|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema masterizzatori DVD
Salve, ho un problema un po' strano, magari qualcuno mi può aiutare risolverlo.
Dunque, avevo un masterizzatore DVD Samsung che ad un certo punto ha smesso di riconoscere i DVD vergini (pur leggendo correttamente CD audio, CD-ROM, DVD video e DVD rom, anche masterizzati). In pratica il messaggio che mi da è "Impossibile accedere a F: Funzione non corretta". Ho provato a cambiarlo con un masterizzatore di un amico uguale al mio e dava lo stesso problema. Ho provato con un masterizzatore Philips nuovo e... stesso problema e stesso messaggio di errore. Ora, visto che 3 masterizzatori mi danno lo stesso problema potrebbe essere che è la scheda madre ad essere partita (visto che ultimamente è saltato anche l'orologio interno?)? O il cavetto IDE? Grazie in anticipo. Gabriele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
potrebbe anche qualche software che hai installato di recente, tra i quali quelli di masterizzazione e a volte anche firewall troppo invasivi
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Il fatto è che recentemente ho anche formattato tutto e reinstallato, ma il problema persiste... l'unica cosa che mi viene in mente è che, come nesso temporale, forse il tutto è iniziato dopo aver installato delle porte USB 2.0 (marca Trust) perchè il computer è vecchiotto e avevo solo quelle lente... può entrarci qualcosa? Grazie Gabriele |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si fa presto a verificare: toglile e prova
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.