|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema masterizzatori DVD
Salve, ho un problema un po' strano, magari qualcuno mi può aiutare risolverlo.
![]() Dunque, avevo un masterizzatore DVD Samsung che ad un certo punto ha smesso di riconoscere i DVD vergini (pur leggendo correttamente CD audio, CD-ROM, DVD video e DVD rom, anche masterizzati). In pratica il messaggio che mi da è "Impossibile accedere a F: Funzione non corretta". Ho provato a cambiarlo con un masterizzatore di un amico uguale al mio e dava lo stesso problema. ![]() Ho provato con un masterizzatore Philips nuovo e... stesso problema e stesso messaggio di errore. ![]() Ora, visto che 3 masterizzatori mi danno lo stesso problema potrebbe essere che è la scheda madre ad essere partita (visto che ultimamente è saltato anche l'orologio interno?)? O il cavetto IDE? Grazie in anticipo. Gabriele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
potrebbe anche qualche software che hai installato di recente, tra i quali quelli di masterizzazione e a volte anche firewall troppo invasivi
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Il fatto è che recentemente ho anche formattato tutto e reinstallato, ma il problema persiste... l'unica cosa che mi viene in mente è che, come nesso temporale, forse il tutto è iniziato dopo aver installato delle porte USB 2.0 (marca Trust) perchè il computer è vecchiotto e avevo solo quelle lente... può entrarci qualcosa? Grazie Gabriele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si fa presto a verificare: toglile e prova
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.