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Old 21-04-2009, 12:01   #1
mattomas
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Prov. di Lecco
Messaggi: 428
Tagliando auto "fai da te"

ciao a tutti..
dunque, a casa abbiamo come auto di famiglia un Passat V5 4Motion del 2000.
Quindi garanzia della casa chiaramente andata.

Non volendo continuare a spendere cifre assurde in volkswagen per i tagliandi, io e mio padre ci siamo decisi a farlo noi.

Mi sapreste dire che componenti dobbiamo sostituire? olio motore e poi? filtri?
insomma l'ultima volta che è stata in officina è stato 7 mesi fa e ci hanno cambiato un sacco di roba, ora direi che basta un tagliando "standard".

Altra cosa, qualche manuale che illustri e spieghi il da farsi? (manuale d'officina? sto motore è troppo poco diffuso...)

Per finire Ci sarà qualche modo per togliere quell'odioso messaggio "eseguire service" dal display sul cruscotto ogni qualvolta che accendo la macchina?

grazie mille ragazzi!
mattomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 12:38   #2
Maurè
Senior Member
 
L'Avatar di Maurè
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2314
dipende cosa ti hanno cambiato 7 mesi fa.
Cmq per il messaggio sullo screen devi agire sulla centralina
__________________
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
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Old 21-04-2009, 14:29   #3
mattomas
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Prov. di Lecco
Messaggi: 428
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
dipende cosa ti hanno cambiato 7 mesi fa.
Cmq per il messaggio sullo screen devi agire sulla centralina
agire sulla centralina=non puoi farlo da solo?
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Old 21-04-2009, 14:32   #4
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
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Originariamente inviato da mattomas Guarda i messaggi
ciao a tutti..
dunque, a casa abbiamo come auto di famiglia un Passat V5 4Motion del 2000.
Quindi garanzia della casa chiaramente andata.

Non volendo continuare a spendere cifre assurde in volkswagen per i tagliandi, io e mio padre ci siamo decisi a farlo noi.

Mi sapreste dire che componenti dobbiamo sostituire? olio motore e poi? filtri?
insomma l'ultima volta che è stata in officina è stato 7 mesi fa e ci hanno cambiato un sacco di roba, ora direi che basta un tagliando "standard".

Altra cosa, qualche manuale che illustri e spieghi il da farsi? (manuale d'officina? sto motore è troppo poco diffuso...)

Per finire Ci sarà qualche modo per togliere quell'odioso messaggio "eseguire service" dal display sul cruscotto ogni qualvolta che accendo la macchina?

grazie mille ragazzi!
Ma cambi l'olio ogni 7 mesi? Come tagliandi tradizionali sei a posto almeno per altri 7.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 14:35   #5
Viking
Senior Member
 
L'Avatar di Viking
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 847
per azzerare il service:

1) Hold trip meter button in and turn ign ON
2) 'SERVICE' should be displayed on the LCD panel
3) Release trip button
4) Turn clock button to right to reset.
5) Turn ign OFF


per quanto riguarda il tagliando dipende, come ha detto qualcuno, da cosa hai fatto al precedente tagliando e dai km dell'auto.

Come tagliando minimo io farei olio, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio.
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 14:36   #6
mattomas
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Prov. di Lecco
Messaggi: 428
piu che altro la macchina dopo un tot. di chilometri inizia a rompere con sta storia del service (sul display)....e noi, molto diligentemente , l'abbiamo sempre fatto.. è una questione di km piu che di mesi
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Old 21-04-2009, 14:38   #7
mattomas
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Iscritto dal: Apr 2009
Città: Prov. di Lecco
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per azzerare il service:

1) Hold trip meter button in and turn ign ON
2) 'SERVICE' should be displayed on the LCD panel
3) Release trip button
4) Turn clock button to right to reset.
5) Turn ign OFF


per quanto riguarda il tagliando dipende, come ha detto qualcuno, da cosa hai fatto al precedente tagliando e dai km dell'auto.

Come tagliando minimo io farei olio, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio.
grande! dopo vado a smanettare

l'auto ha 152mila km....
niente filtro gasolio... è un v5 2.3 benza aspirato
mattomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 14:42   #8
Viking
Senior Member
 
L'Avatar di Viking
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 847
Quote:
Originariamente inviato da mattomas Guarda i messaggi
grande! dopo vado a smanettare

l'auto ha 152mila km....
niente filtro gasolio... è un v5 2.3 benza aspirato

ah ok pensavo al 5 cilindri diesel, allora sostituisci il filtro benzina

cmq mesà che in italia ce l'hai solo tu quel motore

infine se l'auto ha la distribuzione a cinghia (non credo) assicurati che l'abbiano fatta in uno dei tagliandi precedenti. Per il resto se va bene io al max darei un'occhiata alle candele
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 15:00   #9
mattomas
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Prov. di Lecco
Messaggi: 428
no infatti, distrubuzione a catena..

quindi faccio olio, filtro olio, filtro aria, filtro benzina?

Il fatto che sia anche gpl implica qualche accorgimento in più?
mattomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 15:10   #10
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Olio e filtro olio sicuramente, per il resto devi pur sempre vedere cosa e quanti km fa è stato sostituito e guardare sul libretto gli intervalli di manutenzione.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 19:25   #11
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
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Originariamente inviato da mattomas Guarda i messaggi
no infatti, distrubuzione a catena..

quindi faccio olio, filtro olio, filtro aria, filtro benzina?

Il fatto che sia anche gpl implica qualche accorgimento in più?
Quanti km hai fatto? Poi vau a gpl r vuo cambiare il filtro benzina, che non avrai quasi mai usato?
Io cambio l'olio ogni 60.000 km circa
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 22:54   #12
asgard
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Messaggi: 139
ciao se ti puo essere utile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1966690


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magari verso pg23
asgard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 11:21   #13
mattomas
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Prov. di Lecco
Messaggi: 428
Quote:
Originariamente inviato da asgard Guarda i messaggi
ciao se ti puo essere utile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1966690


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magari verso pg23
SPETTACOLO!

grazie..!
mattomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 22:00   #14
mattomas
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Prov. di Lecco
Messaggi: 428
uppo la discussione...
non riesco a far funzionare quel cavolo di programma!!

sapreste indicarmi dove trovare dei manuali d'officina per sto passat?! perchè se no non so proprio dove mettere le mani...me la cavo come manualità, danni non ne faccio, però devo scoprire dove sono le parti da sostituire
mattomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 13:44   #15
asgard
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Messaggi: 139
mattomas hai pvt

Novità dove segnalato sopra per honda+mitsu


byezzzzz
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Old 23-05-2009, 14:31   #16
mattomas
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Prov. di Lecco
Messaggi: 428
grazie mille, ora tento di capirci qualcosa

EDIT: il polacco è veramente improponibile

Ultima modifica di mattomas : 23-05-2009 alle 14:34.
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