Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2009, 18:50   #1
Traxsung
Senior Member
 
L'Avatar di Traxsung
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5245
Acquisto Ducati Monster..consigli..

Come da Thread per l'estate vorrei acquistare una Ducati Monster 600 Dark (sicuramente usata).
Sarebbe la mia prima moto...ma sono anche indeciso con la Hornet.
Mi chiedevo se qualcuno del forum ha la ducati e può dirmi come si comporta come moto e se va bene per uscirci, viaggiare, divertirsi in compagnia della ragazza, oppure è relativamente scomoda.

Grazie
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 19:49   #2
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1947
Quote:
Originariamente inviato da Traxsung Guarda i messaggi
Come da Thread per l'estate vorrei acquistare una Ducati Monster 600 Dark (sicuramente usata).
Sarebbe la mia prima moto...ma sono anche indeciso con la Hornet.
Mi chiedevo se qualcuno del forum ha la ducati e può dirmi come si comporta come moto e se va bene per uscirci, viaggiare, divertirsi in compagnia della ragazza, oppure è relativamente scomoda.

Grazie
cosi per ignoranza andrei sulla hornet fra le due
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 20:36   #3
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19977
E' la meno turistica delle due , quella che più di carica sui polsi.
Preparati alle bestemmie di un eventuale passeggero.
e le bestemmie tue , verso il mecca, per la manutenzione .

per il resto , forse come prima moto è più indicata dato che ha una 60na di cavalli , quindi meno potente dell'hornet...


C,òaò.,zò,.a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 22:20   #4
fild7
Senior Member
 
L'Avatar di fild7
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 1279
Ottima moto per iniziare, ma se posso permettermi ti consiglio di andare su un modello a iniezione...dal 620 in poi che sono più affidabili.

Se la curi bene, e non dico manialmente, vedrai che non avrai problemi di affiabilità... è che la gente parla senza sapere spesso e volentieri.

Discorso posizione di guida... ti consiglio di salirci un attimo, tanto anche da fermo noterai che la posizione è abbastanza sportiva... per me è un pregio, per altri può non esserlo..dipende anche dall'uso che ne farai. L'eventuale passeggero però effettivamente non sta comodissimo.

Facci sapere
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 23:16   #5
Traxsung
Senior Member
 
L'Avatar di Traxsung
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5245
Il passeggero sta scomodo anche sul hornet ?
A me in effetti fa impizzire la hornet...però ammetto di non aver mai guidato moto del genere....
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 23:23   #6
Zoro82
Member
 
L'Avatar di Zoro82
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Messaggi: 271
sono motociclette abbastanza differenti,nonostante siano di tipologia simile.
Credo che per un utilizzo pacioso se la cavi meglio la Hornet,che vanta una fluidità d'erogazione sconosciuta al bicilindrico monster(per motivi fisici),e forse una posizione di guida un po' piu' rilassata,che visto che sarebbe la tua prima moto,certo non guasta.
Non farti intimidire dal numero dei cavalli che tanto stanno a regimi impossibili,fai caso piuttosto al fatto che non dovrai bestemmiare a domare il bicilindrico ai bassi regimi (il 4 in linea frulla dolce dolce sotto i 9000 e riprende senza scosse dai 1500 giri)),non dovrai litigare con una frizione dura da azionare che affatica di piu' rispetto alla frizione a cavo della Hornet.
Fai caso anche al fatto che essendo una jappo te la tirano dietro usata...insomma le idee spero di avertele schiarite.
__________________
Case EVOLV X -Ali Corsair Hx1000-5800X3D -Asrock phantom gaming 4 X570 -64Gb RAM Corsair 3600 -XFX RX 7900XTX - sabrent rocket 4 plus 1Tb- Powered by:dal 23\10\07 ZX6R Ninja...
Zoro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 23:49   #7
Traxsung
Senior Member
 
L'Avatar di Traxsung
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5245
Grazie Zoro82 sei stato chiarissimo... in effetti ne ho trovati si usate a prezzi bassissimi.
Tuttavia la cosa che vorrei sapere è se il passeggero sta scomodo....
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 01:07   #8
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
sul monster e' scomodissimo lo zainetto ... sull'hornet in confronto e' su un salotto.

ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 08:27   #9
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3936
quoto quando già detto: la hornet ti permette di macinare strada senza pensarci troppo, dietro la zavorrina può attaccarsi al maniglione.
Non dimenticare la manutenzione, il monster ha frizione a secco e cinghie che vanno cambiate con una certa frequenza, non so sul 600 ma sul 900 non fai più di 10.0000 km.

Il consiglio migliore è di provarle entrambe, capirai che sono moto con pregi e difetti, estremamente differenti.
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 08:56   #10
23_Alby23
Senior Member
 
L'Avatar di 23_Alby23
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1364
Aggiungo una nota alle tue valutazioni.
La Monster tiene valutazioni molto alte sull'usato quindi volendo andare su moto usate con la Hornet hai una convenienza maggiore.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 09:06   #11
f@bio80
Senior Member
 
L'Avatar di f@bio80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Messaggi: 698
Non credere alle solite sparate dette tanto per sentito dire, parlo di manutenzione ducati ovviamente.
Dò ragione a tutti invece sul fatto che è scomoda per il passeggero.
Se cerchi una moto facile, leggera e divertente, prendi un monster a occhi chiusi, un 620 i.e. lo trovi ormai a meno di 3000 euro.

L'hornet mi sentirei di consigliartela solo se la comodità del passeggero è una discriminante fondamentale. Per il resto, mi dispiace, ma non ci siamo proprio, erogazione piattissima (provato diverse volte il 600 di un mio amico, dai manate di gas e sei ancora fermo...) e sospensioni che lasciano a desiderare...

Il monster, come tutti i motori desmodue raffreddati ad aria, è praticamente indistruttibile, vuole l'olio e il filtro ogni 10.000 km, e le cinghie nuove ogni 20.000, fatti due conti

Ha, tanto per concludere, il mio supersport 750 ha appena fatto 54.000 km, non brucia un filo d'olio, con scarichi filtro e centralina tira a bestia e mi fà 22 a litro
__________________
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita...
...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò...
<about me> <my photo gallery>
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 09:10   #12
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19977
Quote:
Originariamente inviato da f@bio80 Guarda i messaggi
Non credere alle solite sparate dette tanto per sentito dire, parlo di manutenzione ducati ovviamente.
si certo... sparate.
e quando sara' da registrare le valvole desmo vediamo quanto gli sparera' il mecca

cinghie nuove ogni 20.000 ... ma pensa te... c'e' chi invece va a catena e non la cambia mai


C;'a'.z'.a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 09:49   #13
f@bio80
Senior Member
 
L'Avatar di f@bio80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si certo... sparate.
e quando sara' da registrare le valvole desmo vediamo quanto gli sparera' il mecca

cinghie nuove ogni 20.000 ... ma pensa te... c'e' chi invece va a catena e non la cambia mai


C;'a'.z'.a
pensi che il registro gioco valvole sia appannaggio solo delle ducati? credi che sulla tua non ce ne sia bisogno?
Le cinghe costano se non ricordo male sui 40 euro l'una, e le fai comunque quando devi fare il tagliando normale, 80 euro più dieci minuti di manodopera in più ogni 20mila km non mi hanno di certo sconvolto la vita fin'ora...
__________________
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita...
...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò...
<about me> <my photo gallery>
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 10:12   #14
drBat
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
quoto quando già detto: la hornet ti permette di macinare strada senza pensarci troppo, dietro la zavorrina può attaccarsi al maniglione.
Non dimenticare la manutenzione, il monster ha frizione a secco e cinghie che vanno cambiate con una certa frequenza, non so sul 600 ma sul 900 non fai più di 10.0000 km.

Il consiglio migliore è di provarle entrambe, capirai che sono moto con pregi e difetti, estremamente differenti.


Frizione a secco il 600/620?
sono a bagno d'olio, quella del 620 è anche antisaltellamento

Cinghie da cambiare con una certa frequenza? Se per te 20k km sono una certa frequenza...

Bella poi quella del 900 che non fa più di 10k km, già perchè poi esplode...
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 10:18   #15
Londo83
Member
 
L'Avatar di Londo83
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Messaggi: 278
ciao,
io l'estate scorsa ho comprato una hornet del 2005 praticamente nuova.
sinceramnete credo che non avrei potuto fare acquisto migliore.

a parte la linea che IMHO mi fa impazzire (la coda soprattutto)....mi fermo a guradarla ogni volta che la posteggio ma questi alla fine sono gusti.

come guidabilità è ottima e abbastanza maneggievole e la mia ragazza dice di stare comoda come passeggero. (l'ho scelta anche per questo motivo,se fossi stato single probabilmente avrei optato per uno z750,ma non mi lamento affatto).

inoltre volevo che avesse abbastanza poteza per non stufarmene dopo pochi anni e alla fine 96 cv proprio pochi non sono.
sinceramente non noto tutto questa piattezza di erogazione: basta stare una marcia sotto e tenere sembre i giri intorno ai 5.000 perchè dai 6.000 in su spinge bene.



te la consiglio vivamente,ma ricordati che alla fine una moto và scelta col cuore e se preferisci il monster,secondo me, vai tranquillo.
__________________
"Lei, laggiù in fondo, mi deve ascoltare. Altrimenti io sto qui a parlare ad minchiam" F.Scoglio
Stavate_parlando_di_me.....
Londo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 11:36   #16
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19977
Quote:
Originariamente inviato da f@bio80 Guarda i messaggi
pensi che il registro gioco valvole sia appannaggio solo delle ducati? credi che sulla tua non ce ne sia bisogno?
Le cinghe costano se non ricordo male sui 40 euro l'una, e le fai comunque quando devi fare il tagliando normale, 80 euro più dieci minuti di manodopera in più ogni 20mila km non mi hanno di certo sconvolto la vita fin'ora...
sai benissimo che un conto e' registrare delle valvole a molla ed un altro quelle desmo ...
40 eu piu' lavoro , ogni 20.000 km . spesa che un motore jap non ha...


Clal,l,a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 12:10   #17
drBat
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
sai benissimo che un conto e' registrare delle valvole a molla ed un altro quelle desmo ...
40 eu piu' lavoro , ogni 20.000 km . spesa che un motore jap non ha...


Clal,l,a
azzo 40 euro ogni 20k km... cifre che fanno girare la testa...

con la tua perfettissima jap invece spendi il doppio di quella cifra solo di olio, visto quanto ne mangia... dico male?
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 12:46   #18
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2390
lascia stare la ducati che costa troppo e con lo stesso prezzo prendi 2 hornet un pò + vecchie così tu e la morosa andate via assieme ognuno con la sua moto e vi divertite di più

Vediamo chi ha il coraggio di contraddire la mia filosofia
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 12:46   #19
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da f@bio80 Guarda i messaggi
ma non ci siamo proprio, erogazione piattissima (provato diverse volte il 600 di un mio amico, dai manate di gas e sei ancora fermo...) e sospensioni che lasciano a desiderare...
e poi parli di sparate tanto per dire.....alla seconda manata di gas con una hornet il tuo 620 e il tuo 750 ss non riescono nemmeno più a leggere la targa.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 12:48   #20
Zoro82
Member
 
L'Avatar di Zoro82
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e poi parli di sparate tanto per dire.....alla seconda manata di gas con una hornet il tuo 620 e il tuo 750 ss non riescono nemmeno più a leggere la targa.
__________________
Case EVOLV X -Ali Corsair Hx1000-5800X3D -Asrock phantom gaming 4 X570 -64Gb RAM Corsair 3600 -XFX RX 7900XTX - sabrent rocket 4 plus 1Tb- Powered by:dal 23\10\07 ZX6R Ninja...
Zoro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v