Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2004, 15:51   #1
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Corsi di informatica:Cisco Ccna,Microsoft MCSE...

Vorrei iscrivermi a qualche corso di informatica che mi rilasci un buon attestato per cercare in futuro un buon posto di lavoro. Attualmente sono anche iscritto all'università ad Informatica, ma essendo in procinto di lasciare per vari motivi, mi vorrei trovare qualche bel corso che non costi uno sproposito e che riguardi o le reti, la sicurezza delle reti, o windows (anche se mi attira un po meno) o qualcosa per diventare tecnico hardware a livello avanzato.

Qualcuno di voi ha qualcosa da consigliarmi? Cisco Ccna, Microsoft MCSE, altri.....
Che esperienze avete in merito? Che ne pensate dei corsi grauiti di formazione della Regione?
Ditemi tutto ciò che sapete in merito,grazie!

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 16:01   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
i corsi gratuiti (anzi, ti pagano pure il gettone di presenza) della regione non sono niente male. alla fine c'è lo stage che ti da la possibilità di entrare in un'azienda con una chance di impiego al termine del corso.

le certificazioni sono più costose, se non paghi il corso paghi almeno l'esame e credo siano abbastanza difficili. però se hai voglia di impegnarti sono una buona idea e ho l'impressione che facciano un'ottima figura nel curriculum

io farei le cisco, ma a me piacciono le reti, magari tu hai altri interessi.

cmq non era meglio scrivere nella sezione scuola e lavoro?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 16:07   #3
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originariamente inviato da recoil
cmq non era meglio scrivere nella sezione scuola e lavoro?
Non sò...prima di scrivere questo post ho effettuato la ricerca per vedere la sezione giusta e di questi corsi qualcuno aveva parlato proprio nella "piazzetta"....

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
Old 30-08-2004, 16:08   #4
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
mmm quello cisco si fa on line????
Old 30-08-2004, 17:22   #5
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway
mmm quello cisco si fa on line????
da quanto sapevo si ci sono anche online....
cmq io sono interessato a quelli tradizionali e volevo sapere se ne vale o meno la pena..

Old 30-08-2004, 19:37   #6
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
sperando che il loro costo nn sia proibitivo.....................
Old 30-08-2004, 19:57   #7
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
dipende da cosa vuoi fare CISCO è per reti (la migliore che io sappia).
C'è anche il sito ufficiale

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 20:49   #8
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
dipende da cosa vuoi fare CISCO è per reti (la migliore che io sappia).
C'è anche il sito ufficiale

Si ho già letto tutto il materiale sia sul sito Cisco sia su quello Microsoft...è che volevo avere notizie da chi ha già frequentato e che sa qualcosa di più.....sai si scrivono tante cose poi bisogna vedere se veramente è come è scritto...

Old 31-08-2004, 13:46   #9
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

up!

Old 31-08-2004, 15:55   #10
GiulioCesare
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Re: Corsi di informatica:Cisco Ccna,Microsoft MCSE...

Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
Vorrei iscrivermi a qualche corso di informatica che mi rilasci un buon attestato per cercare in futuro un buon posto di lavoro. Attualmente sono anche iscritto all'università ad Informatica, ma essendo in procinto di lasciare per vari motivi, mi vorrei trovare qualche bel corso che non costi uno sproposito e che riguardi o le reti, la sicurezza delle reti, o windows (anche se mi attira un po meno) o qualcosa per diventare tecnico hardware a livello avanzato.

Qualcuno di voi ha qualcosa da consigliarmi? Cisco Ccna, Microsoft MCSE, altri.....
Che esperienze avete in merito? Che ne pensate dei corsi grauiti di formazione della Regione?
Ditemi tutto ciò che sapete in merito,grazie!
La mia personale opinione è di continuare a fare l'università, non penso proprio che un corso anche se fatto bene, possa darti gli stessi insegnamenti di un corso di laurea
GiulioCesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 18:38   #11
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
avete qualche link per questi corsi organizzati magari dalla regione veneto?

sono interessato

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 19:06   #12
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Re: Re: Corsi di informatica:Cisco Ccna,Microsoft MCSE...

Quote:
Originariamente inviato da GiulioCesare
La mia personale opinione è di continuare a fare l'università, non penso proprio che un corso anche se fatto bene, possa darti gli stessi insegnamenti di un corso di laurea
Non sono d'accordo.
Lavoro nel settore informatico e ti posso assicurare che una persona giovane certificata Oracle o Cisco o MCSD non dico che abbia il posto assicurato ma quasi. Sono certificazioni difficili, costose e lunghe da ottenere e qualificano ad alto livello la persona che le ottiene.
Old 31-08-2004, 19:24   #13
GiulioCesare
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
E' vero, purtroppo questi pezzi di carta in Italia hanno valore, ma se permetti invece di spendere 3/4 mila euro per fare un corso di qualche mese, preferisco
spendere quei soldi per fare un corso di laurea, che comunque dura anni e ti da conoscenze molto più ampie, di quanto ti dia una certificazione mirata esclusivamente su un prodotto. Poi se uno ha i soldi e voglia ed oltre alla laurea, prende certificazioni Cisco, Microsoft, Oracle ecc... è meglio
GiulioCesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 19:50   #14
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Re: Re: Re: Corsi di informatica:Cisco Ccna,Microsoft MCSE...

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Non sono d'accordo.
Lavoro nel settore informatico e ti posso assicurare che una persona giovane certificata Oracle o Cisco o MCSD non dico che abbia il posto assicurato ma quasi. Sono certificazioni difficili, costose e lunghe da ottenere e qualificano ad alto livello la persona che le ottiene.
diciamo che chi sa veramente Oracle è a dir poco superpagato

Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 22:36   #15
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
E' vero, purtroppo questi pezzi di carta in Italia hanno valore, ma se permetti invece di spendere 3/4 mila euro per fare un corso di qualche mese, preferisco spendere quei soldi per fare un corso di laurea, che comunque dura anni e ti da conoscenze molto più ampie, di quanto ti dia una certificazione mirata esclusivamente su un prodotto. Poi se uno ha i soldi e voglia ed oltre alla laurea, prende certificazioni Cisco, Microsoft, Oracle ecc... è meglio
Qualche mese? Forse non hai idea di quanto e cosa devi studiare per ottenere una delle certificazioni che ti ho citato.
Non si tratta di "pezzi di carta" tipo ECDL o simili che prendi in un mesetto, bensì sono dei certificati che attestano una conoscenza ampia e profonda di argomenti complessi, e ci vogliono mesi e mesi (se non anni) di studio nonchè lavoro diretto sulla materia. In ambito informatico, una persona che nel proprio CV può vantare una di queste certificazioni, è molto più considerata di un neo-laureato, fidati.
Old 31-08-2004, 22:41   #16
Ikitt_Claw
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Non si tratta di "pezzi di carta" tipo ECDL o simili che prendi in un mesetto, bensì sono dei certificati che attestano una conoscenza ampia e profonda di argomenti complessi, e ci vogliono mesi e mesi (se non anni) di studio nonchè lavoro diretto sulla materia.
Beh, se il cisco CCNA e` quello che ho in mente io (non lo sto facendo e non mi ricordo la dizione esatta), mi permetto di dubitarne...
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 23:13   #17
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)

Quote:
sbagli mi sto certificando cisco e credimi, una certificazione è ben diversa da una laurea
Old 31-08-2004, 23:18   #18
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da Ikitt_Claw
Beh, se il cisco CCNA e` quello che ho in mente io (non lo sto facendo e non mi ricordo la dizione esatta), mi permetto di dubitarne...
il ccna è profondamente cambiato con il curriculum 3.0

abbandonato l'isdn e ipx per introdurre molti concetti su wireless e frame relay tra i principali, oltre che una rinfrescata a tutti gli argomenti con cenni anche al 10G oltre al gigabit

certo...non è un ccnp, però pian piano
Old 31-08-2004, 23:33   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano

Quote:
gli scopi sono differenti. in qualche caso lasciare università per una certificazione non è poi una cattiva idea. magari sarebbero da provare entrambe contemporaneamente: si possono sempre sospendere gli studi per un anno
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2004, 23:55   #20
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
raga,lasciate perdere i corsi cisco e oracle...
promettono tanto e non danno niete....
continua l'uni!

provate a cercare delle offerte di lavoro, IL MERCATO E' SATURO!!!
non si trova niete, tutte collaborazioni e niete di piu'.

vuoi fare un corso sicuro che ti dia lavoro?

vai a fare il muratore.

non sto scherzando
jeffryeretico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian