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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 17-05-2009, 14:08   #1
LUVІ
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Pentagono: stop agli elicotteri italiani

http://www.corriere.it/economia/09_m...4f02aabc.shtml

La notizia mi sembrava di averla letta qui nel forum, ma quest'altra qui, invece no, chissà come mai

REALIZZATO DA FINMECCANICA CON LOCKHEED MARTIN
Il Pentagono: stop all'elicottero «italiano» destinato al presidente Usa
Il programma abbandonato perchè costava troppo. Ma erano già stato costruiti 7 prototipi

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Finmeccanica, stop da Washington al progetto dell'elicottero per il presidente (6 aprile)

Un prototipo di VH-71 (Archivio Corsera)
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WASHINGTON (USA) - Il Pentagono ha ufficializzato lo stop al programma di realizzazione dell'elicottero presidenziale VH-71, un velivolo sviluppato da Lockheed Martin e AgustaWestland (Finmeccanica) per il presidente degli Stati Uniti. La decisione rende formale un passo che era già stato annunciato ad aprile dal ministro della Difesa, Robert Gates. Il Pentagono ha inviato ai propri principali fornitori militari un memorandum nel quale ordina lo stop a tutti i programmi collegati al progetto VH-71, per un problema di «crescita dei costi».

LE RAGIONI - Gates ha spiegato nelle scorse settimane di aver deciso di abbandonare il programma dopo che i costi sono raddoppiati, raggiungendo quota 13 miliardi di dollari. Subito dopo l'annuncio formale dello stop, il responsabile degli acquisti della Difesa americana, Ashton Carter, ha avviato le procedure per valutare nuove opzioni, chiedendo di ottenere una lista delle possibilità entro 30 giorni. «La U.S.Navy - afferma una nota della Marina - continua a valutare un'ampia gamma di opzioni riguardo ai velivoli VH-71 già costruiti, inclusa la vendita a parti interessate, il 'buy-back' da parte del fornitore o potenziali applicazioni per altre esigenze del ministero della Difesa».


17 maggio 2009
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Old 17-05-2009, 14:35   #2
_Magellano_
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Ma quindi che succede pagano una penale o con il fatto che i costi erano saliti il contratto salta?
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Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale?
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Old 17-05-2009, 14:39   #3
Jake Dunn
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Ma quindi che succede pagano una penale o con il fatto che i costi erano saliti il contratto salta?
Forse vi è un' eccessiva onerosità sopravvenuta... vale anche nel diritto internazionale privato la risoluzione per questo motivo?
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Old 17-05-2009, 15:05   #4
Freeskis
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Old 17-05-2009, 15:14   #5
maxsona
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Il programma aveva raggiunto costi stratosferici. 23 elicotteri con un costo complessivo che ormai viaggiava verso i 12 miliardi di dollari, pari a oltre 500 milioni di dollari per elicottero! Nemmeno l'Air Force One costa tanto e nemmeno un F-22! ... la Marina Militare ha pagato i suoi AW101 50 milioni, quindi 10 volte di meno. La colpa è da attribuire all'amministrazione precedente (Bush) che continuava a chiedere modifiche che hanno fatto impennare il costo a dismisura. Obama ha sempre detto che voleva tagliare gli sprechi e in effetti questo era uno spreco bello grosso.

Rimane il fatto che L'AW-101 ha vinto il concorso, e questo è un fatto. Sul piano dell'immagine internazionale il successo resta.
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Old 17-05-2009, 16:22   #6
_Magellano_
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Forse vi è un' eccessiva onerosità sopravvenuta... vale anche nel diritto internazionale privato la risoluzione per questo motivo?
Pare come dice maxsona è stata mal gestita la faccenda dalla precedente amministrazione.



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Il programma aveva raggiunto costi stratosferici. 23 elicotteri con un costo complessivo che ormai viaggiava verso i 12 miliardi di dollari, pari a oltre 500 milioni di dollari per elicottero! Nemmeno l'Air Force One costa tanto e nemmeno un F-22! ... la Marina Militare ha pagato i suoi AW101 50 milioni, quindi 10 volte di meno. La colpa è da attribuire all'amministrazione precedente (Bush) che continuava a chiedere modifiche che hanno fatto impennare il costo a dismisura. Obama ha sempre detto che voleva tagliare gli sprechi e in effetti questo era uno spreco bello grosso.

Rimane il fatto che L'AW-101 ha vinto il concorso, e questo è un fatto. Sul piano dell'immagine internazionale il successo resta.
E quindi economicamente parlando come finisce la faccenda? perchè penso i soldi per la costruzione la ditta li ha già impiegati.
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Old 17-05-2009, 16:43   #7
lishi
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Pare come dice maxsona è stata mal gestita la faccenda dalla precedente amministrazione.



E quindi economicamente parlando come finisce la faccenda? perchè penso i soldi per la costruzione la ditta li ha già impiegati.
Penso che ci saranno penali da pagare. Evidentemente hanno fatto due conti(se poi decidono veramente di annullare gli ordini) e conviene pagare queste penali
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Old 17-05-2009, 17:13   #8
dantes76
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Rimane il fatto che L'AW-101 ha vinto il concorso, e questo è un fatto. Sul piano dell'immagine internazionale il successo resta.
no sul piano politico al massimo, perche quella scelta, non fu una scelta industriale, ma solamente di convenienza politica, e come tutte le scelte industriali che si basano su esigenze politiche.. falliscono.

a livello internazionale, la figura DI MERDA E A 360°
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Old 17-05-2009, 17:24   #9
Fradetti
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Rimane il fatto che L'AW-101 ha vinto il concorso, e questo è un fatto. Sul piano dell'immagine internazionale il successo resta.
i lavoratori con l'immagine internazionale ci sfamano le famiglie?
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Old 17-05-2009, 17:36   #10
Zerex
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no sul piano politico al massimo, perche quella scelta, non fu una scelta industriale, ma solamente di convenienza politica, e come tutte le scelte industriali che si basano su esigenze politiche.. falliscono.

a livello internazionale, la figura DI MERDA E A 360°
Affatto, l'AW101 vinse perchè soddisfava tutti i requisiti della gara ... Sikorsky non poteva minimamente competere. Non vedo nessuna figuraccia da parte nostra, sono stati gli Stati Uniti a far salire i costi in modo esorbitante (500 milioni di $ a pezzo) e poi a cancellare il programma. La figura di merda è totalmente Americana.
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Old 17-05-2009, 17:37   #11
Zerex
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i lavoratori con l'immagine internazionale ci sfamano le famiglie?
Dillo alla precedente amministrazione Bush. L'azienda non ha fatto altro che accontentare tutte le richieste di modifica richieste dall'ex presidente.
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Old 17-05-2009, 17:39   #12
Xile
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Magari costruiranno gli alicottere come erano inizialmente previsti, cioé senza modifiche. Certo che sarà una bella botta.
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Old 17-05-2009, 17:45   #13
Zerex
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Magari costruiranno gli alicottere come erano inizialmente previsti, cioé senza modifiche. Certo che sarà una bella botta.
No, riapriranno la gara. Quindi oltre ad aver buttato 3 miliardi e rotti in R&D e a dover pagare le sicure penali dovranno tirare fuori ulteriori costi di R&D per quello che andranno a comprare.
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Zerex il gigante verde
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Old 17-05-2009, 18:02   #14
ConteZero
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Quando si presentano queste cose di solito la società appaltata chiama il proprio governo e gli chiede di fare pressioni.
Immagino quelli di WA che chiamano Roma per chiedere a Silvio Santo Subito di "metterci una pezza" con il "permatanned" "mr.Obbaaaammaaa".
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Old 17-05-2009, 18:12   #15
Marko91
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Se avessimo piu' peso internazionale non si sarebbero mai permessi, imho.
AW comunque ha ricevuto importanti riconoscimenti per il suo elicottero, ed e' quello che conta.
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ciao
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Old 17-05-2009, 18:13   #16
dantes76
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Affatto, l'AW101 vinse perchè soddisfava tutti i requisiti della gara ... Sikorsky non poteva minimamente competere. Non vedo nessuna figuraccia da parte nostra, sono stati gli Stati Uniti a far salire i costi in modo esorbitante (500 milioni di $ a pezzo) e poi a cancellare il programma. La figura di merda è totalmente Americana.
stronzate... vinse percdhe' entro' in ballo una questione politica di ricompensa verso gli alleati presenti in iraq, una politica mai nascosta dall'a Amm Bush, lo stesso cfhe disse chiaramente , ad esempio, che nessuna ditta che non apparteneva ai paesi che partecipavano alla missione in iraq poteva prendere appalti in iraq...
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Old 17-05-2009, 18:20   #17
easyand
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no sul piano politico al massimo, perche quella scelta, non fu una scelta industriale, ma solamente di convenienza politica, e come tutte le scelte industriali che si basano su esigenze politiche.. falliscono.

a livello internazionale, la figura DI MERDA E A 360°
cazzate, l' AW101 è il migliore sotto ogni aspetto, prova ne sia che uno dei prototipi del Sikorsky è colato a picco nel mare poche settimane fa uccidendo tutti gli occupanti, quando si sceglie l'elicottero che deve trasportare il presidente si sceglie il migliore, non ci sono accordi politici che tengano.

L' aumento dei costi per AgustaWestland è stato solo del 7%, è colpa del system integrator e dei folli requisiti governativi il fatto che il costo sia aumentato a dismisura. Del resto, come hanno detto tutti i tecnici, come si può far entrare in un elicottero sistemi che tra poco non ha nemmeno l' air force one?

A livello contrattuale, la prima tranche di 9 elicotteri è inprescindibile, quindi saranno tutti consegnati, la seconda tranche non si sa, se si raggiungerà o meno un accordo. Visto che il nodo della questione è la increment 2, che è quella con suite completa.

Ultima modifica di easyand : 17-05-2009 alle 18:30.
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Old 17-05-2009, 18:23   #18
dantes76
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A livello contrattuale, la prima tranche di 9 elicotteri è inprescindibile, quindi saranno tutti consegnati, la seconda tranche non si sa, se si raggiungerà o meno un accordo. Visto che il nodo della questione è la increment 2, che è quella con suite completa.
stronzate, la scelta fu solo politica... e la dimostrazione e il fatto che una delle due parti non e' riuscita a rientrare dentro i limiti del budget previsto.

Ps: cosi per curiosita', il contratto che cifra prevdeva.. che dopo non e' stata rispettata?
chi ha fatto la figura di merda? chi diceva 6/7mld di $ e dopo e' arrivata a 13mld di $??? no chi ha detto fanculizzatevi?
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Old 17-05-2009, 18:23   #19
Zerex
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stronzate... vinse percdhe' entro' in ballo una questione politica di ricompensa verso gli alleati presenti in iraq, una politica mai nascosta dall'a Amm Bush, lo stesso cfhe disse chiaramente , ad esempio, che nessuna ditta che non apparteneva ai paesi che partecipavano alla missione in iraq poteva prendere appalti in iraq...
Sinceramente a me sono sempre sembrate stronzate questi motivi "fantapolitici" ... l'AW101 vinse principalmente perchè aveva un motore in più del rivale, rivale che tra l'altro non ha mai avuto più di tanto successo.

Tra l'altro qui si dimentica che Obama nel settore della difesa ha fatto tagli clamorosi anche nel "made in USA" ... ha cancellato il programma FCS e ha chiuso la linea di produzione del Raptor.
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Old 17-05-2009, 18:27   #20
zerothehero
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stronzate, la scelta fu solo politica... e la dimostrazione e il fatto che una delle due parti non e' riuscita a rientrare dentro i limiti del budget previsto.

Ps: cosi per curiosita', il contratto che cifra prevdeva.. che dopo non e' stata rispettata?
chi ha fatto la figura di merda? chi diceva 6/7mld di $ e dopo e' arrivata a 13mld di $??? no chi ha detto fanculizzatevi?
Se il committente ha chiedo continue modifiche, la colpa non è di chi progetta.
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