|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
fiat barchetta: opinioni
che ne pensate della fiat barchetta? è una macchina che ho rivalutato molto negli ultimi suoi anni della sua produzione e mi è dispiaciuto che la fulvia, che in fondo ne era simile come filosofia non ha avuto seguito.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Boh non l'ho mai guidata ma mi piace molto come estetica e anche il telaio non sembra male,idem per il motore 1.8 di cilindrata.
Quindi non è una spider da corsa....ma neanche un cesso tipo la Tiburon...provala no?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Torino
|
Telaio e motore dalla Punto seconda serie HGT. Di conseguenza ha i costi di gestione di una utilitaria: occhio solo alla cappottina, se è integra.
Io la trovo molto simpatica. Inoltre, ha delle quotazioni proprio basse. Imho... da prendere assolutamente l'ultima serie, magari rossa! ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
molto bella!
il solco lungo la fiancata vale il prezzo da solo! ![]() secondo me sarà da collezione.. tra una ventina d'anni.. un buon investimento a lungo termine
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io sono stato molto combattuto sulla scelta della spider. La barchetta è molto carina, concordo sulla scelta dell'ultima serie. Se è tenuta bene fa sempre figura, rimane il fatto però che si vede che è una spider economica. Se ti piacciono le spider potresti valutare una Alfa Romeo Twin Spark. Ne vidi una color arancio che era spettacolare. Il posteriore o si ama o si odia purtroppo.
Oppure entra anche tu nel club duetto come me ![]() Potresti comprarti una quarta serie se non vuoi menate, oppure un coda tronca 2000 come il mio che sarà quello andrà a rivalutarsi di più nel tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Eccomi!!
In famiglia ne abbiamo una (modello naxos colore blue jag) e ne siamo veramente contenti. Tralasciando la linea, che è puramente soggettiva ma a noi piace moltissimo, la macchina al momento si sta rivelando buona. Il punto dolente, se così possiamo dire, della macchina sono i ricambi relativamente costosi rispetto alle altre fiat che abbiamo avuto in famiglia... per esempio la cappotta di tela ha 6 guarnizioni di gomma necessarie affinché il vetro laterale aderisca perfettamente al telaio della cappotta. Bene queste 6 guarnizioni si usurano/rovinano soprattutto se la lasci molto agli agenti atmosferici e stai sempre ad aprire e chiudere la cappotta senza farci attenzione. La loro sostituzione costa: sono più di 100€ a guarnizione (mi sembra la più cara 140 ma non ricordo) quindi fai tu il conto... sono 6! Anche la linea accessori propone cose sfiziose, ma comunque se le fanno pagare: il frangivento è sopra i 200€, il portapacchi sui 500€, l'hard top è meglio che non te lo dico e così via. Per il resto che dire... la macchina è divertente da guidare, ha uno sterzo molto preciso e un impianto frenante ottimo (è sicuramente la migliore macchina che abbia mai provato sotto questo punto di vista), in città il consumo di benzina è decisamente più elevato ma su extraurbano si difende egregiamente, il bagagliaio è sorprendentemente ampio per la categoria di macchina (la cappotta entra in un altro vano e non ruba spazio) tanto da farci entrare due borsoni medi e oggettini piccoli di vario genere. Se devi valutarne una per l'acquisto le regole che posso dirti sono:
Ah, il telaio dovrebbe essere quello della punto prima serie, ma rivisto e rinforzato visto che alla macchina manca il tetto. Il motore è il classico 1800 16v con variatore di fase, montato anche sul coupe' fiat e sulla punto HTG, dotato di 130cv. Da libretto dovrebbe fare lo 0-100 in 8,9 secondi e avere una velocità di punta poco sopra i 200km/h. Tutte le barchetta prima versione sono state assemblate dalla Maggiora di Torino (tanto che portano anche il logo Maggiora all'interno della zona relativa alla portiera), mentre l'ultima versione dovrebbe essere stata assemblata direttamente dalla Fiat. Se hai altre domande...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
![]() Posto una foto per farmi perdonare! ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
bellerima l'ultima versione
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
e' la prima volta in assoluto che vedo anch'io quell'allestimento, non è che è per il sudamerica?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ha riscosso un discreto interesse anche all'estero, tanto che si trovano siti di club esteri di possessori di barchetta. si tratta del MY2003, ovvero dell'ultima versione prima del pensionamento. Sinceramente non credo sia mai stata commercializzata in sudamerica direttamente, ma potrei benissimo sbagliarmi.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
Le spider DEVONO essere TP, almeno quello cacchio !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La Barchetta la vedo come una spider da passeggio,non da prestazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
l'ultima mi piace esteticamente anche se cmq trovo la barchetta carina appunto per il design particolare che secondo me è tutto sommato ancora attuale
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Poi suppongo che,in quanto FIAT,venga via a un prezzo inferiore a una miata di pari anno,o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho visto che una delle prime con 3000€ te la riporti a casa. per la miata non saprei
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me diventa veramente godibile di questi periodi, al tramonto, scappotti e ti fai una bella passeggiata in collina o in mare ad andatura tranquilla... ti godi il panorama e l'aria sui capelli... adesso che abbia una TP o una TA sinceramente non mi fa la differenza.
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io l ho avuta:
Comprata nuova appena uscita, il primo giorno si é spezzato un braccetto, non sono neanche uscito dal concessionario!! Ogni 4 mesi cambiavo il variatore di fase (prima non sapevo neanche cosa fosse), da Torino sono scesi giú tutti gli ingegneri Fiat, nessuno ha mai capito quale fosse il problema!! Dopo un anno mezzo si é rotto il cambio. D inverno, quando si accumulava la neve sulla cappottina entrava acqua. Conclusione, Macchina divertente, bella ma piena di difetti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.