminare raggiungi un sacco di "attrazioni" senza il bisogno di mezzi.

oltre alle classiche, tra le cose da visitare ti consiglio il cimitero di Père Lachaise... ha un atmosfera molto particolare e trovi le tombe di personaggi eccezionali... due su tutti: oscar wilde e jim morrison.

sottoscrivo per quanto riguarda il Musée d'Orsay. eccezionale sotto tutti i punti di vista. lo consiglio più del louvre sicuramente.

altro museo degno di nota è il Centre Pompidu, arte moderna. non ti aspettare chissà che opere... alcune fanno davvero ridere... però è un'esperienza interessante... in ogni caso ti consiglio di farci un giro almeno da fuori: l'edificio è caratteristico e vicino c'è una fontana mooolto particolare... e poi è a due passi da notre dame

che bella parigi... ci torno per la quarta volta tra quindici giorni... non vedo l'ora
grazie molto gentili...

ho letto che i biglietti dei musei sono in prevendita tipo al carrefour auchan e fnac...confermi?
vorrei evitare 2 ore di fila solo per acquistare il biglietto
e mi hanno anche consigliato la torre eiffel di notte (sapete mica gli orari di chiusura)

grazie mille

Old 01-03-2009, 00:47   #5
Daniele1984
Member

L'Avatar di Daniele1984

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Venezia.................. "Hulkamania is still running wild"
Per gli orari guarda qui

http://www.tour-eiffel.fr/teiffel/uk...es.html?id=2_4
Daniele1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 13:06   #6
ridepo
Senior Member

L'Avatar di ridepo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
Approfitto di questo thread in quanto il fine settimana prossimo vado a Parigi..

qualche domandina:

dall'aeroporto charles de gaulle come si arriva alla zona opera?

qualcuno di voi è stato al best western aida opera? come si è trovato?

altre dritte per un fine settimana? tipo ristorantini carini? zone da evitare?

grazie mille

Macbook alu late 2008 13,3"- 4gb ram - SSD Intel X25-M 160gb; MagicMouse; Samsung Galaxy S II ; Samsung T200HD ; Airport Extreme - Hd Wd Mybook 750gb ; Airport Express
ridepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 21:30   #7
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
ma sbaglio o la torre eiffel ormai la sera è spenta per risparmiare energia?
Old 21-03-2009, 18:37   #8
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

ragazzi

ho prenotato l'hotel in rue gay lussac, 52

dovrebbe essere vicino a luxemburg (almeno vedendo le varie mappe)

Mi date due dritte su come arrivarci una volta arrivati a charls de gaulle?

Ho visto che dovrebbe essere non molto distante dalla fermata della rer b "luxemburg"...cosa è la rer un treno, una metro...?

I biglietti si fanno presso una stazione o a bordo?

Grazie per le dritte!

Ahhh giovedì si parte!

Dario

Old 22-03-2009, 09:09   #9
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Quote:
Originariamente inviato da obefix Guarda i messaggi
ma sbaglio o la torre eiffel ormai la sera è spenta per risparmiare energia?
sbagli, è sempre illuminata di sera e ogni ora parte lo "scintillio".

Quote:
Originariamente inviato da dario79 Guarda i messaggi
ho prenotato l'hotel in rue gay lussac, 52

dovrebbe essere vicino a luxemburg (almeno vedendo le varie mappe)

Mi date due dritte su come arrivarci una volta arrivati a charls de gaulle?

Ho visto che dovrebbe essere non molto distante dalla fermata della rer b "luxemburg"...cosa è la rer un treno, una metro...?

I biglietti si fanno presso una stazione o a bordo?

Grazie per le dritte!

Ahhh giovedì si parte!

Dario
la rer è un treno/metropolitana. vedi in che zona sta l'aereoporto... probabilmente non ti basta il biglietto urbano, anzi sicuramente non basta. il biglietto va fatto in stazione prima di partire.

io sono tornato ieri sera... che settimana fantastica
Old 22-03-2009, 09:14   #10
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

grazie

Quote:
Originariamente inviato da negator136 Guarda i messaggi
sbagli, è sempre illuminata di sera e ogni ora parte lo "scintillio".

la rer è un treno/metropolitana. vedi in che zona sta l'aereoporto... probabilmente non ti basta il biglietto urbano, anzi sicuramente non basta. il biglietto va fatto in stazione prima di partire.

io sono tornato ieri sera... che settimana fantastica
qualche dritta su quando/come visitare posti presumibilmente molto affollati (torre eiffel e louvre) ??
Avremmo pensato al tardo pomeriggio (dopo le 18.00)

ho letto che è possibile acquistare i biglietti in diversi posti, almneo ci si evita la fila in biglietteria

Old 22-03-2009, 09:40   #11
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Quote:
qualche dritta su quando/come visitare posti presumibilmente molto affollati (torre eiffel e louvre) ??

ho letto che è possibile acquistare i biglietti in diversi posti, almneo ci si evita la fila in biglietteria
controlla le aperture serali. se non sbaglio il louvre è al venerdì e il museo d'orsay al giovedì.

la torre eiffel te la consiglio dopo le 9 di sera... con il buio... io ci sono passato lunedì sera e ho trovato una coda incredibile, così ho optato per una passeggiata ai piedi della stessa dal trocadero fino alla scuola militare... ci sono tornato mercoledì e c'era molta meno gente in coda (sarà un caso? boh!)

consiglio anche il giro sul battello... sempre di sera con il buio. copritevi bene che fa freschino sul ponte superiore.

sempre per la sera può essere interessante un giro per pigalle (quartiere a luci rosse, moulin rouge ecc.) fino a montmartre. io quest'anno l'ho trovato un po' squallido perchè c'era in giro poca gente e i personaggi che si trovavano in giro erano poco raccomandabili... comunque ho buoni ricordi di questa zona e un giro vale comunque la pena di farlo...

per il giorno ti consiglio:
- passeggiata per il quartiere latino + visita a notre dame
- passeggiata da notre dame fino al centro pompidu
- champs elysees
- defense
- les invalides (tomba di napoleone)
- cimitero di père lachaise (occhio che chiude alle 18)

per i biglietti comprati un posti "altrenativi" non so proprio aiutarti
Old 22-03-2009, 10:57   #12
vaka_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
A parte rare eccezioni, non ha senso comprare i biglietti prima, perchè devi comunque fare la fila per arrivare all'ingresso...
Gli unici casi in cui ti risparmi la fila se hai quei "museum pass", che costano una follia, è al Louvre e al D'Orsay.
Il caso più interessante è a Versailles. Non so d'inverno ma d'estate c'è talmente tanta gente che stai ore in 2 file! Una per fare il biglietto, e poi un'altra per entrare...
ma Parigi vale in pieno ogni fatica
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 11:15   #13
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

grazie

Quote:
Originariamente inviato da vaka_85 Guarda i messaggi
A parte rare eccezioni, non ha senso comprare i biglietti prima, perchè devi comunque fare la fila per arrivare all'ingresso...
Gli unici casi in cui ti risparmi la fila se hai quei "museum pass", che costano una follia, è al Louvre e al D'Orsay.
Il caso più interessante è a Versailles. Non so d'inverno ma d'estate c'è talmente tanta gente che stai ore in 2 file! Una per fare il biglietto, e poi un'altra per entrare...
ma Parigi vale in pieno ogni fatica
grazie ad entrambi molto gentili!

infatti il dubbio era se andare o meno a versailles...essendo un po' fuori e causa file enormi va via un sacco di tempo vero?

Old 22-03-2009, 11:40   #14
vaka_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
non ti so dire se in questo periodo ci sia molta fila... d'estate c'è, ma adesso è freddo là, e personalmente non ce la farei a stare ore in fila all'aperto
comunque fila o no, considera che minimo un'ora e mezzo ci vuole per visitare tutto l'interno, e poi per i giardini invece c'è da perdersi... poi il petit trianon, il grand...insomma di roba da vedere ce n'è quindi vai là la mattina e con pranzo al sacco arrivi fino al pomeriggio. mezzora per tornare a Parigi e si è fatta sera
di tempo per vedere qualcos'altro potrebbe rimanere, tipo un giro sulla torre al tramonto
però io sarei mooooolto stanco dopo un giorno di versailles...
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 15:43   #15
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Per quanto riguarda la centralità, non c'é nulla piu centrale di Notre Dame.

Comunque qualunque zona con la metro é pratica.

Io per gli alberghi uso spesso il sito di hotels.com, non so per parigi, ma in genera hanno delle buone offerte.

Per arrivare da Charles De Gaulle c'é la RER B che porta direttamente a Chatelet.

Vale la pena una visita anche alla defense.

Per i musei, se piace in questo momento c'é una bella mostra su de Chirico al Palais de Tokyo (vicino alla tour Eiffel) e un altra mostra temporanea su Andy Warhol al Grand Palais.

qua c'é una lista delle mostre
http://www.lemondedesarts.com/Exposparisact.htm

Io onestamente la visita a Versailles la sconsiglio. Si prende tutta la giornata e a mio avviso il palazzo é piuttosto noioso. La cosa piu bella poi é il parco, ma in questa stagione dubito che sia un granché.

Per uscite serali i classici sono zona Odeon e Bastille, pieni di pub e locali.

Per mangiare c'é la zona turistica del quartiere latino (fermata Saint michel) sulla rive gauche di fronte a Notre Dame.

Altri luoghi pieni di ristoranti sono la rue Montorgueuil, dietro alla chiesa di St Eustache 5Les Halles) http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...1&ie=UTF8&z=15

La zona della rue Mouffetard ha anche dei bei ristoranti
http://maps.google.com/maps?q=rue+mo...22831&t=h&z=16

Nella zona di Opera ci sono molti ristoranti giapponesi, molto buoni davvero, soprattutto intorno alla zona tra le fermate di metro Piramides e quatre septembre
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...4&ie=UTF8&z=15
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 16:08   #16
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Pessima idea...

Se vuoi evitare grosse folle é meglio andare al mattino presto.

cmq la tour eiffel il problema é solo se vuoi salire, se invece vuoi solo guardarla da sotto, é tutto ok.

Per fare belle foto si può salire sulla terrazza delle galeries lafayette all'ultimo piano, col vantaggio che é gratis
Old 23-03-2009, 09:32   #17
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Pessima idea...

Se vuoi evitare grosse folle é meglio andare al mattino presto.

cmq la tour eiffel il problema é solo se vuoi salire, se invece vuoi solo guardarla da sotto, é tutto ok.

Per fare belle foto si può salire sulla terrazza delle galeries lafayette all'ultimo piano, col vantaggio che é gratis
si ma occhio che prima di salire all'ultimo piano spendi tutto..
Old 23-03-2009, 12:22   #18
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Un altro consiglio.

Da non perdere é la Sainte Chapelle sull'ile de la cité con le sue vetrate gotiche.

Andate al mattino (la coda é sempre lunga) e, se possibile,in un giorno di sereno, col sole.
Old 23-03-2009, 17:47   #19
dario79
Senior Member

L'Avatar di dario79

si

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Un altro consiglio.

Da non perdere é la Sainte Chapelle sull'ile de la cité con le sue vetrate gotiche.

Andate al mattino (la coda é sempre lunga) e, se possibile,in un giorno di sereno, col sole.
abbiamo già messo in preventivo anche quella!

Old 24-03-2009, 19:17   #20
plutus
Senior Member

Città: paris again...
Quote:
la visita al louvre in notturna merita

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP