|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
Batteria addio...Extensa 5620
Salve a tutti,
ho un acer extensa 5620, portatile vecchiotto ma che cmq almeno per ora non mi limita in niente di quello che devo fare quando sono fuori casa (università)...il problema è che la batteria ormai sembra andata, si scarica in un niente e quando booto su ubuntu mi appare il messaggino che ci sono problemi alla batteria, insomma ha fatto la sua bella strada ![]() analizzando la batteria ho questi dati: Model TM00741 Rating 11.1V 4000mAh Charging Current 3.2A Lithium Ion Battery ora su internet ho visto moltissimi siti che vendono batterie compatibili, per il modello specifico del portatile (ricordo Extensa 5620), solo che andando a vedere le specifiche della batteria ho notato incongruenze: (non so se posso mettere link diretti...metto solo le specifiche trovate) su ebay e in giro sono quasi tutti con queste specifiche e costano dai 63 ai 100 euro..cambia la "marca": Tecnologia: Litio-Ion Capacita´ elevata Corrente: 4400 mAh Tensione: 14.8V Colore: nero tralasciando il colore e la "Capacità Elevata"....sono tutte batterie a Ioni di Litio, ma le differenze da quella originale sono i mAh e la tensione (rispettivamente da 4000 mAh a 4400 mAh fino a 4800 mAh e da 11.1V fino a 14.8V) Cosa succede se compro una di queste batterie??? posso stare tranquillo??? non è che mi esplode mentre la utilizzo ![]() ![]() Grazie in anticipo ![]() Saluti Carlo
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." ![]() Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
Quote:
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." ![]() Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.