Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2009, 17:46   #1
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
La spesa più folle di tutte ?

salve,
qual'e' la spesa piu' folle che avete fatto in relazione alle vostre possibilità economiche ?
Mi spiego con alcuni esempi : andare a cena in un ristorante di lusso e spendere 250 euro a persona, comprare un rolex da 6500 euro, prendere una scheda video da 2000 euro. Cose cosi' insomma, intendo quei lussi e quelle spese un po' folli, vi è mai capitato ?

saluti
Ramirezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 17:54   #2
Big Bamboo
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nel mio studio
Per ora, non ho mai pisciato più in là di quanto potessi permettermi
Old 13-05-2009, 17:54   #3
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Ho comprato una Maserati Gran Turismo S...

...ah no, quello era un sogno

Old 13-05-2009, 18:06   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi
salve,
qual'e' la spesa piu' folle che avete fatto in relazione alle vostre possibilità economiche ?
Mi spiego con alcuni esempi : andare a cena in un ristorante di lusso e spendere 250 euro a persona, comprare un rolex da 6500 euro, prendere una scheda video da 2000 euro. Cose cosi' insomma, intendo quei lussi e quelle spese un po' folli, vi è mai capitato ?

saluti
Due su tre escludendo la scheda video che non me ne frega niente.......

PS - e come aveva in firma un utente: "nella vita ho speso tantissimo in donne e vizi, tutto il resto l'ho sperperato"

Ultima modifica di the_joe : 13-05-2009 alle 18:11.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 18:11   #5
ms1975
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
550 Euro per un mazzo di rose
e se di spesa si può parlare, 5 milioni delle vecchie lire perse in una sera alle slot machines
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 18:16   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da ms1975 Guarda i messaggi
550 Euro per un mazzo di rose
Minkia e c'era qualcuno che diceva che 1000 euro per un anello di brillanti come anello di fidanzamento erano troppi....il mondo è bello perchè è "avariato"
Old 13-05-2009, 18:19   #7
ms1975
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Minkia e c'era qualcuno che diceva che 1000 euro per un anello di brillanti come anello di fidanzamento erano troppi....il mondo è bello perchè è "avariato"

Erano delle rose per recuperare, ci poteva stare...............
Old 13-05-2009, 18:22   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Erano delle rose per recuperare, ci poteva stare...............
Guarda, a me piacciono i fiori però 550€ che durano 3gg mi sembra uno spreco, sarà che amo le cose durature, ma con quei soldi avrei preso una pietra trasparente che fa sempre brillare gli occhi alle donne
Old 13-05-2009, 18:26   #9
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Forse la macchina..
Old 13-05-2009, 18:29   #10
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
secondo me il 50% delle spese che faccio sono futili, tre giorni fa mi son preso un paio di rayban da 150 euro, per me troppo ma non ho resistito, i precedenti occhiali da sole li avevo presi in tabaccheria per 20 euro ma li avevo dimenticati in un bar, quelli ancora prima altra spesa futile 100 euro per occhiali da sole persol, anche questi li ho lasciati in giro ma almeno sono durati tre anni.
Poi la spesa per l'ultimo pc in firma, non sono abituato a spendere così anche per il pc, avrò speso 800 eurozzi più o meno, per me troppo!! guadagno solo 600 euro mensili, stipendio da impiegato part time.
A volte non so resistere, è li che rimango fregato e poi mi pento.
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 18:35   #11
ms1975
Senior Member

Quote:
Guarda, a me piacciono i fiori però 550€ che durano 3gg mi sembra uno spreco, sarà che amo le cose durature, ma con quei soldi avrei preso una pietra trasparente che fa sempre brillare gli occhi alle donne

si si hai perfettamente ragione, anche perchè con le rose non sono proprio riuscito a recuperare un bel niente
Old 13-05-2009, 18:35   #12
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
un tavolo per una serata in discoteca. Volevo fare lo sborone e ci sono riuscito, ma non lo rifarò mai più...o almeno non con il reddito attuale.

ps: non vi dirò mai la cifra
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 18:43   #13
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:

PS - e come aveva in firma un utente: "nella vita ho speso tantissimo in donne e vizi, tutto il resto l'ho sperperato"
Georgie Best

Comunque no, mai fatto spese folli, ma tanto per come sto messa adesso anche un libro è considerata una spesa folle
Old 13-05-2009, 18:48   #14
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Io in tatuaggi ho speso una bella cifra fin'ora...
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 18:59   #15
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
si si hai perfettamente ragione, anche perchè con le rose non sono proprio riuscito a recuperare un bel niente
beh allora in un certo senso hai fatto bene: 550 euro di pietra trasparente erano pure rivendibili (oltre al danno la beffa), con le rose alla fine della fiera poteva al massimo farci la marmellata
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 19:01   #16
ms1975
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
beh allora in un certo senso hai fatto bene: 550 euro di pietra brillante erano pure rivendibili (oltre al danno la beffa), con le rose alla fine della fiera poteva al massimo farci la marmellata
Old 13-05-2009, 19:03   #17
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Cmq la mia e' stata probabilmente la mia prma fotocamera digitale: tipo 650 euro per una compatta, 3 mpixel, pero' me la sono goduta davvero tanto!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 19:16   #18
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
uhm...

22.000.000 di lire per uno stereo troppo grosso(e tv sonu 32 pollici 16:9) questo nel 1998 credo.....

fortunatamente rivenduto tutto dopo anni senza grossa perdida

3.000.000 di lire per elaboare e customizzare un motorino fifty 50 cc .. la passione per modificare si fa sentire

ehm
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 22:04   #19
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Non è sicuramente oltre le mie possibilità ma sicuramente in senso relativo la ritengo una spesa folle: ho comprato tre biglietti per il concerto di Morricone alla Reggia di Venaria, per la modifica cifra di 133 euro ciascuno.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 22:26   #20
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
spesi 800 mila lire a 16 anni per una 9800XT.

Edit: volevo specificare che per fare 800 mila...ci avevo messo circa un anno senza spendere. --...--' non lo farò mai più un acquisto del genere al di sopra delle mie possibiltà...certo è da dire che me la sono goduta da morire
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''

Ultima modifica di Futura12 : 13-05-2009 alle 22:34.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian