Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 22:06   #1
Ps3Expert
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Consiglio per scheda grafica

Ciao a tutti,premetto che io ho un pc di vecchia data e cioè un Sony Vaio RS 502 con le seguenti caratteristiche:

- Processore Intel Pentium IV 3 GHz
- Ram: 512 MB DDR SDRAM (espandibile fino a 2 GB)
- Scheda grafica: ATI Radeon 9200 con 128 MB DDR SDRAM

Come da titolo penso sia giunto il momento di rinnovare i suoi componenti; in vari forum ho letto che è meglio assemblare da sè un pc invece che comparlo nuovo è vero? mi servirebbero consigli su una buona scheda video da poter montare in grado di poter supportare anche giochi di ultima generazione, quale mi suggerite? Diciamo che come prezzo non vorrei superare i 200E
Ps3Expert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 22:10   #2
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Più che altro se hai la possibilità di acquistare i prezzi on-line, puoi risparmiare una cifra considerevole.
Se lo sai assemblare puoi fare così, oppure andare da un negoziante e proporre una configurazione e fartelo assemblare (occhio al preventivo ).

Prima di poterti dare un consiglio sulla vga, dovresti postare la piattaforma che vorresti acquistare (cpu, mobo, ram, ali....) e la risoluzione del monitor
Old 04-06-2009, 22:18   #3
Ps3Expert
Junior Member

allora, la risoluzione del monitor è 1024 x 768. Cosa intendi per piattaforme? Cosa dovrei fare per montare una scheda video di ultima generazione? Scusate la mia ignoranza
Old 05-06-2009, 08:49   #4
ale_gallagher
Senior Member

L'Avatar di ale_gallagher

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ps3Expert Guarda i messaggi
allora, la risoluzione del monitor è 1024 x 768. Cosa intendi per piattaforme? Cosa dovrei fare per montare una scheda video di ultima generazione? Scusate la mia ignoranza
Ma vuoi cambiare solo la scheda video o anche altre componenti?
Comunque a quella risoluzione e con il tuo attuale sistema, se hai 200 euro per la sola scheda video, ne puoi spendere meno della metà.
ale_gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 09:13   #5
Ps3Expert
Junior Member

vorrei rinnovarlo del tutto cambiando anche cpu ram vga etc per poterlo utilizzare anche nella riproduzione di giochi moderni; dato che il mio pc monta l'AGI, sarebbe meglio acquistarne direttamente uno nuovo?

Ultima modifica di Ps3Expert : 05-06-2009 alle 09:17.
Old 05-06-2009, 10:38   #6
ale_gallagher
Senior Member

L'Avatar di ale_gallagher

Iscritto dal: Nov 2008
Allora ti conviene chiedere nella sezione configurazioni complete pc, così sei sicuro che ti propongono un pc su misura!
ale_gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 13:13   #7
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ale_gallagher Guarda i messaggi
Allora ti conviene chiedere nella sezione configurazioni complete pc, così sei sicuro che ti propongono un pc su misura!
Quoto. Cmq se non cambi monitor ti consiglio la 4670

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian