|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
miglior Notebook 13" (uso principale:calcolo numerico)
Salve a tutti. Sono uno studente di Fisica e cerco indicativamente un notebook thin &light. con
1) schermo da 12"-13" non di più. non ho bisogno di una mobilità esagerata ma neanche di un colossovisto che lo devo portare in facoltà quasi tutti i giorni. 2) l'utilizzo principale è il calcolo numerico programmi come Matlab octave o mathematica. 3)io sono fuori sede e non avendo un desktop a disposizione comunque sul pc ascolterei anche musica guarderei video o giocherei un pò ma niente di eccezzionale. fascia di prezzo: fino a 1300 euro. Vorrei qualcosa di tecnologico che mi duri un pò di anni. IO ho visto a) dell xps M1330 anche se mi sembra un pò vecchiotto b) Macbook unibody c)HP Pavilion dv3510nr d)un vaio serie s non ricordo quale VOI COSA MI CONSIGLIATE?? grazie a tutti attendo risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Io sceglierei il Dell XPS 13 (quello più nuovo rispetto al M1330) nella configurazione da 1029€ o il Samsung Q320.
O volendo anche l' Hp Pavilion dv3-2020el non è male. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
al dell ci avevo pensato il mac lo sconsigliate?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Anch'io andrei col Dell XPS 13...mi piace proprio!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
non ne parlano molto bene del dell.. scalda, la batteria dura poco ecc ecc fatti o un vaio o il macbook che è una macchina splendida
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Scalda come tutti i notebook...anche il MacBook, specialmente l'aluminium non crederti che sia fresco
La batteria dura un po' meno dei MacBook, ma dovrebbe essere sulle 3 ore. Se uno vuole un'autonomia maggiore prende portatili tipo gli Acer TimeLine, o comunque notebook con processori Ultra Low Voltage, ma si accontenta anche di prestazioni più basse. Il MacBook può essere una buona soluzione se pensi di usare Mac prevalentemente..per metterci Windows lascia stare. Quindi controlla che i software che ti servono funzionino su Mac. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Innanzitutto grazie per le risposte.. beh se prendo il mac è proprio per non usare windows al più partiziono con archlinux.. I software ci sono... Per quanto riguarda il vaio a 13" cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Prova a guardare il Santech t45, tra l'altro è uno dei pochi che puoi comprare senza sistema operativo preinstallato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.