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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
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E meno male che ACER fa schifo vero?!
http://www.mytech.it/computer/artico...8001061416.art
Non per difendere ACER a spada tratta, ma non mi piacciono le avversioni per partito preso. Ciao a tutti Wip |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
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Questo non vuol dire che l'assistenza e i prodotti siano di buon livello.
Comunque in Italia acer nel segmento notebook è quella che vende di piu. Comunque il mercato del notebook è fortemente cambiato, prima era un mercato di nicchia (con meno di 3-4 milioni di lire non trovavi nulla) ora si è allargato di molto, in particolare vengono proposti notebook dal prezzo molto basso (1000€ se non meno) ma con qualità e assistenza il piu delle volte scadente.
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Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
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Forse si voleva solo mettere in luce il dato di fatto che Acer non vede tre notebook. Non si parlava di assistenza.
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Sony Vaio SA - 1600x900 - i7 - 3G - Batteria a lunga durata - nero - SSD 256GB Samsung 830 Asus T100TA - Ipad Mini Retina nero 32gb - Note 8 - Iphone 6 64gb ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10100
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Cosa c'entra la quantità con la qualità?
![]() Ciao!!
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"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
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La qualità c'è, infatti, almeno su alcuni modelli.
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Sony Vaio SA - 1600x900 - i7 - 3G - Batteria a lunga durata - nero - SSD 256GB Samsung 830 Asus T100TA - Ipad Mini Retina nero 32gb - Note 8 - Iphone 6 64gb ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
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grazie per il link al grazioso articoletto.
mi sembrano un pò invasati alla acer, che non esagerino! comunque è chiaro che più notebook si vendono più è facile sentire in giro lamentele, più i centri di assistenza sono presi d'assalto, più i pezzi di ricambio possono venire a mancare. Poi ci sono anche le colpe che potremmo definire oggettive e imperdonabili...
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"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
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Beh l'articolo citato non c'entra molto con la considerazione aperta...anche Fiat vende milioni di macchine, ma magari la sua qualità resta sotto accusa...
Anche Microsoft vende miliardi di SO ma la sua qualità resta fortemente sotto accusa... Nessuno a mai criticato o sminuito le quote di mercato acer...ma piuttosto la qualitò dei prodotti venduti, la pessima qualità dell'assistenza, e spesso anche la pessima qualità delle riparazioni... Sono cose un attimo distinte.. Myname
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La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto... Think Different MacBook Nero |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 6081
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bene, dopo aver letto in 3 giorni 24 3d in cui si critica acer vorrei dire la mia e poi chiudo:
quello che ho notato è una delusione generale, da molti dovuta anche a pregiudizio. andiamo, chi non ha acer e non ha provato dovrebbe stare zitto e basta! hi ce l'ha e ha avuto problemi ok che li dica! ma basta sparare a zero solo x poter avere qualcosa di cui dire fa schifo non lo comprare! la mia esperienza è stata positiva, qualcuno l'avrà anche già letta! 9 giorni x sostituire scheda madre e tutto l'interno conneso, e a problema non risolto il decimo giorno mi han dato un notebook nuovo e xfettamente funzionante! è vero x telefono sono dei grandi ignoranti, ma che vi state a credere che uno possa capire alle centraline?! danno lavoro anche a gente comune che magari non ha mai visto un computer.. non dico che sia giusto, però. il numero a pagamento è stato una gran cazzata, anche contando le vendite di acer. cmq in definitiva: io ho il notebook ed è di gran qulità, sia come componenti sia come case e tutto. lo tengo tranquillamente a 2000 di frequenza da 1800 e la scheda video non ne parliamo.... almeno 15% di oc. mai un segno di cedimento! va da dio e nonostante il modello abbia ormai 8 mesi penso di dare il giro ancora a molti computer in uscita ora! stessa cosa penso valga x i TM serie 8000 e aspire serie 2000. quindi basta ogni volta che esce una lamentela x acer scrivere 20000 risposte: si acer fa schifo, l'assistenza te lo ridà in un anno, quando poi voi nemmeno l'avete e lo dite x sentito dire! dell ha un'assistenza oserei dire miracolosa, ma io ho sentito tanta gente lamentarsi e non vi dico solo di questo forum.. ci sono tante cose che non si sentono di gente che dei forum se ne frega e non li guarderà mai! ma quando qui ci sono st lamentele da parte di alcuni su dell, non ho voluto dire la mia in quanto non ne sono possessore.. non metto in dubbio che sia migliore di quella di acer, ma almeno io mene sono stato zitto! e con questo chiudo. ciao ![]()
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PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737 gianfri.irule@gmail.com |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 752
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Nell'articolo si parla del volume di vendite generato da acer nel mercato emea, non della qualità dei prodotti o dell'efficienza del supporto tecnico. Ribadisco che i tre fattori non sono correlati. Vendere di più non coincide con avere più problemi. A rigor di logica dovrebbe essere il contrario: maggiore è il numero dei notebooks acquistati migliore dovrebbe essere la qualità dei vari servizi offerti (feedback, vi dice qualcosa?). Inoltre, non per fare critica distruttiva, ma il discorso mi sembra "leggermente" di parte. Altro non è se non un riassunto di quanto affermato da Gianfranco Lanci. Non sto qui a ripetere chi sia, vero?
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#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 66
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Myname ha centrato e ribadito il problema (solito e ricorrente):
"Nessuno a mai criticato o sminuito le quote di mercato acer...ma piuttosto la qualità dei prodotti venduti, la pessima qualità dell'assistenza, e spesso anche la pessima qualità delle riparazioni... Tutti qui, il resto è aria fritta: se incrementano le vendite DEVONO adeguare il servizio di assistenza. Se non lo fanno, col tempo avranno solamente una clientela "consumer" (e forse è ciò che vogliono). Chi usa il pc per lavoro ed i più esigenti si rivolgernno altrove. Può essere discutibile ma potrebbe essere una loro scelta commerciale che può non andare bene a me (ed così è) ma un milioni di altri, si. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
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Il paragone con Fiat mi fa proprio ridere
![]() La qualità, lo ammetto e lo vedono tutti, manca sui modelli di fascia bassa che sono, tra l'altro, i più venduti per via del prezzo. Ma non parliamo dei prodotti di fascia alta. Il pezzo difettato può sempre capitare, ma la qualità c'è e si vede. Quanto alla solita assistenza, acer deve migliorare...Ci vogliono cinque giorni lavorativi, in caso di estensione di garanzia, per riavere il proprio notebook, ma, almeno per quanto mi riguarda, cinque giorni non sono una tragedia e nemmeno dieci. Dipende dalle esigenze. Se uno non può stare neppure un giorno senza notebook non avendo alternative, non potendo usare un altro desktop o notebook nel frattempo, allora sceglie marche che garantiscono tempi strettissimi per le riparazioni. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
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Messaggi: 7095
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
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Quote:
e comunque l'aria fritta è quella di chi critica acer. oltretutto disgiungere la qualità del prodotto dalla quantità di vendite facendo riferimento alla fiat o a microsoft è una bagianata assurda. il discorso microsoft è troppo complesso e dovremmo andare indietro ai tempi della lotta tra i pc ibm compatibili e i mac per capire il monopolio attuale. la fiat non merita di essere bistrattata ha fatto grandi cose e come altre aziende ha sofferto della concorenza di tipo globale. sper che ne esca nel modo migliore.
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"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è." |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
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Quote:
Per questo non si può affermare che un notebook sia meglio di un altro perchè l'assistenza è più efficiente...Il notebook è il notebook, l'assistenza è un'altra cosa. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
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Io sono di un'idea diversa, secondo me un prodotto è formato da:
oggetto fisico+servizi I servizi contengono l'assistenza. Quindi per me se l'assistenza è scadente allora la qualità del prodotto non è alta.
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#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 59
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Io credo che dovreste iniziare a frequentare dei corsi di lettura e comprensione. (per non aggiungere qualcos'altro)
![]() Mi raccomando non siate come al solito così ottusi da non capire il mio tono scherzoso... Non voglio difendere nessuno ma non mi pare assolutamente che Myname abbia fatto dei paragoni azzardati. Sono degli esempi: niente di più. Uscirsene con la storia dell'informatica o gli auguri di "pronta guarigione" alla fiat, questo si che mi fa sorridere... ![]() Poi, se si vuole giocare come al solito con le parole per difendere l'indifendibile è un altro conto. Acer è leader in emea. Non c'è alcun dubbio, ma continuare a "raccontare la storiella" che chi vende molto ha un maggior numero di problemi da gestire è un assurdo. Io sono daccordo con atidem. Il feedback? Lo avete forse dimenticato?? |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10100
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Quoto samuele.
La mia idea sui notebook è questa: occorre valutare in fase di acquisto sia l'hardware sia il servizio post vendita, in relazione a quello che abbiamo intenzione di fare col notebook. Per chi ci lavora ed ha bisogno del notebook, per quanto mi riguarda l'assistenza è ancora più importante dell'hardware. Chi ha bisogno di garanzie per l'assistenza, e non vuole o non può aspettare più di una settimana per un RMA, io non consiglierei acer, o packard bell (e lo dico da possessore di tale marca), forse nemmeno toshiba (che ho avuto, modalità PURR ok, ma spedizione in germania...)... Credo che le garanzie di assistenza post vendita le offra la dell e poche altre marche... Ad ogni utilizzo del notebook ed ad ogni budget, occorre indirizzarsi verso determinati marchi, e magari prezzare il servizio di assistenza (quanto sei disposto a spendere per un determinato servizio). Questo è quello che penso. Del mio portatile sono per adesso decisamente soddisfatto, ma questo non vuol dire che per il fatto che io lo possiedo lo debba consigliare a tutti, indipendentemente dall'uso che se ne fa o dalle condizioni di assistenza post vendita richieste. ![]() Ciao!!
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
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Quote:
Allora qualcuno che non è estremista anti ACER lo si trova ancora?!? Gioia e gaudio ![]() Ok, ok, scherzavo. Vorrei far notare che nemmeno io per ora sono stato motlo fortunato con ACER (qualcuno di voi lo sa...). Ho messo il link più che altro in risposta a qualcuno che mesi fa scrisse "ACER vende solo qui in Italia perché siamo sempre i soliti coglioni!!!". Bene, faccio allora notare il sorpasso su Fujitsu Siemens in Germania che non è esattamente cosa da poco!!! Poi non volevo discutere sulla qualità (né dei prodotti né dell'assistenza) ma solo far notare che l'azienda non è piccola e sprovveduta come molti voglion far sembrare. Semplicemente ha un suo marketing. Poi possiamo disquisire sul fatto che ACER venda perché costa generalmente meno, oppure che vende solo agli sprovveduti, oppure solo all'utenza home, oppure che sono solo bravi a vendere (l'espansione nei paesi dell'Est e nel Sud-America ne sarebbe un esempio, il fatto che sia fra le poche aziende a fare pubblicità in TV il secondo) oppure tutte le altre osservazioni che vi pare. Non sono dipendente ACER, ne sono attuale utente, credo imparziale e ragionevole. Vi chiedo solo di non andare OT su questa discussione, ricominciando con i soliti confronti e le solite manfrine. Ciao a tutti Wip |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
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Quote:
Il caso Microsoft viene universalmente definito un "paradosso che solo nel mondo informatico poteva esistere"... Wip |
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#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 157
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Il fatto che acer venda molto non significa nulla,
se vuoi dimostrare che i portatili acer non sono poi così male sono altre le argomentazioni da addurre. Per inciso, gli ingegneri e gli informatici del nostro dipartimento che di portatili ne vedono a centinaia sconsigliano l'acquisto degli acer a chi ci deve lavorare perchè si rompono prima degli altri e queste non sono certo statistiche di mio cugino ("mio cugino ce l'ha e si è trovato bene" ![]() ![]() questo non toglie che per una persona che col PC ci naviga usa word e il masterizzatore (cioè il 90% degli utenti) un portatile cosi' possa anche andar bene (e qui si spiegano le vendite alte). Vale sempre il vecchio adagio: Ki poko paga poko ha ciao tiMo
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The plural of anecdote is not data. ~ Roger Brinner |
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