|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Prov. di Lecco
|
Tagliando auto "fai da te"
ciao a tutti..
dunque, a casa abbiamo come auto di famiglia un Passat V5 4Motion del 2000. Quindi garanzia della casa chiaramente andata. Non volendo continuare a spendere cifre assurde in volkswagen per i tagliandi, io e mio padre ci siamo decisi a farlo noi. Mi sapreste dire che componenti dobbiamo sostituire? olio motore e poi? filtri? insomma l'ultima volta che è stata in officina è stato 7 mesi fa e ci hanno cambiato un sacco di roba, ora direi che basta un tagliando "standard". Altra cosa, qualche manuale che illustri e spieghi il da farsi? (manuale d'officina? sto motore è troppo poco diffuso...) Per finire grazie mille ragazzi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
dipende cosa ti hanno cambiato 7 mesi fa.
Cmq per il messaggio sullo screen devi agire sulla centralina
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
per azzerare il service:
1) Hold trip meter button in and turn ign ON 2) 'SERVICE' should be displayed on the LCD panel 3) Release trip button 4) Turn clock button to right to reset. 5) Turn ign OFF per quanto riguarda il tagliando dipende, come ha detto qualcuno, da cosa hai fatto al precedente tagliando e dai km dell'auto. Come tagliando minimo io farei olio, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
piu che altro la macchina dopo un tot. di chilometri inizia a rompere con sta storia del service (sul display)....e noi, molto diligentemente
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'auto ha 152mila km.... niente filtro gasolio... è un v5 2.3 benza aspirato |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
ah ok pensavo al 5 cilindri diesel, allora sostituisci il filtro benzina cmq mesà che in italia ce l'hai solo tu quel motore infine se l'auto ha la distribuzione a cinghia (non credo) assicurati che l'abbiano fatta in uno dei tagliandi precedenti. Per il resto se va bene io al max darei un'occhiata alle candele |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no infatti, distrubuzione a catena..
quindi faccio olio, filtro olio, filtro aria, filtro benzina? Il fatto che sia anche gpl implica qualche accorgimento in più? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Olio e filtro olio sicuramente, per il resto devi pur sempre vedere cosa e quanti km fa è stato sostituito e guardare sul libretto gli intervalli di manutenzione.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Io cambio l'olio ogni 60.000 km circa |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
ciao se ti puo essere utile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1966690 View My Other Uploads magari verso pg23 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie..! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
uppo la discussione...
non riesco a far funzionare quel cavolo di programma!! sapreste indicarmi dove trovare dei manuali d'officina per sto passat?! perchè se no non so proprio dove mettere le mani...me la cavo come manualità, danni non ne faccio, però devo scoprire dove sono le parti da sostituire |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
mattomas hai pvt
Novità dove segnalato sopra per honda+mitsu byezzzzz |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
grazie mille, ora tento di capirci qualcosa
EDIT: il polacco è veramente improponibile Ultima modifica di mattomas : 23-05-2009 alle 14:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.