Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2009, 19:50   #1
Traxsung
Senior Member
 
L'Avatar di Traxsung
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5245
Acquisto Ducati Monster..consigli..

Come da Thread per l'estate vorrei acquistare una Ducati Monster 600 Dark (sicuramente usata).
Sarebbe la mia prima moto...ma sono anche indeciso con la Hornet.
Mi chiedevo se qualcuno del forum ha la ducati e può dirmi come si comporta come moto e se va bene per uscirci, viaggiare, divertirsi in compagnia della ragazza, oppure è relativamente scomoda.

Grazie
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 20:49   #2
daemon
Senior Member
 
L'Avatar di daemon
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Messaggi: 1947
Quote:
Originariamente inviato da Traxsung Guarda i messaggi
Come da Thread per l'estate vorrei acquistare una Ducati Monster 600 Dark (sicuramente usata).
Sarebbe la mia prima moto...ma sono anche indeciso con la Hornet.
Mi chiedevo se qualcuno del forum ha la ducati e può dirmi come si comporta come moto e se va bene per uscirci, viaggiare, divertirsi in compagnia della ragazza, oppure è relativamente scomoda.

Grazie
cosi per ignoranza andrei sulla hornet fra le due
__________________
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >>
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 21:36   #3
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20077
E' la meno turistica delle due , quella che più di carica sui polsi.
Preparati alle bestemmie di un eventuale passeggero.
e le bestemmie tue , verso il mecca, per la manutenzione .

per il resto , forse come prima moto è più indicata dato che ha una 60na di cavalli , quindi meno potente dell'hornet...


C,òaò.,zò,.a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 23:20   #4
fild7
Senior Member
 
L'Avatar di fild7
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 1279
Ottima moto per iniziare, ma se posso permettermi ti consiglio di andare su un modello a iniezione...dal 620 in poi che sono più affidabili.

Se la curi bene, e non dico manialmente, vedrai che non avrai problemi di affiabilità... è che la gente parla senza sapere spesso e volentieri.

Discorso posizione di guida... ti consiglio di salirci un attimo, tanto anche da fermo noterai che la posizione è abbastanza sportiva... per me è un pregio, per altri può non esserlo..dipende anche dall'uso che ne farai. L'eventuale passeggero però effettivamente non sta comodissimo.

Facci sapere
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 00:16   #5
Traxsung
Senior Member
 
L'Avatar di Traxsung
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5245
Il passeggero sta scomodo anche sul hornet ?
A me in effetti fa impizzire la hornet...però ammetto di non aver mai guidato moto del genere....
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 00:23   #6
Zoro82
Member
 
L'Avatar di Zoro82
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Messaggi: 271
sono motociclette abbastanza differenti,nonostante siano di tipologia simile.
Credo che per un utilizzo pacioso se la cavi meglio la Hornet,che vanta una fluidità d'erogazione sconosciuta al bicilindrico monster(per motivi fisici),e forse una posizione di guida un po' piu' rilassata,che visto che sarebbe la tua prima moto,certo non guasta.
Non farti intimidire dal numero dei cavalli che tanto stanno a regimi impossibili,fai caso piuttosto al fatto che non dovrai bestemmiare a domare il bicilindrico ai bassi regimi (il 4 in linea frulla dolce dolce sotto i 9000 e riprende senza scosse dai 1500 giri)),non dovrai litigare con una frizione dura da azionare che affatica di piu' rispetto alla frizione a cavo della Hornet.
Fai caso anche al fatto che essendo una jappo te la tirano dietro usata...insomma le idee spero di avertele schiarite.
__________________
Case EVOLV X -Ali Corsair Hx1000-5800X3D -Asrock phantom gaming 4 X570 -64Gb RAM Corsair 3600 -XFX RX 7900XTX - sabrent rocket 4 plus 1Tb- Powered by:dal 23\10\07 ZX6R Ninja...
Zoro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 00:49   #7
Traxsung
Senior Member
 
L'Avatar di Traxsung
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 5245
Grazie Zoro82 sei stato chiarissimo... in effetti ne ho trovati si usate a prezzi bassissimi.
Tuttavia la cosa che vorrei sapere è se il passeggero sta scomodo....
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 02:07   #8
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
sul monster e' scomodissimo lo zainetto ... sull'hornet in confronto e' su un salotto.

ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 09:27   #9
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3936
quoto quando già detto: la hornet ti permette di macinare strada senza pensarci troppo, dietro la zavorrina può attaccarsi al maniglione.
Non dimenticare la manutenzione, il monster ha frizione a secco e cinghie che vanno cambiate con una certa frequenza, non so sul 600 ma sul 900 non fai più di 10.0000 km.

Il consiglio migliore è di provarle entrambe, capirai che sono moto con pregi e difetti, estremamente differenti.
__________________
Non farò mai più affari con khalhell, 4HwGenXX.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 09:56   #10
23_Alby23
Senior Member
 
L'Avatar di 23_Alby23
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1364
Aggiungo una nota alle tue valutazioni.
La Monster tiene valutazioni molto alte sull'usato quindi volendo andare su moto usate con la Hornet hai una convenienza maggiore.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 10:06   #11
f@bio80
Senior Member
 
L'Avatar di f@bio80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Messaggi: 698
Non credere alle solite sparate dette tanto per sentito dire, parlo di manutenzione ducati ovviamente.
Dò ragione a tutti invece sul fatto che è scomoda per il passeggero.
Se cerchi una moto facile, leggera e divertente, prendi un monster a occhi chiusi, un 620 i.e. lo trovi ormai a meno di 3000 euro.

L'hornet mi sentirei di consigliartela solo se la comodità del passeggero è una discriminante fondamentale. Per il resto, mi dispiace, ma non ci siamo proprio, erogazione piattissima (provato diverse volte il 600 di un mio amico, dai manate di gas e sei ancora fermo...) e sospensioni che lasciano a desiderare...

Il monster, come tutti i motori desmodue raffreddati ad aria, è praticamente indistruttibile, vuole l'olio e il filtro ogni 10.000 km, e le cinghie nuove ogni 20.000, fatti due conti

Ha, tanto per concludere, il mio supersport 750 ha appena fatto 54.000 km, non brucia un filo d'olio, con scarichi filtro e centralina tira a bestia e mi fà 22 a litro
__________________
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita...
...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò...
<about me> <my photo gallery>
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 10:10   #12
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20077
Quote:
Originariamente inviato da f@bio80 Guarda i messaggi
Non credere alle solite sparate dette tanto per sentito dire, parlo di manutenzione ducati ovviamente.
si certo... sparate.
e quando sara' da registrare le valvole desmo vediamo quanto gli sparera' il mecca

cinghie nuove ogni 20.000 ... ma pensa te... c'e' chi invece va a catena e non la cambia mai


C;'a'.z'.a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 10:49   #13
f@bio80
Senior Member
 
L'Avatar di f@bio80
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si certo... sparate.
e quando sara' da registrare le valvole desmo vediamo quanto gli sparera' il mecca

cinghie nuove ogni 20.000 ... ma pensa te... c'e' chi invece va a catena e non la cambia mai


C;'a'.z'.a
pensi che il registro gioco valvole sia appannaggio solo delle ducati? credi che sulla tua non ce ne sia bisogno?
Le cinghe costano se non ricordo male sui 40 euro l'una, e le fai comunque quando devi fare il tagliando normale, 80 euro più dieci minuti di manodopera in più ogni 20mila km non mi hanno di certo sconvolto la vita fin'ora...
__________________
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita...
...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò...
<about me> <my photo gallery>
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 11:12   #14
drBat
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
quoto quando già detto: la hornet ti permette di macinare strada senza pensarci troppo, dietro la zavorrina può attaccarsi al maniglione.
Non dimenticare la manutenzione, il monster ha frizione a secco e cinghie che vanno cambiate con una certa frequenza, non so sul 600 ma sul 900 non fai più di 10.0000 km.

Il consiglio migliore è di provarle entrambe, capirai che sono moto con pregi e difetti, estremamente differenti.


Frizione a secco il 600/620?
sono a bagno d'olio, quella del 620 è anche antisaltellamento

Cinghie da cambiare con una certa frequenza? Se per te 20k km sono una certa frequenza...

Bella poi quella del 900 che non fa più di 10k km, già perchè poi esplode...
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 11:18   #15
Londo83
Member
 
L'Avatar di Londo83
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Messaggi: 278
ciao,
io l'estate scorsa ho comprato una hornet del 2005 praticamente nuova.
sinceramnete credo che non avrei potuto fare acquisto migliore.

a parte la linea che IMHO mi fa impazzire (la coda soprattutto)....mi fermo a guradarla ogni volta che la posteggio ma questi alla fine sono gusti.

come guidabilità è ottima e abbastanza maneggievole e la mia ragazza dice di stare comoda come passeggero. (l'ho scelta anche per questo motivo,se fossi stato single probabilmente avrei optato per uno z750,ma non mi lamento affatto).

inoltre volevo che avesse abbastanza poteza per non stufarmene dopo pochi anni e alla fine 96 cv proprio pochi non sono.
sinceramente non noto tutto questa piattezza di erogazione: basta stare una marcia sotto e tenere sembre i giri intorno ai 5.000 perchè dai 6.000 in su spinge bene.



te la consiglio vivamente,ma ricordati che alla fine una moto và scelta col cuore e se preferisci il monster,secondo me, vai tranquillo.
__________________
"Lei, laggiù in fondo, mi deve ascoltare. Altrimenti io sto qui a parlare ad minchiam" F.Scoglio
Stavate_parlando_di_me.....
Londo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 12:36   #16
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20077
Quote:
Originariamente inviato da f@bio80 Guarda i messaggi
pensi che il registro gioco valvole sia appannaggio solo delle ducati? credi che sulla tua non ce ne sia bisogno?
Le cinghe costano se non ricordo male sui 40 euro l'una, e le fai comunque quando devi fare il tagliando normale, 80 euro più dieci minuti di manodopera in più ogni 20mila km non mi hanno di certo sconvolto la vita fin'ora...
sai benissimo che un conto e' registrare delle valvole a molla ed un altro quelle desmo ...
40 eu piu' lavoro , ogni 20.000 km . spesa che un motore jap non ha...


Clal,l,a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 13:10   #17
drBat
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
sai benissimo che un conto e' registrare delle valvole a molla ed un altro quelle desmo ...
40 eu piu' lavoro , ogni 20.000 km . spesa che un motore jap non ha...


Clal,l,a
azzo 40 euro ogni 20k km... cifre che fanno girare la testa...

con la tua perfettissima jap invece spendi il doppio di quella cifra solo di olio, visto quanto ne mangia... dico male?
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 13:46   #18
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2391
lascia stare la ducati che costa troppo e con lo stesso prezzo prendi 2 hornet un pò + vecchie così tu e la morosa andate via assieme ognuno con la sua moto e vi divertite di più

Vediamo chi ha il coraggio di contraddire la mia filosofia
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 13:46   #19
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5395
Quote:
Originariamente inviato da f@bio80 Guarda i messaggi
ma non ci siamo proprio, erogazione piattissima (provato diverse volte il 600 di un mio amico, dai manate di gas e sei ancora fermo...) e sospensioni che lasciano a desiderare...
e poi parli di sparate tanto per dire.....alla seconda manata di gas con una hornet il tuo 620 e il tuo 750 ss non riescono nemmeno più a leggere la targa.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 13:48   #20
Zoro82
Member
 
L'Avatar di Zoro82
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
e poi parli di sparate tanto per dire.....alla seconda manata di gas con una hornet il tuo 620 e il tuo 750 ss non riescono nemmeno più a leggere la targa.
__________________
Case EVOLV X -Ali Corsair Hx1000-5800X3D -Asrock phantom gaming 4 X570 -64Gb RAM Corsair 3600 -XFX RX 7900XTX - sabrent rocket 4 plus 1Tb- Powered by:dal 23\10\07 ZX6R Ninja...
Zoro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v